Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Inglese e teleferica – Catture di Giorgioelf

Forum PESCI & CATTURE Inglese e teleferica – Catture di Giorgioelf

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • Apro questo topic iniziando ad inserire qualche cattura effettuata non a spinning!

    Questa bella leccia stella è arrivata 3 giorni fa

    costa ionica
    tecnica inglese con gallegg 5+1 trabucco a penna
    canna maver alex ultralight 2-8 gr
    mulo stradic 2,5
    terminale 2 mt 0,08 trabucco xps
    esca bigattino
    amo 20 tubertini pink

    17072010804.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Complimenti Giorgio, è molto combattiva ed avrà messo a dura prova l'esiguo terminale dello 008.
    Se vuoi tentarle a spinning prova dei piccoli jig metallici da 8-12 max 20gr: sono molto divertenti.
    Hai preso l'attrezzatura?

    Certo…non è un pesce da spinning ma, con una 0,08 le leccie di mezzo chilo le tieni in canna 10 minuti perchè rompono con grandissima facilità!
    per l'attrezzatura stavo facendo un pensierino su una canna…major craft off blow 80gr

    Quote:
    Certo…non è un pesce da spinning ma, con una 0,08 le leccie di mezzo chilo le tieni in canna 10 minuti perchè rompono con grandissima facilità!
    per l'attrezzatura stavo facendo un pensierino su una canna…major craft off blow 80gr

    Mi sembra un po' troppo specifica per animali di taglia.
    A mio avviso dovresti iniziare con una "all round", che ti faccia divertire con le prede più consuete a noi "umani" (un paio di kg.) e che ti faccia gestire il pesce della vita anche se con qualche difficoltà.
    Indirizzati su 1 oncia 1 oncia ed 1/4 massimo, poi quando avrai esigenze superiori la potrai prendere in considerazione perchè, ripeto, si tratta di un eccellente attrezzo.

    Peppino la possiede e non tarderà a darti un autorevole consiglio.

    Oggi vi racconto l'avventura di ieri….
    Arrivo in spiaggia per una pescatina all'inglese…la Miseria che onde, allora penso spinning?? noooo, troppe alghe, i top water non si possono usare; allora mazzetta e pastura! Primo lancio, niente, secondo niente, mentre arriva un ragazzo che si ferma vicino a lui e si mette a pescare a cefali…iniziamo a fare conoscenza e intanto ne becca 2! Da gran gentiluomo me ne concede uno prossimo al mezzo chilo (era il più piccolo) e subito TELEFERICA! Passa un ora e il cefalo disgraziato torna a riva,alzo la canna al massimo nel picchetto e niente, a questo punto entro in acqua e accorcio il terminale (in modo che per star bene in acqua doveva stare un pochettino più a largo).
    Mi allontano in compagnia del nuovo amico e mentre si parlava di spinning e grossi serra davanti a noi a 2 metri da riva 3 cefali impazziti con alle spalle un bel serra!
    Cavoli allora ci stanno!
    Subito mi giro a guardare la mia canna e dico, ed io che ho accorciato pure il terminale con i serra che mangiano in un metro d'acqua!
    Ad un certo puto vedo il cimino dare 2 botte secche in avanti, guardo in mare e vedo il cefalo ritornato a riva che faceva tocca non tocca con il pelo dell acqua. Inizio a correre verso la canna mentre la vedo fermarsi per fare una piega spettacolare ed arrivo ad acchiapparla metre il killer me la stava levando dal picchetto. Con la canna in mano inizio il recupero, velocissimo, non sentivo alcun peso, e perchè?? Il serra mi era davanti esageratamente a riva, lo vedevo perfettamente, arrivo con il piombo al moschettone e BUM! un bellissimo salto, mezza fuga e spiaggiato in 15 secondi!
    Preda non di taglia, ma essendo stata ferrata a riva stupendo divertimento!

    calabria ionica
    ore 19
    tecnica teleferica con cefalo
    cavo d'acciaio 25libbre 25 cm + 1 mt fluorocarbon gorilla uc4 0,35
    canna sibilla trabucco
    mulo shimano

    dsc03541.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Ieri mattina decido di fare una pescatina a galla, giusto un ora all'alba e, dopo pochi minuti sullo spot la frizione inizia a cantare ed è piacere puro per MEZZ ORA di combattimento.
    La preda…una leccia stella, non aveva proprio alcun intenzione di lasciare il mare!
    La pesca all'inglese con attrezzatura ultraligth regala sempre stupende emozioni!

    costa ionica
    tecnica inglese con gallegg 1+1
    canna maver alex ultralight 2-8 gr
    mulo stradic 3000s gtm rc
    terminale 1.70 mt 0,08 trabucco xps
    esca bigattino
    amo 18 trabucco pro sword

    dsc03754s.jpg

    dsc03753x.jpg

    calabria ionica
    data: metà agosto 2010
    ore 17:30
    tecnica teleferica con cefalo
    cavo d'acciaio 25libbre 25 cm + 1 mt fluorocarbon gorilla uc4 0,35
    canna sibilla trabucco
    mulo shimano

