Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

LA TELEFERICA – Pesca dei grossi predatori con esca viva

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA LA TELEFERICA – Pesca dei grossi predatori con esca viva

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 115 totali)
  • Autore
    Post
  • Scusatela domanda, ma come devo fare per collegare alla teleferica il galleggiante?

    allora io faccio cosi, premetto che pesco soprattutto a spinning quindi nn so se dico scemenze: per mettere il galleggiante con la teleferica metto il galleggiante scorrevole sopra gli metto una specie di moschettone scorrevole di cui nn ricordo il nome, a questo lego la palatura con l esca viva. Quando sale il galleggiante si porta con se l esca viva, fino al nodo. Forse non sono stato molto chiaro.

    1

    ^Christian^

    @admix

    Amministratore del forum

    Qui c'e' un bel post di Nandone che puo' essere d'aiuto          [c]TELEFERICA[/c] numero 1

    [size=14pt] TELEFERICA CAVETTO D'ACCIAO TERMOSALDANTE[/size]

    cavettotermosaldante059xn8.jpg

    Quindi, se ho capito bene, la palatura, viene legata al galleggiante, e questo, a sua volta alla teleferica, giusto?

    Grazie mille..

    Quote:
    Quindi, se ho capito bene, la palatura, viene legata al galleggiante, e questo, a sua volta alla teleferica, giusto?

    Grazie mille..

    YESSSSSSSS!!!!!!!!!!!!

    buongiono a tutti…..vi volevo chiedere alcune informazioni su questa tecnica….è meglio 1 o 2 ami x

    innescare 1anguilla?se pesco cn 1amo mi potete far vedere dove devo inserirlo sul pesce?e poi 1altra cosa,

    il serra o la spigola come attaccano la preda in difficoltà ?cioè c'è la possibilità ke ,se io ho innescato la

    preda sulla schiena, il predatore attacchi in 1altro posto…e quindi nn abbocchi ?

    scusate x tutte queste domande ma sto iniziando ora ad appassscoprire questa nuova tecnica…ciao e

    grazie a tutti

    il numero degli ami va scelto in base alla lunghezza del pesce…gli ami dovrebbero andare sul dorso senza pero recare danni al pesce cosi resterà vivo molto a lungo…poi sull'attacco del predatore puo essere in alcuni casi che troverai il pesce tutto mangiato tranne le parti dove sono collegati gli ami,negli altri casi sarà PREDAAAA!!!!  >calabria>  wwwcalabriawww

    grazie x la risposta…..e speriamo bene  *+-xààà* *+-xààà* *+-xààà*

    Se volete approfondire il tema della pesca col vivo date un'occhiata anche al topic

    palloncinopv7.jpg

    salve , volevo chiedervi una cosa . Sono da due giorni che ho niziato a  pescare i pesci serra e ho provato la teleferica ma il pesce non scende fino al piombo , mi potete spiegare bene cosa devo utilizzare per farlo scorrere meglio ?

    Grazie

    poi un ultma cosa i pesciolini da attaccare come esca li dobbiamo bescare no ? E voi che esca usate?

    innanzitutto ti invito a presentarti nella sezione benvenuti cliccando qui:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/un_saluto_a_tutti_i_nuovi_arrivati-b3.0/
    poi per le tue risposte clicca su questo link:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesci_e_tecniche_di_pesca/aiutogestione_cefalotto_su_teleferica-t6518.0.html;msg23542#msg23542
    ti faccio il benvenuto anch'io su questo forum e spero che sia di tuo gradimento.
    ciao…lory rc

    Ecco una dimostrazione pratica dell'utilizzo della teleferica!!!!!

    http://it.youtube.com/watch?v=6FTK4Djlobg

    complimenti nando bel video  numero 1  ]]]àù+

    In genere il terminale con l'esca lo faccio scorrere sul trave legando all'estremità del terminale un moschettone, e agganciando quest'ultimo solo dopo aver lanciato.
    Quindi 1-lancio con il solo piombo, 2-aggancio il moschettone del terminale al trave, 3-faccio scorrere l'esca sul trave.

    Lanciando l'esca non rischiate di rovinarla? il bello della tele è proprio questo l'esca patisce parecchio di meno, coi vantaggi che ne conseguono in mobilità e longevità.

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    Quote:
    In genere il terminale con l'esca lo faccio scorrere sul trave legando all'estremità del terminale un moschettone, e agganciando quest'ultimo solo dopo aver lanciato.
    Quindi 1-lancio con il solo piombo, 2-aggancio il moschettone del terminale al trave, 3-faccio scorrere l'esca sul trave.

    Lanciando l'esca non rischiate di rovinarla? il bello della tele è proprio questo l'esca patisce parecchio di meno, coi vantaggi che ne conseguono in mobilità e longevità.

    ti assicuro che se innescato bene, il pesciolino si riprende bene…. certo non dai una frustata(nota nel video….), il lancio deve essere piuttosto morbido…
      "devi trovare la giusta dose"

48

Voci

114

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?