Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

ITALCANNA EXILIS

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE ITALCANNA EXILIS

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Naturalmente non è il mio campo ma sbirciando sul sito Italcanna ho visto questa nuova nata che mi pare in linea con le richieste di tanti utenti. Lo spinning non è il terreno forte di Italcanna ma son sicuro che se ha dato un certo risalto a questo prodotto ci ha investito e creduto. Il prezzo non è ancora in giro sul web.

    Questa è la nuova nata
    1398537204.jpg

    e questa la carta d'identità fornita dalla casa madre
    Italcanna Exilis
    Sezioni: 1
    Lunghezza/ingombro: 191 cm.
    Anelli: Fuji sic serie k
    Azione: moderate
    Power: Medium light
    Line: 4-12 lb.
    Peso lanciabile: 2-11 gr. (1/16-3/8 oz.)

    e queste le note caratteristiche
    La Exilis e' una monopezzo di 6'6", light, appositamente ideata e creata per lo spinning leggero alla spigola. In tutte quelle situazioni in cui la sensibilita', la dimensione ridotta delle esche, i fili sottili, possono fare la differenza la Exilis risultera' l'attrezzo ideale. Il blank, realizzato in carbonio alto modulo, molto sensibile, permette al pescatore di percepire anche le abboccate più subdole e, grazie al cambio di conicità, ha una buona riserva di potenza nella parte bassa del fusto che consente di aver ragione anche di prede di tutto rispetto. La gestione degli artificiali, purché rientrino nel range, è ottima: la grande sensibilità della Exilis permette di sentire le più piccole vibrazioni dei siliconici, anche se innescati senza piombo. Altrettanto diretto sarà il contatto con tutte le piccole hardbaits che vengono comunemente utilizzate nello spinning leggero alla spigola: lipless, jerk, minnows e piccoli top water saranno animati egregiamente dal cimino scattante di questa canna. La componentistica è di prim'ordine come da tradizione Italcanna. Il portamulinello è un Fuji a vite. L'anellatura rigorosamente Fuji S.I.C. serie K antigroviglio. L'impugnatura è realizzata in Eva, materiale molto leggero e che consente una presa sicura e confortevole anche in condizioni di pioggia e freddo. Il rear-grip è suddiviso in 2 parti (splittato) per ridurre ancor di più il peso della Exilis che già fa della leggerezza una delle sue armi vincenti.

    Col manico in Eva non parte bene sec l'italcanna  >s<calabria>s<!!! Parere personale!

    Dalle caratteristiche è una canna da Spigola con mare calmo o porto, con artificiali piccolissimi.
    La cosa che mi fa storcere il naso non è tanto il manico in Eva, ma l'azione moderate…vuol dire che è una canna da lancio e recupero, morbida, che non permette di personalizzare il recupero, buona per chi inizia ed usa esche semplici, con movimento proprio, tipo minnow. Sempre in teoria, ha le caratteristiche di una canna da Trota.
    La descrizione parla di siliconici, addirittura spiombati…mah…per queste esche sono state inventate le canne extra fast. Staremo a vedere se avrà successo…certo che se spareranno il classico prezzaccio Italcanna da 250 euro a salire, sarà più facile scegliere un classico modello americano o giapponese collaudato, che si compra anche con 120 euro.

    p.s. Bravo Nicola ;)

    Quote:
    Dalle caratteristiche è una canna da Spigola con mare calmo o porto, con artificiali piccolissimi.
    La cosa che mi fa storcere il naso non è tanto il manico in Eva, ma l'azione moderate…vuol dire che è una canna da lancio e recupero, morbida, che non permette di personalizzare il recupero, buona per chi inizia ed usa esche semplici, con movimento proprio, tipo minnow. Sempre in teoria, ha le caratteristiche di una canna da Trota.
    La descrizione parla di siliconici, addirittura spiombati…mah…per queste esche sono state inventate le canne extra fast. Staremo a vedere se avrà successo…certo che se spareranno il classico prezzaccio Italcanna da 250 euro a salire, sarà più facile scegliere un classico modello americano o giapponese collaudato, che si compra anche con 120 euro.

    p.s. Bravo Nicola ;)

    Spesso e volentieri la descrizione dell'azione di una canna è solo figurativa e spessissimo non rappresenta la realtà, io ho valutato spesso le canne italcanna da spinning e sono canne molto reattive con un gran fusto. Credo comunque che questa non sia una mollacciona…per i prezzi completamente d'accordo con te…italcanna è salata……..saluti.

    Mi son permesso di porre all'attenzione questo nuovo prodotto precisando che lo spinning non è il fiore all'occhiello di Italcanna ma basandomi sulla qualità medio elevata delle canne di sua produzione. Mi ero dimenticato di aggiungere che a mio parere potrebbe non sfigurare in un impiego a spinning su torrenti e ruscelli….ma questa è una mia impressione personale  <xcalabria>x<

4

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?