Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

informazioni su un particolare "artificiale"

Forum TRAINA informazioni su un particolare "artificiale"

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • ><calabria>< ciao alfonso,finalmente li ho trovati questi artificiali ,però non sono riuscito a provarli,(causa perturbazioni meteo)ti volevo chiedere una cosa ,studio permettendo "appena hai un pochino di tempo,si possono montare tipo (filosa ed al termine della stessa montare  un artificiale tipo angel kiss o altro?) ciao ed in bocca al lupo per lo studio.shark54.

    ciao dado….dove sono andato io,anche perchè solo la sono riuscito a trovarli  me li ha dati a 8 euro la confezione da 2:,colori purtroppo solo "rosa e celeste"per gli altri colori e grandezza bisogna aspettare.dimmi una cosa se è possibile tu dove li hai comprato,di che misura ce li ha ed in che colori.ciao shark54

    raga dove li comprate reggio prov ?

    <xcalabria>x< ciao peppi…..io li ho comprati in un negozio ad amantea "cs"solo la sono riuscito a trovarli.però se leggi gli altri post c è il sito "gentilmente postato da giovanni"ok.ciao shark.

    Salve shark54…io per montare "l'unghia" uso qst nodo…
    come mostrato dall'immagine(scusa ma l'ho cercata di riprodurre a mano)..prendo il capo del terminale e lo inserisco nel foro dell'artificiale, naturalmente la parte piatta dell'artificiale e rivolta verso sopra, e lo faccio uscire dall'altra parte, prendo il capo del filo e creo un asola e gli passo all'interno tre volte il capo stesso e stringo tirando un pò il capo e poi facendo arrivare il nodo al foro e tirando su lo stesso.
    E' piu facile a dire che a farsi…

    nodoc.th.jpg

    Lo annodo così in modo che l'artifiiciale in acqua possa ruotare sul filo..perchè è questo che lo rende così adescante.
    A parere personale le yamashina non possono competere con le yo-zuri..le yo-zuri sono tutta un altra cosa.
    Io posseggo le 5cm e le 7cm.
    Non badare tanto alla grandezza perchè il loro movimento stuzzica così tanto il pesce che anche se sarebbe di lunghezza il doppio di loro l'attaccherebbero uguale.
    Non so x quando sia consentito ma ho visto praticare anche la traina al pesce spada con queste "unghie", naturalmente di misura più grande.

    Spero di esserti stato d'aiuto. Per altre informazioni non esitare a chiedere.

    Comunque non metterlo in filosa perchè non farebbe bene il suo lavoro. Io faccio una filosa poi metto un moscettone con girella e dopo un terminale con "l'unghia".
    Ma a volte lo usato anche come unico a artificiale.

    Ciao.

    <xcalabria>x<ok grazie ancora per la tua disponibilità,ma quando ti trovi davanti un artificiale nuovo,che non hai mai testato è meglio chiedere,"anche se è da tanto ormai che pratico questa disciplina,hai sempre da imparare qualcosa".io sono sempre stato del parere che parlando(si cresce….).alfonso ne farò tesoro dei tuoi consigli.ti farò sapere come è andata ,ok.salutoni shark54

    ho letto il nome nel post …trolling jkig mini…ma cercando su internet nn trovo nulla… solo quello della yamashita …sbgalio e risulta pure a voi

    Ok shark…aspetto tue notizie… >calabria>

    ciao,peppi….. hai visto le foto postate da alfonso?quelli sono della yo-zuri in varie misure e colore.visto che sono artificiali di nuova generazione,nemmeno io sapevo dell esistenza,mi sono rivolto agi amici di wwwcalabriawww per poterci capire qualcosa.sono artificiali che vengono prodotti da 2 case differenti li producono sia la yo-zuri sia la yamashita.sono quasi introvabili non sò perchè ma e cosi.l amico giovanni mi ha indirizzato in un negozio di amantea,dove ho trovato qualcosa.dalle mie parti come vi ho gia detto ,sono finiti da un pezzo ,ok.ciao shark54.

    xcvt per peppi…..sbagli,sai perchè?sbagli sicuramente sito.ho fatto una ricerca io per te,e sono riuscito a trovarlo.vai sul sito"yo-zuri trolling jig mini"cliccaci su ,e poi spagina ,lo trovi a circa metà sito ok?salutoni shark54 >calabria>

    ciao te lo posso garantire io che l ho testato sia da terra sia con la barca a traina e funziona benissimo soprattutto nelle colorazioni giallo e viola micidiali per tonnetti e sgombri

    scusate che non ho capito bene quindi questo è un artificiale da spinning?? e come va usato??? grazie

    scusatemi tanto non me ne ero accorto che era la sezione di traina.. scusate.. comunque potrebbe essere utilizzato per lo spinning voi che dite??

    si lo si usa anche a lo spinning ma con la bombarda

    Io lo uso a traina per gli alletterati. Funziona.
    Viene generalmente chiamato unghia.
    L'ho comprato a Reggio dove è sempre disponibile.

    Salve questo va bene ancke per la pesca a traina di tonni??

11

Voci

29

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?