Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA ACQUE INTERNE › ACQUE INTERNE CATTURE › Le catture di amur87
Purtroppo ero ridotto al minimo con l'attrezzatura e inoltre non sono riuscito a recuperare esche diverse rispetto al mais, comunque ho parlato con pescatore vicino alla mia postazione e lui adoperava le boiles!!!
La prossima volta che ci vado le userò!!!
Per il discorso del vivo, questa è una caratteristica di carpe di alcune zone, che per nutrirsi hanno orientata la loro dieta sul "carnivoro"!!!!
Non di meno, ho un amico che una volta ha innescato per disperazione un pezzo di filetto di persico e ha preso una carpa di 15 chili!!!! >xcalabria>x<
Io comunque non sono un appassionato del vivo, quindi comunque non userei questa tecnica!!!
Grazie per la dritta, a presto!!!!
Ciao a tutti!!
Sabato scorso, io insieme a 2 soci di pesca, Luca e Giovanni, decidiamo di andare a pesca;siamo indecisi su dove andare, perchè il tempo non era ottimo(nuvoloso con probabili piogge), quindi, indecisi tra una cava più "scomoda" e il carpodromo, scegliamo quest'ultimo!!
Arrivati sul posto, scarichiamo tutto e prepariamo le canne:
io mi metto con una canna azione light, con banjo method e innesco di mais alternato a boiles da 15 mm al gambero!!
L'inizio è lento, tuttavia dopo 30 minuti, i pesci entrano in pastura e inizia Luca con una carpa da 3 kg, poi è il mio turno:toccata leggera partenza rapida e ferrata con combattimento adrenalinico!!
Eccola qui:
Uploaded with ImageShack.us
Le condizioni non erano ottimali, quindi per un pò di tempo non prendiamo nulla:fino alle 17:30 niente, poi incanno 2 carpotte e quindi iniziamo a ponderare di fare una capatina all'altro laghetto;
decidiamo di sfruttare le ore del tramonto, quindi alle 18 e 30 saremmo andati via.
Nel frattempo che prepariamo tutto, si lascia com'è degno fare per ogni pescata l'ultima canna da prendere proprio all'ultimo minuto, quella che può lasciare la sorpresa…Luca mi fa"Ah Si, guarda sta cann.." mi giro nel frattempo e la canna…Parte!!!La prendo dall'ultima porzione del manico e ferro la carpa:stavolta la faccio recuperare a Giovanni e…..
Fatto questo andiamo verso l'altro laghetto…incontriamo altri pescatori che cercano di farci desistere.."non c'è niente.."…quindi, per dargli ascolto, ci posizioniamo:uno a spinning a cercare i bass(Luca), io a carpe e Giovanni ad asparagi(!!).
Ecco il laghetto dalla mia postazione:
Luca vede i bass ma questi non rispondono io invece assisto ad una toccata potente ma breve:finale tranciato( che sarà successo?).
Dopo poco, vedo Luca indaffarato e tira fuori un bass stupendo grazie all'innesco di un'imitazione di vermone bianco sapientemente lavorato dal nostro bassman:
RItorno in postazione e vedo un piccolo movimento sul cimino:mi avvicino e BAM!!una potente mangiata mi strappa la canna con tutto il picchetto dal terreno, la prendo al volo e mi tira via 30 metri di filo, si infila tra i malefici erbai e mi lascia lì sulla sponda facendomi una pernacchia…
vabbè, un pò deluso ma felice per la splendida giornata, torniamo a casa..la prossima volta andrò attrezzato meglio!!!
Un saluto a tutti!!!!
4
Voci
16
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |