Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Informazione su luoghi di pesca (Laghi di Sibari-Corigliano-Rossano)

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA Informazione su luoghi di pesca (Laghi di Sibari-Corigliano-Rossano)

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • salve,a questo proposito…desidererei chiedervi dei suggerimenti sulla zona adiacente corigliano e schiavonea: thurio… mi sapreste dire se è un posto pescoso?vietato? e che pesci,di solito ci pescate??? aspetto vostre risposte…Marco….

    1

    asso

    @asso

    Partecipante

    Ciao Spectr e ciao anche a te Nadar!

    Il molo affondato che menzionate si trova esternamente al porto (lato schiavonea). Essa dista dalla diga frangiflutti del porto all'incirca 300mt. Sentivo dire che era li che doveva sorgere il molo del porto ma durante la costruzione si resero conto che man mano che costruivano gli scogli affondavano.
    Confermo che con la bassa marea si intravedono questi scogli e con mare mosso. Comunque per intuire con esattezza dove si trovano, vi basta andare sul muraglione di destra del porto (sin dove si arriva con l'auto) e osservare la spiaggia. Bhe, dove la spiaggia fa una punta, è lì che si trova il posto……. magico!!(ma non ditelo a nessuno) xcvt xcvt

    >calabria> >calabria>

    Ciao e spero di esservi stato utile!

    Ah, dimenticavo…. Il punto si può raggiungere con l'auto anche dalla spiaggia (anzi viene moolto più comodo) infilandosi dalla traversina di terra battuta che costeggia il fiumiciattolo che si trova lato Schiavonea. Vi consiglio di fare così, perchè andando dal porto si rischia la multa per la sosta dell'auto all'interno del porto.

    Ciao

    Ciao e grazie…innanzitutto… e mi sapresti dire qualcosa in base alla zona di spiaggia chiamata thurio???

    ciao ciao e grazie asso

    1

    asso

    @asso

    Partecipante

    Ciao Marco!

    Sai che siamo omonimi? Dovrebbe essere una spiaggia sabbiosa dove se non ricordo male alcuni miei amici facevano otttime pescate con la teleferica innescando l'aguglia procurata in loco! Io non ci ho mai pescato e ci ho fatto una volta il bagno circa 20 anni fa percui…. non sono in grado di dirti altro.

    Attendiamo che qualche amico più informato si faccia avanti!!

    Ciao

    Asso

    Allora, ciao caro Marco,quindi siamo omonimi,eheh bello…ma anche per il cognome?non credo,il mio non è scritto <xcalabria>x< Comunque volevo dire grazie delle fantastiche informazioni,solo non ho capito una cosa, pescano con le aguglie pescate in loco (loco?zona?) Dalla spiaggia non sono presenti le aguglie? pescando con bombarda galleggiante e terminale sottile, e amo piccolo?Grazie ciao  *+-xààà*

                                                                                                                  Il tuo Caro Amico ""MarcO""

    salve ragazzi io sono di schiavonea e vado spesso a pescare a thurio che dire è una spiaggia sabbiosa con fondale semi spiovente. le aguglie si possono pescare con la tecnica di marco (bombarda e bigattino) sulla stessa spiaggia, ma la teleferica li non l'ho mai provata solo qualche spinnata… a presto e se avete bisogno di notizie in zona non esitate a chiedere  numero 1

    Salve a tutti!! Io sono di Rossano e abito praticamente sul mare praticandolo con molta costanza sia di inverno che in estate. Vi do delucidazioni in merito alla centrale, e' vero che e' vietato e ci sono i cartelli ma e' anche vero che ormai non si ci fa piu' caso per cui se volete pescare da queste parti il problema cartelli non esiste ci pescano tutti.

    salve a tutti, c'è qualcuno di rossano che pesca a spinning? volevo sapere da chi ci è stato se aveva fatto qualche cattura ultimamente o aveva cappottato,ciao e grazie

    ciao hunterkites, mi spiegi come e dove precisamente si pesca alla centrale? forse vado domani o lunedì….sono indeciso, calcola che una volta mi sono fermato a fare un sopralluogo arrivando praticamente dove incomincia il tratto di spiaggia con divieto di balneazione e di pesca.
    Attendo tue notizie.
    Ciao

    Secondo me sono morti tutti i pesci a Rossano….io non so più cosa inventarmi….. <xcalabria><x

    io ieri ero a sibari ma niente anche li alfonso

    dopo l'ennesima uscita posso dire che rossano e trionto non c'è un ……..CAMBIARE!!!

    Ciao a tutti, io pesco spesso nei punti di cui state parlando, però con il kayak, per quanto mi riguarda posso dire che sono degli ottimi posti  numero 1 però è da un po' che non ci vado…
    Il mio problema attuale è che con il kk non posso avventurarmi con il mare agitato ovviamente, mi è capitato un paio di volte di arrivare e dover tornare indietro (abito a cosenza). Per il momento sto uscendo sul tirreno perchè ho un contatto che mi dice com'è lo stato del mare.
    Volevo chiedere se qualcuno che abita da quelle parti (sibari-corigliano – rossano) è disposto a riferirmi le condizioni del mare quando ho la possibilità di andare a pescare, gliene sarei grato.

    Alfredo

    io fino al 21 ci sono per le condizioni meteo rossano non ce problema mi affaccio dalla terrazza e vedo

    Riottoli ti ringrazio per la disponibilità  numero 1

    purtroppo io questa settimana posso muovermi solo domenica, le previsioni portano pioggia nel pomeriggio e assenza di vento. Se il mare è buono forse all'alba mi faccio un tentativo.

    Attualmente com'è il mare??

    per domani mattina hanno messo tempo poco nuvoloso ma con tanto vento,che andrà leggermente a calare nel pomeriggio,cmq per il kjk imbossibile,perchè scendere verso su sud scendi, ma poi per tornare indietro almeno che tu non sia un ABBAGNALE è meglio che ti fai seguire da una macchina.ciao

28

Voci

110

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?