Forum › PESCA A BOLENTINO › Consiglio mulinello vertical
Vorrei prendere un mulinello da vertical e spendere massimo 150 euro, va bene sia nuovo che usato.. avete qualcosa da propormi? Avevo visto il tecnofish dragforce 30 ss la taglia 5000, che ne pensate? Ho letto che è molto simile al tubertini exceed, è vero?
Lascia perdere tecnofish ed exceed. Vai su un collaudato saragosa sw o sul nuovo spheros sw. La taglia dipende da che tipo di vertical fai, se light o inchiku o kabura va bene anche il 5000 altrimenti sali di taglia, almeno 8000. Per quel budget il saragosa sw lo trovi usato e lo spheros nuovo.
Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk
Non lo conosco l'AP Power. io andrei su Shimano o Daiwa. Non mi hai ancora detto però che tipo di vertical vuoi fare, che canna, che profondità ecc. in modo da essere più preciso nelle risposte numero 1
Ho la speed master ax..
E credo di pescare sulla 50ina, anche 80 metri di fondale.. beh, non vorrei fare il light ma neanche qualcosa di estremo.. diciamo medio pesante..
Ciao io ho uno shimano twinpower 6000 comprato usato e revisionato a nuovo ad un prezzo stracciato che uso per altre tecniche..purtroppo non ne so niente di vertical ma un consiglio che posso darti è che se cerchi un mulo che deve compiere un lavoro pesante e con i rischi della salsedine affidati ai top di marca sia shimano che daiwa..spulciando in giro qualche usato si trova e la differenza si sente bene quando sei in pesca
E credo di pescare sulla 50ina, anche 80 metri di fondale.. beh, non vorrei fare il light ma neanche qualcosa di estremo.. diciamo medio pesante..
Andrei decisamente su uno Shimano 8000 o 10000 o su un Daiwa 4500 – 5000. Per quel budget potresti dare un'occhiata al nuovo Spheros SW, modello aggiornato con tecnologia X-ship.
Si ho visto molti mulinelli tra cui shimano e daiwa, ma oggi ho deciso di prendere l'okuma salina 3.. mi pieace molto sia di componenti sia di estetica…
L'hai già preso? Le caratteristiche a leggerle sono eccezionali, solo che ho letto diverse recensioni negative sul Salina, il vecchio modello, in particolare riguardo l'antireverse e diversi problemi meccanici. Non so se il 3 sia più performante. Non mi fido molto della Okuma, in particolare ho avuto modo di provare il Cedros 55 a shore e non mi ha pienamente convinto sulla qualità dei materiali. In particolare per la fascia medio-bassa punterei su Shimano, ma se l'hai già preso, facci sapere.
No, non lo ho ancora preso perchè volevo aspettare il vostro parere.. io infatti mi sono basato sulle caratteristiche perchè sembrano veramente buone..
Fai bene ad attendere. Non ti far abbagliare dalle caratteristiche: ti faccio due esempi. La frizione dichiarata dell'Okuma 5000 è di 15 Kg, che neanche lo Stella SW 5000, che ha un max drag di 13 KG (reali). Il processo di rivestimento protettivo CRC, che non ho idea in cosa consista, in realtà sul Cedros non sembra particolarmente efficace, visto che ho visto la vernice sgrattarsi davanti ai miei occhi passando un panno microfibre impregnato di acqua (il mulo lo ha un mio conoscente, non ci volevo credere, mi sono dovuto ricredere, magari è un mulo difettato, non so). Io penso che il 70% di quello che scrivono alcune ditte sia marketing, perché un mulo con quelle caratteristiche dovrebbe costare almeno 500 euro. Ovviamente le mie sono considerazioni soggettive, non voglio influenzarti.
Si però le tue considerazioni soggettive mi hanno fatto riflettere ahahahahahah quindi grazie oltre a shimano e daiwa hai qualche altro consiglio?? Mi servirebbe un 8 o 10000 massimo..
Dai un' occhiata allo spinfisher V della Penn nelle taglie importanti, così come il Conflict, sempre nelle taglie da vertical.
Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk
Manage push notifications