Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Il mio movimento WTD !

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Il mio movimento WTD !

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Buon giorno a tutti, e un gran benvenuto al sole di questa caldissima giornata di luglio che mi chiama chiedendomi di portare a spasso il cane su uno stupendo specchio d'acqua salata  <xcalabria>x<
    Non è da moltissimo che pratico il walking the dog ma, dopo tanta pratica , sinceramente, mi sono accorto (parere soggettivo) che il movimento a zig zag non viene fuori da quello che spiegano molti articoli su internet e molti topic di  wwwcalabriawww ! Molti dicono che affinchè l'artificiale si muova a zig zag bisogna sbacchettare bene il cimino, facendo corrispondere ad ogni colpetto della punta verso il basso, un accelerazione cadenzata e ritmata di mulinello! avendo provato questa tecnica mille volte (si ha un movimento wtd non preciso e soprattutto non continuo) alla fine ho notato che quella che funziona è proprio l'opposta, ovvero: il movimento lo fa tutto la canna, il mulinello raccoglie solo il filo, mi spiego meglio, il movimento funziona così, sbacchettata verso il basso del cimino e nel momento in cui il cimino si rialza il mulinello effettua mezzo giro accelerato, il mulinello gira sempre solo che l'accelerazione del giro avvieve dopo la sbacchettata verso il basso. In questo modo la sbacchettata verso il basso dà una direzione, mentre il cimino che in una frazione di secondo ritorna ad alzarsi al trecciato fa perdere tensione e subito l'accelerazione del mulinello rimette in tensione (il trecciato) con una botta che dà la seconda direzione all'artificiale. Corregetemi voi se sbaglio, forse sarà molto personale questo mio movimento ma il miss carna si muove benissimo!

    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesca_a_spinning/video_spinning_recupero_walk_the_dog-t6279.0.html argomento già trattato.

    Il wtd a mio avviso si puo' effettuare sia a canna bassa con sbacchettate laterali, che a canna alta con sbacchettate frontali, occorre molta pratica ed adeguarsi alle condizioni marine, giustamente con mare un po' formato è un po' piu' difficile sincronizzarsi con il movimento delle onde, pero' rimanendo sempre un movimento impresso dalla punta…il tutto comunque dipende anche dal tipo di attrezzatura che si utilizza.

    secondo me con le bacchettate laterali viene meglio

    Con le sbacchettate laterali il movimento a zig zag secondo me non è del tutto naturale perche l artificiale viene un po sbattuto a destra e sinistra (troppo trascinato), sbacchettandolo frontalmente invece il movimento è molto più fluido!

    mah…direi che sono piu' che altro considerazioni personali, caratterizzate anche dal tipo di attrezzatura che si utilizza, secondo me è soggettiva la cosa.

    Devo assolutamente modificare la mia risposta  <xcalabria>x< pensavo che con sbacchettate laterali si intendesse dare sbacchettate con la canna muovendola a destra e sinistra, non avevo capito che intendevate canna bassa laterare e continue jerkate!
                                                                     PARDON !!!             <xxcalabria><x

3

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?