Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

cozze ai funghi con bucatini

Forum LE RICETTE DEL FORUM cozze ai funghi con bucatini

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • sempre per 4 pers :1 kg di funghi (possibilmente porcini) tagliuzzateli dopo logic averli puliti e trifolateli con burro, prezzemolo a aglio schiacciato:togliete l'aglio abbrustolito.aggiungete adesso le cozze (solo il frutto dopo averle leggermente cucinate senza acqua, in una pentola chiusa, per farle aprire)aggiungete del vino bianco e lasciate sfumare,Aggiungete  800gr di passata di pomodoro e lasciate cuocere.Salate e pepate,Prezzemolo a volonta',Bucatini al dente e il…………….primo è pronto Un buon bicchiere di vino di Ciro' rosso e salute

    .A me! il bucatino…  <xcalabria< non va proprio, che dici… posso mettere una tagliatella!

    penso proprio di si ,con i tagliolini freschi sarebbe il massimo >w<festa>w<(se non ti riesce a trovare le cozze fresche puoi  usare al loro posto dello stocco se lo preferisci) gia' spugnato e tagliato a tocchetti.

    roba che uno mangia pure il piatto,da assaggiare assolutamente

    io sento pure il profumo… <xcalabria<x  <xcalabria<x

    L'anno prossimo..patentino x funghi e barca

    Azz. ho riletto bene..ma x forza la passata ci vuole..??

    Quote:
    sempre per 4 pers :1 kg di funghi (possibilmente porcini)

    Io personalmente diminuirei la quantità di porcini a 500 gm…. il loro gusto forte e deciso nasconde il gusto delle cozze….Opinione personale ma forse mi sbaglio… Ciao

    Quote:
    io sento pure il profumo… <xcalabria<x  
    L'anno prossimo..patentino x funghi e barca
    Azz. ho riletto bene..ma x forza la passata ci vuole..??

    Secondo me la puoi fare anche bianca, senza pomodoro, magari con un pochino di panna.
    Ma come siete difficili  <<<calabria<<<

    Ciao ragazzi buon abbinamento cozze e porcini….
    Concordo con surf 33 mezzo chilo è  più che sufficiente ,soprattutto Se sono freschi.
    Oltremare non te la prendere ma la panna con le cozze no >xcalabria>x<
    Consiglio dei pomodorini freschi ,bene il prezzemolo ma provate anche con il basilico , vi stupirà' .

    Quote:
    Oltremare non te la prendere ma la panna con le cozze no.
    Consiglio dei pomodorini freschi ,bene il prezzemolo ma provate anche con il basilico , vi stupirà' .

    E chi se la prende  <xcalabria>x<. La panna, poca, serve a "vellutare" il tutto ed era un'alternativa a chi non piace il pomodoro. Inoltre le attuali tendenze degli chef non vedono più tanto male il formaggio con i pesci.
    Se ti piace la pasta con le cozze e i fagioli, prova ad aggiungere una buona dose di pecorino e poi fammi sapere  >o<calabria>o<

    amo  i maltagliati cozze e ceci fantastici, ma per me il pecorino ammazza tutto  <xcalabria<
    per carita' i gusti sono gusti,io faccio lo chef all'estero  e valorizzo la cucina italiana  classica , tanto di cappello alle nuove mode e tendenze …. evviva l'italia numero 1

    Non pretendo certo di competere con uno chef e poi, come giustamente hai detto, i gusti sono gusti ma, la prima volta che ti capita di fare i maltagliati con cozze e fagioli (o ceci), prova a mettere una manciata di pecorino e poi dimmi. L'indigestione non ti viene comunque  <<<calabria<<<

    li provero' sicuramente….
    e ti faro' sapere <xcalabria>x<.
    anche se rimango dell'idea che la semplicita' e le tradizioni non vanno mai perse mi piace provare…

    Sono perfettamente d'accordo con te su tradizioni e semplicità. Questo suggerimento dell'aggiunta del pecorino me l'aveva dato un mio collega napoletano diversi anni fa. Magari non sarà tipico della tradizione partenopea ma non è nemmeno una cosa recentissima.

7

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?