Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio. Come evitare le parrucche con il trecciato.

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE ACCESSORI SPINNING Consiglio. Come evitare le parrucche con il trecciato.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • Un saluto a tutti voi…. E' da poco, circa un mese e mezzo, che pratico spinning, e mi e' gia capitato per tre volte di fare le parrucche con il trecciato. ho il trecciato della berkley cn una canna dell'abu garcia vendetta da 2,70. 10-30gr con un mulinello lineaeffe aquarex ff 3000.avrei bisogno di qualche consiglio su come evitarle. C'è chi mi dice di nn riempire tutta la bobina, chi dice che devo mettere il silicone spray, chi che devo usare all'inizio solo artificiali pesanti se il tracciato è nuovo e prima d lanciare di bagnarlo. Io uso il silicone e ogni volta che torno a casa lo passo sotto un filo d acqua tiepida…. Cmq ieri ennesima uscita ed ennesima parrucca…come devo fare? Grazie mille e aspetto vostri consigli…ciao a tutti voi d  wwwcalabriawww

    In che circostanza si crea la parrucca? In fase di lancio? Di recupero? O a "riposo"? Sono indicazioni che servono per poterti consigliare al meglio!

    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

    Che trecciato usi?
    Se la bobina è riempita fino al bordo elimina un bel po' di trecciato fino ad avere un millimetro almeno di spessore libero, questa è molte volte la principale causa di parrucche.
    Se lanci artificiali molto leggeri e poi altri con differenza di peso consistente al primo lancio di questi ultimi non forzare troppo, perchè le spire che si sono create recuperando l'artificiale più leggero tenderanno ad essere piu' larghe, quindi lanciando un peso più consistente si tende a imparruccare.
    Non utilizzare acqua tiepida ma fredda per lavare il trecciato.

    Poi diciamo che un 3000 è un po' sottodimensionato per una 270.

    Io uso il trecciato della  berkley, il whiplash crystal da 0,20. Purtroppo le parrucche mi si formano in fase d lancio…anzi notavo questo…quando lanciavo minnow da 25 gr nn ho avuto nessun problema…mentre appena messo un popperino da 16 gr li si che so iniziati i problemi… Cmq ho controllato e il tracciato che ho messo nn supera il bordo della bobina..manca poco più  di un millimetro…cmq il mulinello che ho, ovvero l'acquarex ff 3000 di Fishing ferrari(lineaeffe) è molto leggero e molto pratico e scorrevolissimo, ha 5 cuscinetti, veramente leggero ed è alla portata d tutti economicamente parlando.cosa molto importante è anche affidabile. Chi me lo ha consigliato lo usa a base Fishing ai laghi diNemi e castelgandolfo..ed io sn molto soddisfatto del mulo <xcalabria>x<

    Enzo ti pregherei di evitare di scrivere in stile chat poiché è vietato da regolamento grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

4

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?