distanza minima da rispettare!!!

Home Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE distanza minima da rispettare!!!

This topic contains 3 risposte, has 2 partecipanti, and was last updated by  ^OLTREMARE^ 7 years fa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #202705

    bellavita
    Partecipante

    ciao a tutti, chiedo se c'è una distanza minima da rispettare tra il gallegiante e i primi piombini, a prescindere se si utilizza un bulk o la classica spallinata a scalare.
    Grazie

    #342602

    ^OLTREMARE^
    Partecipante

    La disposizione della piombatura sulla lenza ha una sua logica e motivazione. In riferimento alla domanda che hai posto ti posso dire che, in linea di massima, la piombatura viene allontanata dal galleggiante se si vuole contrastare la corrente mentre viene avvicinata il più possibile per alleggerire al massimo la lenza.

    #342603

    bellavita
    Partecipante

    Grazie della pronta risposta!! Nel approfitto facendoti un'altra domanda, ache se un po sciocca!!
    Se si conosce perfettamente la profondità del fondale ed è possibile pescarci con un gallegiante fisso, domanda:si potrebbero preparare in precedenza delle lenze complete di gallegiante e mediante una micro girella legarla a circa 20-30cm dal gallegiante considerando che la lenza madre è un 0,16?
    Grazie!!

    #342604

    ^OLTREMARE^
    Partecipante

    Personalmente sconsiglierei qualunque tipo di giunzione sul filo madre proprio per i diametri ridotti utilizzati in questa tecnica. Dovendo proprio farlo, più che una micro girella ci vedrei meglio i microganci che si trovano in commercio coperti da un minuscolo tubetto di silicone. In questo caso il peso sarebbe davvero irrilevante (ma l'integrità della lenza è comunque minata)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.