Il dentice

Home Forum PESCA A SPINNING Il dentice

This topic contains 10 risposte, has 8 partecipanti, and was last updated by  Plasticpeppe 12 years, 1 month fa.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore

therealdeal
    Partecipante

avete mai pensato ad una pesca mirata al dentice?? si può fare secondo voi??oltre al fondoschiena che attrezzatura ci vuole secondo voi? .

devilinux
    Partecipante

Si può insidiare a spinning ma non in che spost si possono trovare, devi usare i jig :D

donato
    Partecipante

ciao caro sono contento di ritorovarti sul nostro forum!

da quando pesco a spinning mi è capitato ben 2 volte di agganciare dentici ,MA non superavano i 3-4 etti per cui sono ritornati in acqua all'istante.

per quello che ti posso dire bisogna conoscere posti in cui potrebbe esserci la presenza di questo meraviglioso predatore.

i 2 piccoli sono stati catturati in un posto in cui a soli 25 m da riva c'è uno stapiombo di oltre 8 metri, sulla costa dell'alto jonio in provincia di cosenza.

a mio avviso bisogna trovare prima lo spot adatto, dato che il nostro denticione è un avido predatore.

dimenticavo…artificiali…il sempreverde DUPLEX e l'immancabile TOTò (saltiga minnow) hanno attirato i baby dentici.

therealdeal
    Partecipante
    Quote:
    ciao caro sono contento di ritorovarti sul nostro forum!

da quando pesco a spinning mi è capitato ben 2 volte di agganciare dentici ,MA non superavano i 3-4 etti per cui sono ritornati in acqua all'istante.

per quello che ti posso dire bisogna conoscere posti in cui potrebbe esserci la presenza di questo meraviglioso predatore.

i 2 piccoli sono stati catturati in un posto in cui a soli 25 m da riva c'è uno stapiombo di oltre 8 metri, sulla costa dell'alto jonio in provincia di cosenza.

a mio avviso bisogna trovare prima lo spot adatto, dato che il nostro denticione è un avido predatore.

dimenticavo…artificiali…il sempreverde DUPLEX e l'immancabile TOTò (saltiga minnow) hanno attirato i baby dentici.

grazie grazie…e i jig di tony no??!? >s<calabria>s<

Visitatore
    Partecipante

Ok,ve lo dico:io li ho presi col Kabura.

MONDRA
    Partecipante

maggiormente vengono insidiati a jigging, è molto difficile effettuare catture da riva, bisogna provare sulle secche, profondità dai 15 metri in poi e devi conoscere le zone.

marceu
    Partecipante

Quoto quello che dice Mondra, che io so li catturano vertcal jgging ma quelli grossi stanno ad alte profondita, e comunque per il dentice la migliore tecnica credo che sia con il calamaro vivo

Plasticpeppe
    Partecipante

Stamattina ho beccato un suo parente..
    o75xzl.jpg

Visitatore
    Partecipante

complimenti maestosa cattura stupendo pauro, l'artificiale è forse il bluescode, puoi dirci di più

Angelo 92
    Partecipante
    Quote:
    Ok,ve lo dico:io li ho presi col Kabura.

scusa la domanda il Kabura da terra??? e di quanto lo utilizzavi..15-20-40g?

Quote:
    Stamattina ho beccato un suo parente..
    o75xzl.jpg

complimenti veramente bello ….. che attrezzatura(canna,artificiale,mulo,ecc…) utilizzavi? il tempo?

Plasticpeppe
    Partecipante
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.