consigno montatura nuovo spot!!

Home Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE consigno montatura nuovo spot!!

This topic contains 1 risposta, has 2 partecipanti, and was last updated by  SognandoSampei 5 years, 7 months fa.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore

bellavita
    Partecipante

Salve, coma da titolo, sto frequentando un nuovo spot di pesca, sempre una scogliera ma quì però mi capita spesso anche con alta pressione e tempo favorevole di contrastare durante la giornata di pesca vento laterale con conseguete corrente di supefice.
    Domanda: considerando che il fondale è di 4 mt circa, e pesco di solito con gallegiati da 1,5-2g con  bolognese da 6 mt quale montatura in linea di massima posso utilizzare per stare + o – in un punto preciso.
    Eventualmente posso anche aumentare la grammatura!!!Grazieee!!!

SognandoSampei
    Partecipante

Ciao… Ti posto il link di una discussione dove ho avuto lo stesso problema di corrente…. Leggila e troverai le risposte….

http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/empty-t49227.0.html;highlight=galleggiante+centometrista

In linea generale prova ad allontanare la piombatura da galleggiante e ad aumentare  il peso di questo…..

Evita in modo assoluto di piombare il terminale(anche se a volte si è costretti ) poiché la lenza perde di naturalezza e la spigola difficilmente si avvicinerà al boccone preparato da te  <xcalabria>x<

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.