    13082010875.jpg

    calabria ionica
    ore 18:00
    tecnica teleferica con aguglia
    cavo d'acciaio 30libbre 25 cm + 1 mt fluorocarbon gorilla uc4 0,35
    canna sibilla trabucco
    mulo lineaeffe

    erwer.jpg

    Questo piccolo serrotto è arrivato utilizzato una già testata tecnica, la "mazzettoteleferica"  <xcalabria>x<

    Metre all interno di un piccolo molo cercavo di reperire un cefalotto con la mazzetta, mi accorgo della mangiata dei serrotti che mi impediscono di portare a riva i cefali nonostante questi magiassero sulla pastura. Poi si ci mettono alghe e forte corrente a farmi slamare i cefali a riva.
    Allora monto la mazzetta a 9 ami, i più grossi che ho con la 0,40, e appena mi accorgo che il cefalo si è ferrato invece di tirarlo lo lascio in acqua attaccato alla mazzetta (la tecnica come già detto era stata testata con l attacco di un pesce che aveva sbobinato un intero mulinello rompendo tutto), così neanche 5 minuti e bum, il serra attacca il cefalo beccando TUTTI gli ami , e riesce a tagliarne solo uno  >v<calabria>v<

    trhtrh.jpg

    Mare increspato, in netta salita, ore 15 , qualche attacco nei pressi di una scogliera! Sprovvisto della canna da spinning (la miseria sempre dietro me la porto!!) monto una mega bombarda sulla canna da fondo e con 2 bigattini sparo fuori! arriva un'aguglia ed è subito teleferica! Intanto insisto ancora e ne prendo una altra, faccio l'innesco e appenna appoggiata in acqua parte la canna che avevo innescato prima, arriva un serrotto! Il mare intanto si alza tantissimo, aguglie sparite ( che sfiga ), passano 20 min, un altro serrotto viene a farmi visita e poi stop, causa mare impraticabile !  <xcalabria>x<

    attrezz
    canne: lineaeffe 120gr e trabucco 150gr
    mulinelli: alivio 6000 e lineaeffe 6000
    terminale in cavo d'acciaio 30lb berkley con spezzone di gorilla uc4 0,50

    77265458.jpg

    Bravo…  numero 1

    il cavetto in acciaio di quanti ami era provvisto?

    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

    Ciao

    Quote:
    Bravo…  numero 1

    il cavetto in acciaio di quanti ami era provvisto?

    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

    Ciao

    Il cavetto era a 2 ami. Per le aguglie non ne uso mai 1 e, quando sono belle grandi ne metto 3 piccoli!
    Grazie a te !

    Quote:

    Il cavetto era a 2 ami. Per le aguglie non ne uso mai 1 e, quando sono belle grandi ne metto 3 piccoli!
    Grazie a te !

    Scusa se approfondisco, ma per me la teleferica è ancora una tecnica sconosciuta, ma che voglio assolutamente imparare e quindi apporfitto della tua disponibilità:

    L'amo ferrante lo appunti sul rostro dell'aguglia ed il trainante nei pressi della coda, o fai diversamente?

    Grazie ancora…

    Ciao

    Quote:
    Scusa se approfondisco, ma per me la teleferica è ancora una tecnica sconosciuta, ma che voglio assolutamente imparare e quindi apporfitto della tua disponibilità:
    L'amo ferrante lo appunti sul rostro dell'aguglia ed il trainante nei pressi della coda, o fai diversamente?
    Grazie ancora…

    No!! Allora io personalmente metto l amo ferrante sul dorso dell aguglia e l amo scorrevole più verso la coda!
    Però c'è qualcuno a cui ho visto anche fare il contrario, il ferrante verso la coda e lo scorrevole sul dorso. Sinceramente io così mi sono Sempre trovato Benissimo!

    Nel punto1 il ferrante e nel 2 lo scorrevole!
    61699140.jpg

    Il tramonto a teleferica….
    Raggiungo una scogliera e incontro l amico Rocco…
    Giravano parecchie aguglie, così innesco subito 2 canne..
    Intanto, incuriosito dalla canna di un ragazzo che pescava ai bordi della scogliera mi avvicino, è una major craft crostage, molto bella, gentilissimo il ragazzo me la fa provare, e, per caso vedendo una foto sul mio cell mi riconosce essendo anche lui un utente del forum (saviot)! Parte la mia prima canna, qualche botta e si ferma, aguglia fatta a pezzi. Ne prendo un altra e rinnesco subito…arriva la sera e mentre facevo qualche lancio con la canna di saviot, l agulia innescata mi viene davanti l artificiale e becco la lenza della teleferica  <xcalabria< la miseria che nervi, ma….subito, mentre ritiravo l artificiale che scorreva sulla lenza a teleferica  <xcalabria>x< parte l altra canna !!!
    Il buio è arrivato insieme ad un serra…ora posso rientrare a casa  

    teleferica con aguglia
    canna trabucco
    mulo lineaeffe
    cavo d'acciaio berkley 30lb con ami gamatsu
    ore 19

    99971687.jpg

11

Voci

36

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?