Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

LE CATTURE DI BEKA

Forum PESCI & CATTURE LE CATTURE DI BEKA

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    beka

    @beka

    Partecipante

    beh…. non sempre possono essere due metri ma ci si accontanta  <xcalabria>x< sono stato un oretta stamani scappa e fuggi prima del lavoro (da quando cè il bambino che pure non vuole dormire da solo pescare è un lusso  calabria2) attrezzatura la solita eccetto la canna perchè ero in motorino e la monopezzo non mi sembrava il caso. quindi canna la leggendaria italcanna agabama 16 libbre.

    ci vediamo al prossimo sperando nel mostro

    e3e056bd27e0d47ef3c57b95247682a4_zps6fdc7c41.jpg

    Glanis al volo… ùùooiuuy

    Ciao Beka, davvero belle catture.

    Se posso, vorrei domandarti secondo te qual è l'attrezzatura minima con cui provare ad insidiare i siluri a spinning. Io ho giusto una canna da spinning in Italia, ma non penso vada bene per questo.

    Ultimamente sto abitando a Toulouse, e per la città passa il fiume Garonna su cui so sono stati prescati alcuni esemplari di siluro e vorrei provare. Ma sono completamente neofita per quel che riguarda questa pesca e le acque dolci. Hai consigli da darmi?

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Quote:
    Ciao Beka, davvero belle catture.

    Se posso, vorrei domandarti secondo te qual è l'attrezzatura minima con cui provare ad insidiare i siluri a spinning. Io ho giusto una canna da spinning in Italia, ma non penso vada bene per questo.

    Ultimamente sto abitando a Toulouse, e per la città passa il fiume Garonna su cui so sono stati prescati alcuni esemplari di siluro e vorrei provare. Ma sono completamente neofita per quel che riguarda questa pesca e le acque dolci. Hai consigli da darmi?

    si… il minimo dei minimi è la beast master 50/100 grammi. un po' morbidina se sei in corrente forte ti stronchi a tirar fuori un pesce. ma ce l'hanno talmente tante persone che è iper collaudata pressochè irrompibile. mulinello una taglia 8000 è davvero il minimo almeno da riva. puoi andare sullo shimano spheros che ha un costo onesto oppure su uno dei mille penn. altra roba economica è scoppiata quindi spenderesti due volte. trecciato non meno di 65 libbre… che altro… .cambiare ancorette e split ring e armarsi du pazienza  numero 1

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    oggi in pausa pranzo  <xcalabria>x<

    attrezzatura la solita, esca un bell'ondulantone da 50 grammi (corrente molto forte)

    22BE9935-8A33-4560-BCC5-52F7116FA7B4-2188-000003FD233D3798_zpsde1fe19d.jpg

    Molto bella quest'ultima cattura.
    Grazie mille per le informazioni che mi hai dato, vedrò se riesco a trovare qualche usato in buono stato qui in francia. Rimango per relativamente poco in questa zona, quindi non vorrei spenderci più di tanto, seppur sopratutto il mulinello potrei riutilizzarlo a mare…

    Grazie mille

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    ieri pomeriggio una bella cattura vicina ai due metri, presa immediatamente fuori dalla bocca… sulla prima partenza ho pensato di aver fatto il record dell'arno  <xcalabria>x< (acqua molto torbida) probabilmente ha mangiato d'impulso e non l'ho preso da dentro l'apparato boccale ma subito fuori.

    orario: 16.00 (purtroppo col bambino piccolo unico orario in cui mi posso permettere un'oretta di pesca)
    attrezzatura: la solita loomis bucara, saragosa 10000, powerpro 80 libbre giallo.
    esca: ondulante ardito 30 grammi doppiato
    recupero: lento vicino al fondo in quanto c'era zero attività

    solita fotina cesso perchè sono sempre solo ma la testa enorme rende bene  <xcalabria>x<

