Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › Il dentice
avete mai pensato ad una pesca mirata al dentice?? si può fare secondo voi??oltre al fondoschiena che attrezzatura ci vuole secondo voi? .
Si può insidiare a spinning ma non in che spost si possono trovare, devi usare i jig
ciao caro sono contento di ritorovarti sul nostro forum!
da quando pesco a spinning mi è capitato ben 2 volte di agganciare dentici ,MA non superavano i 3-4 etti per cui sono ritornati in acqua all'istante.
per quello che ti posso dire bisogna conoscere posti in cui potrebbe esserci la presenza di questo meraviglioso predatore.
i 2 piccoli sono stati catturati in un posto in cui a soli 25 m da riva c'è uno stapiombo di oltre 8 metri, sulla costa dell'alto jonio in provincia di cosenza.
a mio avviso bisogna trovare prima lo spot adatto, dato che il nostro denticione è un avido predatore.
dimenticavo…artificiali…il sempreverde DUPLEX e l'immancabile TOTò (saltiga minnow) hanno attirato i baby dentici.
da quando pesco a spinning mi è capitato ben 2 volte di agganciare dentici ,MA non superavano i 3-4 etti per cui sono ritornati in acqua all'istante.
per quello che ti posso dire bisogna conoscere posti in cui potrebbe esserci la presenza di questo meraviglioso predatore.
i 2 piccoli sono stati catturati in un posto in cui a soli 25 m da riva c'è uno stapiombo di oltre 8 metri, sulla costa dell'alto jonio in provincia di cosenza.
a mio avviso bisogna trovare prima lo spot adatto, dato che il nostro denticione è un avido predatore.
dimenticavo…artificiali…il sempreverde DUPLEX e l'immancabile TOTò (saltiga minnow) hanno attirato i baby dentici.
grazie grazie…e i jig di tony no??!? >s<calabria>s<
Ok,ve lo dico:io li ho presi col Kabura.
maggiormente vengono insidiati a jigging, è molto difficile effettuare catture da riva, bisogna provare sulle secche, profondità dai 15 metri in poi e devi conoscere le zone.
Quoto quello che dice Mondra, che io so li catturano vertcal jgging ma quelli grossi stanno ad alte profondita, e comunque per il dentice la migliore tecnica credo che sia con il calamaro vivo
Stamattina ho beccato un suo parente..
complimenti maestosa cattura stupendo pauro, l'artificiale è forse il bluescode, puoi dirci di più
scusa la domanda il Kabura da terra??? e di quanto lo utilizzavi..15-20-40g?
complimenti veramente bello ….. che attrezzatura(canna,artificiale,mulo,ecc…) utilizzavi? il tempo?
Faccio il report facciamo prima dai
http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/spinning_catture/insolita_ma_stupenda_cattura-t13933.0.html
8
Voci
10
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |