Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Dubbio caratteristiche trecciato……

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE ACCESSORI SPINNING Dubbio caratteristiche trecciato……

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • ohi Peppe prenditi il sufix 20 libbre chè è un 0,23 reale e vai tranquillo!!! non ti fare troppi problemi

    ùùooiuuy  finalmente credo di aver capito quell'è il 20lb….. il 20lb è quello che in molti negozi online viene spacciato per lo 0.24mm da 17.5kg perché vedendo sul sito molto famoso di un noto negozio sportivo c'è un immagine dello 0.24mm è sotto c'è scritto 0.009inches quello che in realtà è il diametro del 20lb e non 39lb (17.5kg)  <xcalabria>x< 

    Quote:
    ùùooiuuy   finalmente credo di aver capito quell'è il 20lb….. il 20lb è quello che in molti negozi online viene spacciato per lo 0.24mm da 17.5kg perché vedendo sul sito molto famoso di un noto negozio sportivo c'è un immagine dello 0.24mm è sotto c'è scritto 0.009inches quello che in realtà è il diametro del 20lb e non 39lb (17.5kg) 

    Sicuramente, come nei migliori gialli di Agatha Christie, qualcuno mente  <xxcalabria>x<

    Io penso che se la logica non è un'opinione, il trecciato da 20 libbre:

    1) Non può essere 0,15.
    2) Se è 20 libbre non può avere un carico di rottura di 17,5 KG
    3) In realtà è lo 0,23 che qui spacciano per 0,15, per invogliare a comprare un trecciato sottile (che sottile non è) dal carico di rottura accettabile (20 libbre).

    Quindi penso anch'io che se prendi il 20 libbre sia al 99% lo 0,23. Resta la prova empirica della mia bobina americana, che riporta 20 libbre, 0.009 inch/0,23.

    Il giallo continua…

    Qui c'è da farci un film  <xcalabria>x<  comunque domani devo richiamare il negozio è gli chiedo se gentilmente può vedere se sulla confezione dello 0.24mm c'è scritto sotto 009inches  se è cosi abbiamo trovato o almeno spero il famoso 20lb ]]]]]**_   

    ragazzi è sicuro come il fatto che il sole sorge ad oriente ! il 20 lb è uno 0,15 dichiarato ma 0,23 reale! carico di rottura 9 kg ! Peppe ti stai confondendo troppo le idee. devi cercare lo 0,15 20 lb!

    Caro Alessandro quello che tu dici sarà anche vero ma lo 0.15mm non è da 20lb se si vede la tabella americana della sufix lo 0.15mm corrisponde ad un 6lb circa comunque se tu hai la bobina del 20lb dove c'è scritto che è uno 0.15mm se vedi sotto sempre che il mio ragionamento si giusto dovresti leggere 006(inches/pollici) se è cosi non hai un 20lb ma un 6lb  <xcalabria>x< fammi sapere grazieeeeeee

    Quote:
    Caro Alessandro quello che tu dici sarà anche vero ma lo 0.15mm non è da 20lb se si vede la tabella americana della sufix lo 0.15mm corrisponde ad un 6lb circa comunque se tu hai la bobina del 20lb dove c'è scritto che è uno 0.15mm se vedi sotto sempre che il mio ragionamento si giusto dovresti leggere 006(inches/pollici) se è cosi non hai un 20lb ma un 6lb  <xcalabria>x< fammi sapere grazieeeeeee

    …. vabè …. come dici tu . io ho lo 0,15 che è uno 0,23 in realtà ed è 20 lb… c'era scritto anche sul rocchetto il libraggio

    Specifications
    Test (lb. / kg.)            Diameter (in. / mm.)      Mono lb. Test Equiv. Dia.
    6 / 2.7                          0.006 / 0.14                              2
    10 / 4.5                        0.008 / 0.20                              4
    20 / 9.1                        0.009 / 0.23                              6
    30 / 13.6                      0.011 / 0.29                              8
    40 / 18.2                      0.013 / 0.33                              10
    50 / 22.7                      0.014 / 0.34                              12
    65 / 29.5                      0.016 / 0.40                              17
    80 / 36.4                      0.018 / 0.45                              20

    sul mio rocchetto c'è scritto 20 lb 0.009 inches , e poi c'è l'adesivo per il mercato italiano che dice 0,15,    9 kg . solo che i diametri che dichiarano non sono mai reali, infatti dall'official thread esce fuori che il diametro reale è 0.23

    Bhoooo Comunque visto che non sono l'unico a scervellarmi su sta cosa ho visto su un' altro blog di pesca che un ragazzo ha comprato si il 20LB americano dato per 0.23mm che dopo averlo misurato risultava realmente 0.23mm mentre misurando il 20lb italiano ossia quello che vendono tutti online spacciato per 0.15mm dopo averlo misurato è risultato uno 0.19mm quindi non più un 20lb ma un 15 lb   poi ai posteri l'ardua sentenza  <xcalabria>x<

    Quote:
    ragazzi è sicuro come il fatto che il sole sorge ad oriente ! il 20 lb è uno 0,15 dichiarato ma 0,23 reale! carico di rottura 9 kg ! Peppe ti stai confondendo troppo le idee. devi cercare lo 0,15 20 lb!

    Veramente il sole  non sorge, è la terra che gira intorno ad esso  >v<calabria>v<

    Scherzi a parte, è assolutamente come dici, svelato l'arcano: è uno 0,23 da 20 libbre e i venditori italiani (fuuuurbi) hanno  agggiunto che è uno 0,15, per interessi economici. L'avevo anche misurato col calibro di un amico, addirittura mi sembra che fosse anche più grosso dello 0,23, forse perché l'ho misurato bagnato, sinceramente non ricordo, ma sicuramente non era 0,15. ma se qui in Italia lo vendono come 0,15 ma è 0,23 prendi lo 0,15. Elementare, Watson.

    Quote:
    Scherzi a parte, è assolutamente come dici, svelato l'arcano: è uno 0,23 da 20 libbre e i venditori italiani (fuuuurbi) hanno  agggiunto che è uno 0,15, per interessi economici. L'avevo anche misurato col calibro di un amico, addirittura mi sembra che fosse anche più grosso dello 0,23, forse perché l'ho misurato bagnato, sinceramente non ricordo, ma sicuramente non era 0,15. ma se qui in Italia lo vendono come 0,15 ma è 0,23 prendi lo 0,15. Elementare, Watson.

    Grazie Sherlock . finalmente abbiamo risolto questo mistero. chissà se adesso che ha anche il tuo parere Peppe si fiderà  calabria2

    <xcalabria>x< allora credo che ciò che abbia detto Dario e Alessandro sia vero è certamente mi fido di chi a più esperienza di me  comunque per andare a colpo sicuro ho deciso di acquistare quello che in Italia viene venduto come 0.18mm con carico di rottura da 12kg, prendo questo perché ho visto su un sito un ragazzo che faceva una sorta di recensione di questo trecciato e dichiarava che aveva uno spessore reale di 0.24mm che a me sta bene inoltre diceva che aveva un carico di rottura di 11kg se non oltre…. comunque ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato  e non vedo l'ora che mi arrivi mulinello ed trecciato per andarmi a fare una bella pescata  wwwcalabriawww

    ok, l'importante alla fine è che l'hai comprato. anche se secondo me è un pò troppo grosso come trecciato .  >calabria>

    Non dire che è grosso  <xcalabria>x< se no rivado in paranoia ora voglio solo andare a pescareeeeeeeeee  <xcalabria>x<

6

Voci

43

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?