Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Finalmente la mia attrezzatura da Spinning – Consigli prima di acquistare!!

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Finalmente la mia attrezzatura da Spinning – Consigli prima di acquistare!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi!!!
    Finalmente sono in procinto di acquistare la mia prima attrezzatura da spinning!!! Grazie alla lettura dei numerosi post sul forum sono riuscito a farmi, se così si può dire, una certa cultura su questa tecnica, ma soprattutto mi ha aiutato a fare scelte su quella che è l'attrezzatura stessa, quindi prima di iniziare volevo ringraziare tutti quelli del forum e in particolare Dariocreta e Manuspin che mi sono stati particolarmente vicini e hanno contribuito in modo particolare a risolvere alcuni dei miei dubbi!!
    Naturalmente, non potevo acquistare il tutto senza prima farvi vedere cosa intendo acquistare! Cerco consigli principalmente per gli artificiali, in quanto su canna (già acquistata), trecciato e mulinello ho già le idee chiare, ma comunque ve le cito lo stesso:
    Canna: Shimano Bassterra BX 70H;
    Mulinello: Shimano Aernos 4000 FA;
    Trecciato: Sufix 832.
    Ora passiamo agli artificiali! Piccola premessa prima di iniziare: Quello che vi mostro, è il massimo che riesco ad acquistare, almeno per ora! So che ci starebbero bene anche altri modelli, ma le finanze, purtroppo, sono quelle che sono!! Quello che vorrei sapere in particolare se modelli, e colorazioni vanno bene, se magari posso sostituire qualche colorazione con un'altra, o magari qualche artificiale con un'altro, oppure variare qualche misura!! Ho cercato di acquistare, più o meno, diversi artificiali per tipologia! Ve li mostro direttamente con i colori che ho scelto:

    Seaspin Coixedda 130mm colore SAR
    coixedda.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    Sul forum ho letto che la colorazione migliore era la ACC, però purtroppo non è disponibile nel sito dove dovrei acquistare il tutto! Poi, se possibile, potrei avere qualche consiglio su come muoverlo al meglio? Purtroppo sul forum non ho trovato nulla a riguardo!

    River2Sea Moran Pencil 135mm colore MP03
    moranpencil.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Rapala Max Rap 150mm colore FGD
    maxrap.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Yamashita Angel Kiss 140mm colore RHH
    angelkiss.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Rapala Clackin' Minnow 110mm colore S
    clakminnow.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Yamashita Pop Queen 105mm colore RH
    popqueen.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Yo-zuri Hydro Popper 120mm colore CBM
    hydropopper.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Rapala X-Rap Subwalk 90mm colore OGO
    xrapsubwalk.jpg

    Uploaded with ImageShack.us
    Questo sono molto indeciso se sostituirlo con il ProQ… A voi la sentenza!

    Yo-zuri Surface Cruiser 150mm colore W60 (unico colore disponibile)
    surfacecruiser.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Daiwa Sea Bass Hunter 110mm Sinking colore Balck Shiner
    seabasshunter.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Seaspin Mommotti 180mm colore GLWG
    mommotti.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    E questo è tutto!!! So che non è tanto, ma abbiate pazienza, nel mio budget, faticosamente racimolato in un anno, ho dovuto integrarci anche canna, mulinello e trecciato!!!

    io andrei su questi :"Heddon Super Spook 12,5cm,– MARIA AMNIS 1 Yamashita 120mm 18g COL. MIOH,–Yamashita Angel Kiss 115mm colore RHH,  Seaspin Mommotti 180mm colore GLWG,–Rapture slash stick 90mm + un popper

    Gli artificiali che hai comprato sono tutti ottimi.
    Secondo me unica ''pecca''(passami il termine) è il fatto che hai preso tre popper e un solo wtd, magari meglio lasciarne uno e andare magari su un proq 90/120 o come gia ti è stato consigliato un super spook.

    Ma questo è solo un mio personale parere eh! Del resto si sa che l'artificiale che prende è quello che usi di più, era giusto un consiglio per avere più modelli per tipo di artificiale.

    Per il resto non devi far altro che andare a mare  numero 1

    Ciao mirkuzzo!!!
    L'attrezzatura non l'ho ancora acquistata, per adesso ho comprato solo la canna, il resto è solo un preventivo!

    Quote:
    Secondo me unica ''pecca''(passami il termine) è il fatto che hai preso tre popper e un solo wtd

    Scusa ma il Rapala X-rap subwalk non è un WTD? Insieme al moran pencil sarebbero due, oh sbaglio?

    Ciao! Te lo dice il nome stesso,subwalk, ha lo sto stesso movimento eh un wtd però sta sotto il pelo dell'acqua cosa che secondo me penalizza l'artificiale perchè non è un topw puro ke lascia dietro di se la classica scia e i piccoli schizzi che servono a scatenare l'aggressività di un predatore. Poi per carità può essere un artificiale validissimo ma non è un tp puro per questo ti dicevo che magari ti conveniva prendere un wtd a posto di un Popper per ampliare la gamma dei vuoi primi artificiali!

    Ah ecco!!! Infatti mi sembrava strano questo sub-walk!!! Allora missà che sostituisco il subwalk con il proq! Per quanto riguarda i popper mi attirano troppo, ho preso il pop queen e l'hydro popper perché sono i più consigliati, a questi ho aggiunto il Surface Cruiser come popper da lunga distanza, vista la sua forma molto aerodinamica, penso mi aiuti molto con i serra… Comunque, per ora, preferisco sostituire il Rapala con il proq… Magari aspetto qualche altro consiglio, vediamo cosa mi dicono altri utenti!!!
    Grazie mille mirko!!!!

