Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio montatura all’inglese con psturatore

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE consiglio montatura all’inglese con psturatore

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • si infatti opterò per il galleggiante pasturatore ]]]àù+ (quando lo troverò) visto che dalle mie parti i negozi non sono ben attrezzati cmq grazie mille se avete qualche altro consiglio lo accetterò con piacere visto che ancora sono un super neofita  *+-xààà*

    Quote:
    Si chiama "antitangle" e serve per evitare dei fastidiosi ingarbugliamenti. In pratica,  colleghi il pasturatore al moschettone e fai passare il filo dentro il corpo cavo dell'oggetto. Generalemente viene usato per pescare a fondo, non so come si comporta col galleggiante.

    Scusa tanto Pietro avevo visto la foto dell'oggetto ma non mi ero accorto che avevi dato spiegazioni e suggerimenti. Ovviamente concordo che bisogna sperimentare sempre soluzioni nuove ma io questo caso penso che attaccando un pasturatore, il peso conferirebbe una posizione innaturale al bracciolo.

    Figurati! Giustamente mettendo in pratica questa tecnica, si andrebbe a creare un sistema articolato. Come dicevi tu, la differenza di peso tra galleggiante e pasturatore causa quel problema.  Prendo anche io il consiglio del galleggiante con pasturatore integrato, lo vedo come una alternativa. ;-)

    mi sono procurato il galleggiante con pasturatore adesso potreste spiegarmi come fare la montatura ? <xcalabria><x =)

    Fai esattamente come nel primo schema di questo topic solo che al posto degli stopperini per fermare il galleggiante (che non reggerebbero il lancio del pasturatore carico) adopera due pallini di piombo tenero, poi tutto uguale al disegno: un metro sino alla girellina + due metri di terminale.
    Ovviamente dovrai fare delle prove per la taratura del galleggiante del quale deve spuntare dall'acqua solo l'astina (o poco più) quindi è probabile che dovrai inserire altri piombini oltre ai due di fermo.
    Mi raccomando, la girella dev'essere minuscola (tra n° 20 e n° 24).
    In bocca al lupo  numero 1

    ok grazie mille sei un grande !!!  ]]]]]**_  *+-xààà*

    Grazie  <xcalabria>x<, visto che abbiamo fatto trenta facciamo 31. Ho modificato lo schema sopra adattandolo al nostro scopo.
    1408964457.jpg

    Altro consiglio: nel pasturatore, oltre ai bigattini metti della pastura specifica per occhiate (superficie o mezz'acqua) molto fine perchè le nostre amiche sono attratte dalle scie odorose

    si lo fatta propio identica cmq grazie mille di nuovo  *+-xààà*  >s<calabria>s<

    buongiorno a tutti volevo fare una domanda pescando all'inglese con pasturatore ho continui ingarbugli per il fatto che il galleggiante e il pasturatore non entrano in acqua nello stesso momento e quindi mi hanno consigliato un galleggiante inglese non piombato ma visto che non ne ho trovati in nessun negozio volevo sapere se potevo usare un galleggiante scorrevole normale precisamente quello a fuso apposto di quello inglese o cambia qualcosa ? 

    Ciao Danilo, ho unito questo tuo ultimo post alla precedente discussione aperta visto che l'argomento è sempre lo stesso.
    Il problema degli ingarbugliamenti ti era già stato spiegato e sta proprio nel fatto che pasturatore e galleggiante hanno pesi diversi e non entrano in acqua in sequenza. E' probabile che un galleggiante più leggero possa attenuare il problema (ma non ne sono convinto) ma devi ricorrere ad un galleggiante con una massa notevole per sostenere il pasturatore.
    Il mio consiglio è sempre quello che ti avevo già dato: galleggiante con pasturatore integrato.
    Ciao

    P.S. evita di rimuovere  il testo degli interventi altrimenti si perde il filo logico delle discussioni.
    Se un moderatore apporta una modifica una ragione c'è
    Grazie

    ok scusami pensavo avessi sbagliato io a postare cmq quindi posso usare un galleggiante normale non all'inglese? non è per il fatto dei garbugli volevo solo sapere se si doveva usare per forza quello all'inglese e poi devo pescare a fondo quindi non credo che il galleggiante con pasturatore possa servire

    *+-xààà*

3

Voci

26

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?