L’angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA)

Home Forum SEAFISHING FORUM BAR L’angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA)

This topic contains 250 risposte, has 48 partecipanti, and was last updated by  MATFRA 6 years, 11 months fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 251 totali)
  • Autore

MATFRA
    Partecipante

Bravo Saviuzzu ora ci facciamo scappare i pesci??? <xcalabria<
    Scherzo ovviamente,resetta tutto,pensa solo che hai avuto la fortuna di combattere con un bel bestione che sia leccia,serra,grongo,murena o spigola!!!
    Vai li se puoi e ritenta, magari lontano da barche!!!!
    numero 1

saviuzzo
    Partecipante

Mha! chi vivrà, vedrà…..

Quote:
    Bravo Saviuzzu ora ci facciamo scappare i pesci???

E certo!!!!!! Che gusto ci sarebbe stato altrimenti a crepare di freddo, prendere umidità, fumarmi 1000 sigarette e tornare col pescione, magari nel cofano?? troppo facile  <<<calabria<<<

Quote:
    Vai li se puoi e ritenta, magari lontano da barche!!!!

il fatto è che stavo lontano dalle barche…saranno stati un  200/250 mt  calabria2

MAXFISH
    Partecipante

Da come tirava mi ricordo di una situazione simile che mi e' successa di notte in un porto. Praticamente e' partita la canna e mi ha sbobinato tutto il mulinello, il filo usciva e non si sentivano testate, poi guardando in lontananza ho visto una barca che usciva dal porto, e il filo che era verso di lei. Ho capito che la barca, non so come, aveva agganciato il filo della mia canna, dopo un po' il filo e' arrivato al nodo di giunzione con la bobina, e si e' spezzato. Sicuramente non sara' questo il tuo caso ma il tuo racconto mi ha fatto venire in mente quell'episodio.

MATFRA
    Partecipante

<xcalabria<
    Quante probabilità ci sono che nello stesso modo prendano delfini???
    http://www.youtube.com/watch?v=thwJkGNwP5Y

MATFRA
    Partecipante

CHI MI DA UN SENSO A QUESTO VIDEO????AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH
    http://www.youtube.com/watch?v=_WS9jySmiYE

Palamito
    Partecipante

Il signore dell'ultimo video è uno che gli piace scherzare

Inviato dal mio PAP4322DUO utilizzando Tapatalk

Palamito
    Partecipante

Riepilogo della giornata di oggi:
    Arrivo al mare e faccio un ora di spinning lanciando tra le onde dal molo e con vento alle spalle…
    Nonostante tutti i tentativi non si vede neanche l'ombra di un pesce, allora cambio zona inizio a spinnare dalla spiaggia per un'altra mezzora ma il vento laterale è troppo forte ne lanciare l'artificiale è quasi impossibile visto che è un artificiale da spigola di pochi gr. Quindi decido di tirare fuori il barchino, perdo circa un 20 minuti prima di entrare in pesca per stendere il trave (circa 70 metri ) e sostituire tre raglou ( formidabili ) e montare altre esche "alternative" assai gradite alle spigole, finalmente è tutto pronto: il mare è molto mosso, prossimo alla mareggiata, si parte, non percorro neanche 100 metri, e per via di una forte trazione, si rompe il trave proprio a 10 metri da me…..non vi dico come mi sono sentito vedendo il mio barchino allontanarsi in mare tra le onde, ho iniziato a correre verso la macchina per prendere la canna per cercare di recuperarlo con qualche lancio sperando di agganciare almeno il trave, quando vedo che le onde lo  stavano riportando verso riva ( più o meno ) allora, visto che ho addosso gli scafandri, decido di entrare in acqua ( ovviamente fino ad un certo punto ), alla fine in qualche modo riesco a prenderlo tra le mie mani e cerco di recuperare gli artificiali che oramai sono andati a finire tra gli scogli….
    Alla fine recupero barchino e 7 dei 16 artificiali, e mi ritrovo con culo e parti intime bagnate :) ma alla fine non l'ho perso per sempre il mio barchino.
    Finisco la mattinata facendo un'altra ora di spinning cambiando ancora postazione, stavolta vado a spinnare dalla scogliere ma il mare lì e peggiorato di brutto, praticamente ad ogni lancio mi faccio una doccia per la schiuma che mi arriva addosso alle onde che si frangono sugli scogli alle mie spalle ( Cmq ho sopra l'impermeabile e gli stivaloni), i lanci nella schiuma si ripetono ma oltre che ad agganciare un paio di volte uno straccio sugli scogli sotto i miei piedi non ê successo altro, solo che son dovuto calarmi per due volte dalla scogliera per recuperare il primo ed il secondo artificiale, poi causa peggioramento del mare ( oramai pericoloso restare lì ) decido che per oggi ne ho avute abbastanza e torno a casa appena un'attimo prima che un enorme onda scavalchi frangiflutti e scogliera ed arriva dannatamente ad inseguirmi mentre scappo verso na zona più sicura e poi di fila a casa.

