Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

LA TELEFERICA – Pesca dei grossi predatori con esca viva

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA TELEFERICA – Pesca dei grossi predatori con esca viva

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 115 totali)
  • Autore
    Post
  • Ma Il trave a cui è collegato il cavetto d'acciao e quindi il pesce (che poi serve per far scorrere l'esca in acqua una volta fissato il tutto sullla lenza madre) dev'essere in fluoro carbon, in monofilo o può essere anche un 2 mt di trecciato???

    Io uso normale Nylon dello 0.70

    Quote:
    Io uso normale Nylon dello 0.70

    quoto io uso un 50 però…

    voi pensate che un buon trecciato sia troppo visibile????

    mah, il finale te lo sconsiglio di farlo in trecciato… molto visibile e se poi peschi dove ci sono massi il pesce esca ti puo giocare brutti scherzi intanandosi… vacci di nylon  numero 1

    ok grazie per il consiglio allora proverò con un ottimo 0,60 meno visibile possibile… grazie a tutti per i consigli…

    Quote:
    Io uso normale Nylon dello 0.70

    in fluoro carbon o semplice nylon??in bobbina uno 0,40 va bene che dite??

    io preferisco sempre in bobina un trecciato .. però come monofilo in bobina si potrebbe andar bene uno 0,40 se è di ottima qualità…

    come finale nylon o fluorocarbon??

    io in bobbina uso un colmic fendrel 0.40 (tiene 20.150 kg) e poi come finale uso un semplice nailon da 0.50 non ti serve il fluoro carbon col vivo perchè se il predatore lo vede attacca anche se c'è il trecciato come finale. il discorso cambia per nostra regina li il MIO finale lo faccio con il seguar fc da 0.52. Spero di esserti stato di auito  numero 1

    certo!!!!!    *+-xààà*

    ciao a tutti mi potete consigliare come pescareil vivo per poi inserirla nella teleferica?
    se combro delle anguille va bene lo stesso grazie
    *+++214

    Ciao marcippo, prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
    Sicuri della tua collaborazione, ti porgiamo cordiali saluti.
    LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE

    ciao a tutti scsatemi se mi intrometto…sn nuovo a pescare con il vivo …ho 2 alivio 420/200g…abbinate con 2 aerlex 8000 .con 300 mt di 0.40…mi dite x favore se vabbene…poi ke piombi devo usare.ke ami.ke fili ..se con il galleggiante o senza ..grazie in anticipo… *+-xààà*

    Salve,
    in breve vi racconto la mia prima esperienza con la teleferica di ieri sera…
    serata senza tante pretese pesca a fondo con esca coreano,dopo verie catture di pagelli e boghe mi capita di catturare un piccolo gronco…sui 15 cm.
    Mi era capitato di leggere su internet che questo pesce e' ottimo per essere innescatovivo….la canna da teleferica l'avevo con me e allora lancio un piombo di 120 grammi aggancio sul trave un moschettone con 2 metri di fluorocarbon 0,50 e terminale in acciaio con 2ami di cui uno scorrevole.pianto un amo a 2 centimetri dalla testa e uno vicino alla coda e lancio il malcapitato in mare (non conosco la misura degli ami ma chi me li ha venduti me li ha consigliati per la teleferica). Tengo la Frizione abbastanza aperta ,picco di alta marea intorno alle 22…..verso le 23 la canna si muove per 3 volte in maniera molto brusca…premetto che e' la prima volta che provo questo tipo di pesca….aspetto un minuto ma tutto tace…raccolgo la lenza dando una ferrata iniziale…sento che c'e qualcosa tipo un peso morto….forse un polpo ..mah…. cmq tiro l'innesco fuori dall'acqua privo di testa e coda….cosa ho fatto di sbagliato….vi prego datemi qualche consiglio!

48

Voci

114

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?