    E649F2C3-567F-4B87-AD13-F53AB17ED6D9-16497-00001D8BD5673904_zps1c60c349.jpg

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    Avendo già fatto ferie e trovandomi a firenze in quel di ferragosto decido di fare improbabile spinningata al siluro… improbabile perchè in agosto credo di non averne mai preso uno da quando li pesco  😆  alzata alle 5.00 giungo sullo spot (che peraltro è il mio favorito da sempre)…. lancio in vari punti per un oretta … niente di niente e cominica già ad albeggiare…porc… maremm…  :angry:  :angry:  decido di fare un duecentinaio di metri per andare in altro spot buono in questo periodo acqua bassa con alghe che fanno ombra dove spesso si nascondono i glani a frescheggiare… risultato uno preso (50 cm) un'altro preso (circa 130) e due inseguimenti da cardiopalmna ma che alla fine decidono di non prendere il j-13.. (erqno comunque pesci piccoli) vabbè… alla fine molto più di quanto speravo ormai sono le 7 tra poco sarà un caldo della madonna. decido di tornare alla macchina ma quando ripasso dal primo posto e lo rivedo li in tutta la sua bellezza mi dico … non ci fai un paio di lanci?? allora metto ardito doppiato per arrivare un po' più lontano .. primo lancio e incaglio :angry:  :angry:  :angry: … stavo per cominciare la sequela di bestemmie della serie perdero' un artificiale al prezzo di due oltre due metri di nylon del 100 che ci ho messo un quarto d'ora per legare con il bobinatore  😆  mentre faccio questi pensieri l'incaglio comincia a muoversi e vieni fuori dall'acqua una coda che pare uno spazzolone… faccio in tempo a realizzare il tutto che parte come un missile verso valle.. il tempo di capire con chi ho a che fare che il mulinello è quasi vuoto.. chiudo un po' la frizione e chiudo gli occhi… in attesa del peggio. invece si ferma. torna contro corrente e gà da 80 metri di distanza so dove vorrà andare … un maledetto albero sommerso sottoriva che l'ultima piena ha lasciato li preciso come un bastardo. corro come un matto verso riva e pompo al più non posso.. se raggiunge l'albero è finita nylon o non nylon di finale. picchia e mena lo combatto dove voglio io alla fine si arrende… come sempre ultimamente non misurato e non levato dall'acqua.. ero solo e avrebbe sofferto troppo comunque ampiamente e sicuramente ben sopra i due metri.. il più grosso che ho preso quest'anno. foto veloce, slamo, riossigeno e ributto. che si puo' chiedere di più da una giornata dispinning ?  ^_^

    attrezzatura:

    – loomis bucara;
    – shimano saragosa 10000
    – trecciato powerpro 80 libbre giallo
    – due metri di nylon del 100
    – doppio ardito 30 grammi con split owner e ancora owner st66
    – collegamento al nylon con giuntura split+solid

    P1070481_zps58965e5e.jpg

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    come tutti saprete in questi giorni di pioggia pressochè continua l'Arno ha fatto quasi come il tevere (con meno danni per fortuna) e cosa di meglio per i siluristi andare a provare con la mega piena?  <xcalabria>x< uscito un pesce solo, non erano in attività frenetica ma fermi sul fondo quindi difficilissimi da trovare sopratutto in inverno pero'…… se guardate la mia mano e la sua testa capite di che si parla  <xcalabria>x< come al solito foto singola perchè ero solo.

    7CDB225B-3CCA-420F-9C46-19378621D12B_zpspg7bsu8g.jpg

    Ma chiamami … ti faccio compagnia !!!! <<<calabria<<<

    Bellissima cattura… anche se passando ogni giorno l'arno per andare in zona gavinana… ed anche se stamattina era molto meno pieno degli scorsi giorni, ti stimo per la tua intraprendenza…

    P.s. ti accompagno volentieri a parte scherzi, i miei amici ormai spendono e basta per la pesca…
    si dimenticano di andarci a pesca  xcvt

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    ora mangiano solo con le mega piene….. se ce ne sarà un'altra basta fissaRE  <xcalabria>x<

8

Voci

25

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?