Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

IL SURFCASTING …questo sconosciuto – 3 – i mulinelli

Forum SURFCASTING IL SURFCASTING …questo sconosciuto – 3 – i mulinelli

Stai visualizzando 3 post - dal 76 a 78 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • Grazie. Dei consigli video stupendo lo guardero' piu volte per capire bene tutto.  Quindi meglio un mulo col freno magnetico ok ho notato in alcuni video ke quando lanciano poi girano il freno meccanico se nn sbaglio quindi se compro questo col magnetico nn c'è bisogno di fare nnt perché frena da se o sbaglio? In un video ho visto ke è sconsigliato usare il meccanico perché rovina il mulo col passare del tempo

    Il freno meccanico, una volta cardine dei rotanti, è ora passato in secondo piano per non dire ignorato. L'azione che hai visto fare era abituale nei campi di lancio, meno a pesca, e serviva a dare fluidità negli ultimi metri quando la forza del lancio aveva ormai esaurito la forza trainante.
    Il freno meccanico, come tutti i freni, crea un certo attrito ma ti posso garantire che non ho mai sentito di nessun rotante rovinato per questo motivo.
    Il mag (freno magnetico) offre molta più sicurezza  scongiura gran parte delle parrucche cui un tempo erano soggetti questi mulinelli.
    Il video in questione è un po' datato ma sempre valido, ti consiglio comunque di visionare video più recenti perché la tecnica si evolve

    *+-xààà* *+-xààà*

13

Voci

77

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 76 a 78 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?