Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio canna e mulinello per VJ

Forum PESCA A BOLENTINO Consiglio canna e mulinello per VJ

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • mmmmmmmm sto facendo un pensierino……..aspetto un pò e prendo la xzoga

    A me piacciono le attrezzature Van Staal

    Ciao saragone,
    non ho mai sentito questa marca ma se ti può consolare non conoscevo neanche la xzoga e la lemax <xcalabria>x<

    Volevo chiedere a tutti voi le differenze tra lemax ed xzoga, oltre chiaramente al prezzo…..volevo insomma capire se vale la pena di spendere il triplo oppure no

    Van Stall fa il top…
    Shimano lo segue a ruota!

    1

    asso

    @asso

    Partecipante

    Ciao Lampuga!!

    Ti quoto in pieno!

    Avendo acquistato da poco una taka-si 6012, ed essondomene da subito innamorato subito dopo averla provata, avrei intenzione di acquistarne una sempre della x-zoga per lavorare con artificiali da 120 a 200 gr massimo, per le giornate con assai scarroccio. Cosa mi consiglieresti? (ovvio che la domanda è rivolta a tutti).

    Anche se la 6012 ormai la vedo dura riuscirla a tenere nel poracanne <xcalabria>x<

    P.s.: Ragazzi, come dice Lampuga, vi consiglio anche io di alleggerirvi un pò. E' una vera goduria!!

    Saluti

    Asso

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Il navi 8000PG è stato creato proprio per il VJ (potentissimo) ed ha un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo (100 €.). Garanzia 3 anni.

    Potresti abbinarlo alla Maior Craft off blow jig max 210 gr. (meravigliosa) costo 260 €. Garanzia 2,5 anni.


    Le x-zoga sono gran belle canne! Niente da eccepire (forse costicchiano un pò).

    Io, mi sono attrezzato così:

    Canne:
    Maior Craft Off blow da 5'8" da 120 gr. (si può fare VJ medio-leggero e inchiku)
    Maior Craft Off blow da 6'0" da 210 gr. (solo VJ)
    Componentistica di alta qualità Fuji, anelli in SIC, placche Fuji, manici e but in EVA.
    Penso che canne con queste qualità, non abbiano niente da invidiare alle X-Zoga (e costano anche meno).

    Canne di "riserva" per eventuale compagno di barca: speed master e beast master jigging.

    Mulinelli:
    Stella 5000 (solo inchiku)
    Stella 8000 swpg e Twin power 6000 (solo VJ)

    riserva: 2 navi 8000 pg

    Quote:
    Ciao Lampuga!!

    Ti quoto in pieno!

    Avendo acquistato da poco una taka-si 6012, ed essondomene da subito innamorato subito dopo averla provata, avrei intenzione di acquistarne una sempre della x-zoga per lavorare con artificiali da 120 a 200 gr massimo, per le giornate con assai scarroccio. Cosa mi consiglieresti? (ovvio che la domanda è rivolta a tutti).

    Anche se la 6012 ormai la vedo dura riuscirla a tenere nel poracanne <xcalabria>x<

    P.s.: Ragazzi, come dice Lampuga, vi consiglio anche io di alleggerirvi un pò. E' una vera goduria!!

    Saluti

    Asso

    Ciao asso, non saprei cosa consigliarti perchè non ho mai provato gli altri modelli…comunque io con la 6012 ci pesco bene con jig fino a 150 gr….se vuoi utilizzare jig più pesanti potresti valutare la si 5913 (200 gr).

    numero 1 acquistata taka sa 250…….vi farò sapere  come và…. <xcalabria>

    salve a tutti
    sto scegliendo una canna da vertical, cercando di seguire tutto quello che sono riuscito a trovare sul forum che riguarda questo tipo di pesca e volevo un consiglio su questa: LEMAX FERARI STIK EX 601.
    grazie mille in anticipo….