    Quote:
    io andrei su questi :"Heddon Super Spook 12,5cm,– MARIA AMNIS 1 Yamashita 120mm 18g COL. MIOH,–Yamashita Angel Kiss 115mm colore RHH,  Seaspin Mommotti 180mm colore GLWG,–Rapture slash stick 90mm + un popper

    Osvaldo 44 lo slash stick per che condizione meteo marina ti sembra più adatto? come effettui il recupero?

    Draycon gli artificiali che hai acquistato sono ottimi a mio parere, come canna e mulinello  numero 1

    ciao ,allora lo  slash stick mi ha risolto parecchie pescate quando i serra erano sul fondo e l'acqua era torbida non mangiavano in nessun modo ,io li vedevo con l'ecoscandaglio e ho pravato di tutto poi ho provato uno slash stik lasciandolo affondare per 15 secondi circa dipende dalla profondità e poi partivo a velocità sostenuta l'artificiale affiorava e i serra salivano dal fondo e dopo poco attaccavano.
    A dimenticavo ho sostituito le ancorette originali con 2 un po più grandi, e il mare era o calmo o onda lunga

    Ciao draycon,
    tutti gli artificiali sono ottimi, quoto comunque il pro-q (sull'heddon pare che le ancorette si arruginiscano presto), altri buoni wtd sono il sammy 105, miss carna 110 e yo-zuri hydro pencil;
    potresti sostituire un'artificiale che non ti convince tanto con un yo-zuri crystal minnow, tipologia sinking che potrebbe essere l'alternativa al daiwa;
    un popper buono è lo skitter pop rapala color cefalo, io c'è l'ho e ti assicuro che fa un casino tremendo;
    inoltre non vedo nessun jig, puoi comprarti uno da 30g, magari versione polpetto giusto per cambiare, non vedo neppure uno snodato o qualche silicone, potresti rimediare con gli autocostruiti di Moreno Bartoli di cui si parla molto bene o con il buginu 105, per il silicone io ieri ho acquistato questi della caperlan e non mi sembrano male nonostante la marca.asset_34324960.jpg
    Il surfer cruiser non lo conosco, che nuoto ha?  numero 1

    Quote:

    potresti sostituire un'artificiale che non ti convince tanto con un yo-zuri crystal minnow, tipologia sinking che potrebbe essere l'alternativa al daiwa;

    Fai un pensierino anche al Buginu Biu
    Buginu100e105forum.jpg

    Quote:
    Fai un pensierino anche al Buginu Biu

    Quote:
    non vedo neppure uno snodato o qualche silicone, potresti rimediare con gli autocostruiti di Moreno Bartoli di cui si parla molto bene o con il buginu 105

    il buginu biu quindi è quello snodato? se si io intendevo quello

    Grazie ragazzi!!!
    Davvero molto gentili!!! Si in effetti mancherebbe il jig, lo snodato e qualche esca siliconica!!! Ma ripeto ragà, essendo uno studente, quindi non percependo alcun stipendio, quello che sto acquistando e che vi ho fatto vedere, è il massimo che riesco ad acquistare!!! Naturalmente, con il tempo, ne acquisterò anche degli altri!!
    Il buginu sarà sicuramente uno di questi, come anche l'hydro pencil, il tide e naturalmente non mancherà l'acquisto dello snodato!!
    Mi alletta invece l'artificiale X-Rap Pop!!! Se riesco a risparmiarci qualcosina rispetto al Pop Queen e/o Hydro Popper, lo sostituirò con uno di questi due!!!

    Ma vai tranquillo che hai un'attrezzatura super e artificiali super, inizia con questi senza problemi, se i pesci ci sono non ti serve altro. Inutile prendere 3000 artificiali, come feci io all'inizio, per poi usarne sempre gli stessi. Potresti aggiungere giusto qualche siliconico, ma è una tecnica a sè, serve specializzarsi un po', perché cambia la tecnica di recupero e l'attrezzatura da usare manovrandoli. Inizia così che vai sparato  numero 1

    Ciao Dario!!!
    Grazie mille per il tuo intervento!! Infatti devo considerare anche che sono alle prime armi e nel muovere gli artificiali ci devo fare un po' il callo!! Degli artificiali che ho postato ho cambiato solo il Rapala Sub-Walk con il ProQ!! Per il resto ho lasciato tutto invariato!!
    Solo una cosa!! Qualcuno mi sa dire qualcosa sul movimento del Coixedda? Fino ad ora non ho trovato nulla in merito, se per caso qualcosa è già stata scritta mandatemi il link della discussione!!!
    Ciao!

    Quote:
    Ciao Dario!!!
    Grazie mille per il tuo intervento!! Infatti devo considerare anche che sono alle prime armi e nel muovere gli artificiali ci devo fare un po' il callo!! Degli artificiali che ho postato ho cambiato solo il Rapala Sub-Walk con il ProQ!! Per il resto ho lasciato tutto invariato!!
    Solo una cosa!! Qualcuno mi sa dire qualcosa sul movimento del Coixedda? Fino ad ora non ho trovato nulla in merito, se per caso qualcosa è già stata scritta mandatemi il link della discussione!!!
    Ciao!

    http://www.youtube.com/watch?v=hHnp6y9jQfw

7

Voci

14

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?