Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio pesca a striscio

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE Consiglio pesca a striscio

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • Per stelle, aguglie e alaccie, superficie. Per le spigole superficie e mezz'acqua. Naturalmente, in caso di assenza di abboccate, conviene provare a tutte le profondità. Spesso, infatti, durante la pescata le aguglie o le stelle, ad esempio, scendono a mezz'acqua o addirittura sul fondo, soprattutto in presenza di vento o di pasturazione da parte di cannisti all'inglese o a bolognese.

    Grazie submarine, vorrei proporti una mia idea sicuramente bislacca, in assenza di una bombarda specifica semi-affondante , non potrei zavorrare leggermente una bombarda galleggiante con delle torpille prima e dopo la bombarda stessa ? .

    Dite che l'idea che ho avuto sopra possa funzionare ? E poi oreei chiedervi pescando con uno striscio galleggiante ogni volta la corrente me lo riporta a riva, uso una bombarda da 40 grammi e lancio a circa 30/35 metri.

    Quote:
    Grazie submarine, vorrei proporti una mia idea sicuramente bislacca, in assenza di una bombarda specifica semi-affondante , non potrei zavorrare leggermente una bombarda galleggiante con delle torpille prima e dopo la bombarda stessa ? .

    Tutto si può fare nella pesca, qualsiasi soluzione purchè sia ragionata si può fare.
    Ma se devi aggiungere torpille tanto vale acquistare una bombarda GALL 10 o superiore se vuoi pescare proprio a fondo. Se ti piace questa tecnica dovresti avere nella cassettina tutti i tipi di bombarda, prima o poi le userai tutte.

    Per quanto riguarda la ruotazione dell'esca, oltre a sistemarlo per bene, non conviene fermare la bombarda con una girella tripla?

    Secondo voi, per pescare a striscio mantenendo sempre l'esca sul fondo, è consigliabile la solita bombarda affondante chiamata appunto striscio, oppure un vero e proprio piombo coi denti?
    La bombarda non solleva quella nuvoletta che tanto incuriosisce i grufolatori.
    Col piombo dentellato è possibile ottenere la nuvoletta di sabbia, ma se il piombo una volta appoggiatosi sul fondo si insabbia, non si corre il rischio di mantenere il finale con l'esca mezzo insabbiato anch'esso nel momento in cui trainiamo? Dico questo perchè ho letto che bisogna fare un finale dopo il piombo di soli 25cm e quindi il mio ragionamento non è campato in aria. Come la pensate?

    Qualunque piombo, se trainato, solleva la nuvoletta dal fondo, non occorre quindi avere il piombo dentellato che, credo, non si trovino nemmeno più in commercio. Non so dove puoi aver letto che il finale dev'essere di soli 25 cm., per logica si intuisce che la mormora avvertirebbe subito l'inganno con un bracciolo così corto

5

Voci

20

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?