    Ciao, non ho mai usato questa canna ma calcola che ho sia la grand master 601 (inchiku 60-120) che la feraristik ex551 (200gr)e non ho nulla da dire. So per certo, per bocca di un grandissimo pescatore italiano di VJ, che sono delle ottime canne, compreso il modello di cui tu parli. Posto questo, non so dove andrai a jiggare ma sopratutto se lo fai in questo periodo ti consiglio di alleggerirti come attrezzatura……

    Se vieni a Jiggare al Giglio appesantisci!
    Le ricciole da 40 kg sono sempre lì vicino!

    Quote:
    In base alla profondità del fondale dove andrai a pescare e dato che vige la regola che il peso del jig va calcolato moltiplicando per 3 la profondità del fondale hai bisogno di una canna 150-300gr.
    Io posso consogliarti..naturalmente è un mio parere personale:
    Lemax Feraristik Ex 802 max300gr
    Xzoga Taka SI max300gr
    Xzoga Taka SA max350gr

    Le Xzoga costano un pò ma la Lemax è più abbordabile come prezzo, è nonostante tutto ha le stesse caratteristiche della Xzoga.

    P.S. Pratico anche bolentino.

    come posso trovare la lemax citata sopra?

    ciao secondo voi meglio lemax Feraristik EX 601 o Grand Tournament GT60 ? grazie in anticipo

    1

    asso

    @asso

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    Ciao Lampuga!!

    Ti quoto in pieno!

    Avendo acquistato da poco una taka-si 6012, ed essondomene da subito innamorato subito dopo averla provata, avrei intenzione di acquistarne una sempre della x-zoga per lavorare con artificiali da 120 a 200 gr massimo, per le giornate con assai scarroccio. Cosa mi consiglieresti? (ovvio che la domanda è rivolta a tutti).

    Anche se la 6012 ormai la vedo dura riuscirla a tenere nel poracanne <xcalabria>x<

    P.s.: Ragazzi, come dice Lampuga, vi consiglio anche io di alleggerirvi un pò. E' una vera goduria!!

    Saluti

    Asso

    Ciao asso, non saprei cosa consigliarti perchè non ho mai provato gli altri modelli…comunque io con la 6012 ci pesco bene con jig fino a 150 gr….se vuoi utilizzare jig più pesanti potresti valutare la si 5913 (200 gr).

    Ciao Lampuga!

    Scusami ma mi sono assentato a l ungo dal forum e mi scuso. Nel frattempo guardacaso ho acquistato la canna che mi consigliavi solo che invece di essere la taka si, è la taka ji e c'ho abbinato un rotantino della daiwa (saltiga z 30l). Ottima canna che si comporta alla grande e…… ti spiffero una cosa però ti prego di non dirla anessuno: poche uscite a vertical fa ho efffettuato un combattimento con un tonno rosso ben oltre la misura ti legge portato a termine dopo 1 ora e 5 minuti. Quello che ha sofferto sono stato io la canna invece si è comportata alla grande hehehe

    Asso

    Quote:
    Ciao, non ho mai usato questa canna ma calcola che ho sia la grand master 601 (inchiku 60-120) che la feraristik ex551 (200gr)e non ho nulla da dire. So per certo, per bocca di un grandissimo pescatore italiano di VJ, che sono delle ottime canne, compreso il modello di cui tu parli. Posto questo, non so dove andrai a jiggare ma sopratutto se lo fai in questo periodo ti consiglio di alleggerirti come attrezzatura……

    ciao @capitan_cappotto , volevo chiederti se con la feraristik ex551 hai mai preso ricciole di buona taglia(dai 10kg insu) e come ti sei trovato in questi combattimenti, o in altri con ricciole di taglia inferiore (5-8kg diciamo)…e cmq in generale se pensi che sia una canna adatta anche a combattere pesci di una certa dimensione.
    Sperando in una tua risposta ti ringrazio in anticipo!!

14

Voci

34

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?