Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

LA COSTRUZIONE DELLE MOSCHE

Forum PESCA CON LA MOSCA COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI LA COSTRUZIONE DELLE MOSCHE

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 370 totali)
  • Autore
    Post
  • Infatti, è adattato per la pesca a mosca alle foci dei fiumi, nelle vicinanze dei canneti.

    Donato,e'da tanto che non ci sentiamo e,senza sporcare assolutamente il topic dedicato alle tue "creature",vere e proprie opere d'arte,ti dico velocissimamente : *+++214

    A presto

    Enzo

    Quote:

    1306429387.png

    Una volta acquisito la tecnica di lancio per presentare l’artificiale (mosche) non rimane che la costruzione, un mondo infinito d’idee e tecnica.

    La costruzione è un’arte, la mente pensa e le mani realizzano.

    Costruire porta via tempo, in base alla complessità dell'artificiale si possono impiegare anche giorni, però dopo c'è l'appagamento di quello che è stato realizzato…

    bellissimo lo vogliooooo

    sono uno spettacolo…………………

    Quote:
    Donato,e'da tanto che non ci sentiamo e,senza sporcare assolutamente il topic dedicato alle tue "creature",vere e proprie opere d'arte,ti dico velocissimamente : *+++214
    A presto
    Enzo

    Siamo in due  *+++214
    Donato, questa è arte allo stato puro

    Ragazzi, ho visto con piacere che i miei artificiali vi piacciono… perciò, vi annuncio che sono i cantiere altri. E presto li vedete…

    cmq, grazie per i complimenti….

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    1309462993.jpg

    .

    Voglio ringraziare Aldo che mi pubblica i miei lavoretti. tutto ciò viene fatto per passione della pesca a mosca.

    I miei lavori, che vi mostro, sono inediti e oltre questi modelli non ci sono altri. Per questo mi piace pubblicarli qui! Per regalare al forum di wwwcalabriawww le mie passioni. Non me ne volete…Grazie

    Donato, siamo noi che dobbiamo ringraziare te per questi piccoli "gioielli" e mi permetto di chiederti se puoi di portarne qualcuno al raduno per poterli ammirare di presenza, inoltre,  e se ciò non ti comporta troppi problemi, mi piacerebbe tanto assistere di persona alla nascita di una delle tue fantastiche creature…..
    A presto
    Salvo

    Non le ho mai costruite sulla spiaggia… e questo mi farebbe molto piacere . Ci proverò! Ciao

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    1309523663.jpg

    .

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Donato dice: – visto che tutto è in trasformazione a cominciare dal percorso dei fiumi, la loro portata, a noi che invecchiamo, perché non cambiare pure il look alla rhenana tipica mosca del Sele?-  <<<calabria<<<

    A me piace molto questo nuovo look, voi che ne dite?

    1310189175.jpg

    Ogni anno il Sele con le piene, cambia il suo percorso e il letto del fiume, e noi tanto per cambiare. cambiamo il look agli artificiali… siccome oggi l'artificiale che si vede più frequente e la Rhenana, quest'anno e toccata a lei cambiare il Look…

    Da come si vede nella foto, e, la mancanza delle ali, poiché l'artificiale è preso a tarda sera, può non servire. Tutto e disposto come una mezza sfera, sia per l'appoggio sull'acqua e anche visivo per noi, quando è attaccato dalla trota.

    Tutto e montato su un amo del 14 a gambo lungo. vecchia seria Mustad 94840, per le code ho preferito i peli della coda di vitello bianco, si mantengono rigide e nervosi ( non si piegano) il corpo viene fatto con filato bianco e tinsellato argento per dare delle interruzioni tra un anella tura all'altra e un po’ di polipropilene scuro per il torace.

    complimenti Donato sei un abile costruttore e non solo con una fonte inesauribile di idee, seguo sempre con molta attenzione le tue creature dalle quali traggo stimolo per costruire nel tentativo di riprodurli come quest'ultima, scusa la domanda banale sono davanti al morsetto ma so come fare questo passaggio

    Quote:
    Tutto e disposto come una mezza sfera

    la mia poca sperienza mi porta a non riconoscere le fibre usate per il collarino, si tratta di hackle di gallo o pelo di cervo, non avendo le ali farebbe il caso mio, visto che non riesco a disporle bene e mi fanno ruotare rovinosamente il tip quando le inserisco, questa avrà sicuramente un'ottima visibilità

    x Giovanni…
    Il collo di gallo metz o simile grizzly…come foto

    rooster_1262643010.jpg

    Il montaggio non e semplice se non viene visto da vicino, non ti disperare! le farò io per te…e si possono fare anche con altri colori… cmq, prossimamente ci vedremo, porterò il materiale per farle e anche altri modelli. Vuol dire che non pescherò, fino a quando non impari…

    ps: non mi dimenticherò… certamente di Aldo e gli altri per queste mosche….

44

Voci

369

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 370 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?