Surf 33
    Partecipante

Scusa la mia franchezza ma ripensa un po ai rischi che hai corso oggi. E poi dimmi se ne vale la pena. Io credo proprio di no. La pesca deve essere uno svogo un momento di distacco dalla quotidianità ma non può e non deve mettere in pericolo l incolumità del pescatore…

Palamito
    Partecipante

No no surf, ero sempre sul "chi-va-là" cioè sempre attento al pericolo, infatti mi ero messo in una postazione sicura ma quell'ultima onda è stata una cosa anomala….. di solito lí, in quella postazione, anche se il mare è molto agitato si è al sicuro: tra me ed il mare aperto ci sono una ventina di metri di scogliera ed io pesco in un insenatura dove le onde non arrivano….

MATFRA
    Partecipante

La mia mia fisioterapia… <xcalabria><x
    jem9.jpg

MATFRA
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Ieri finalmente ho tolto la doccia gessata al braccio,voi direte "e quindi?", e quindi ieri ho capito quanti ignoranti ci sono all'Ospedale Pugliese di Catanzaro.
    Vi racconto…
    Anticipo che le tre volte precedenti la prassi è stata questa:

Entrare alla sala gessi e togliere il gesso
    Andare a fare i raggi
    Tornare alla sale gessi e in base i raggi decidere

ieri NO esce un assistente mentre aspettavo alla sala gessi e fa chi "deve fare i raggi si avvicini" allora mi avvicino vede le carte e fa "puoi andare a farli" gli spiego che le altre volte me l'hanno tolto prima e lui garbatissimo nei modi mi dice "allora l'italiano non lo capite", vabbè lascio perdere e vado a fare i raggi ,arrivato li il radiologo mi fa qui vuole tolto(e già mi giravano),sto per rimettermi la maglia ma mi ferma e mi dice lo togliamo qua va bene,toglie la doccia gessata e mi lascia solo il cotone al braccio e finalmente fa i raggi.
    Torno alla Sala gessi entro e l'assistente che mi dice???
    "ma te lo sei tolto a casa???"miiiiiinchia che nervoso
    mi fa a che il radiologo non lo doveva togliere e che la colpa è mia che me lo sono fatto togliere…
    Quando invece il radiologo mi ha detto che meglio toglierlo perche c'era il rischio che non veniva bene e prendevo radiazioni a due volte.
    Forse dal racconto sembra più passabile come situazione ma vi dico che le persone in sala erano tutte meravigliate persino il medico di turno.
    Un consiglio,mai che dovete andare all' ospedale pugliese,ma se proprio dovete armatevi di pazienza molta pazienza…
      ><calabria><

Palamito
    Partecipante

Ehh Matfra, come ti capisco, dovresti vedere come vanno le cose agli ospedali nostri…
    Gia uno è sfortunato perche deve andare in ospedale, poi ci tocca anche penare per essere curati…
    Che vadano tutti a cagare….

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Palamito
    Partecipante

Lunedi 20/01/14….
    Ho passato tutto il giorno a pescare, dalla mattina alla sera, ma neanche una spigola si è fatta vedere, almeno per l'impegno che ho messo visto che sono uscito di casa alle 8:00 pescando a spinning per tutta la mattinata su tutta la costa gallipoli/santa maria al bagno tornando a casa alle 13:30 per mangiare per poi ritornare al mare alle 15:00 stavolta però pescando col barchino fino alle 18:30…
    il mare è stato tutto il giorno incaxxato di brutto ( onde alte oltre i 2 metri e mezzo ),  na faticaccia pescare con quel mare  col barchino, ma alla fine non ho portato neanche una spigola a casa ( presa solo una tracinetta poi rilasciata )…..
    Diciamo che ho passato una bella giornata intera al mare ma a sera torno a casa oramai senza forze ed un po deluso, ho tentato tutto il giorno ma senza risultato, non è che doveva essere scontato che prendevo il pesce ( ovviamente capisco com'è la pesca ) ma ieri sono tornato a casa un po amareggiato.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

mirko71
    Partecipante

voglio raccontarvi cosa mi è successo nella pescata, antevigilia di natale. coda di scaduta ( avrei sperato di meglio….ma….spesso…..si fa buon viso a cattivo gioco ) coda di scaduta….bah…esca disponibile : cannolo nostrano freschissimo, seppia…altrettanto…e….udite…udite….fasolare magnifico. con questo tris….faccio sfracelli….penso, o, spero….spero !!! pater noster con trancio di seppia, long arm con cannolo profumatissimo, short rovesciato con fasolare…..che direte voi ? le prede, o, presunte tali….non hanno scampo! ma….direte voi…..come è andata ??? curiosoni…siete dei curiosoni !!! morale della favola….unica mangiata…. trancio di seppia……polpo di sabbia, valutato sui 4 kg. e mo come la mettiamo ? breve telefonata alla mia dolce metà: ammorbidiscilo sullo scoglio con sapiente sbattimento al fine in qualche modo..intenerirne le carni……presto fatto….ca@@o il cell….il cell ca@@o….finito in acqua, ma vaffan@ulo….c'ho rimesso….lo sbattimento….ma….vaffan@ulo….  considerazioni ? il polpo è risultato magnifico a tavola…il cell….un po meno….ca@@o !!!!

scusate la terminologia… ma… quando ce vole……ce vole !!!!

MATFRA
    Partecipante

Per tutti quelli che si credono pescatori…
    v15z.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 251 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.