Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio Canna e Mulinello per Bolognese

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE Consiglio Canna e Mulinello per Bolognese

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 203 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Mario e ben tornato dal tuo tagliando, scusa se mi intrometto se vuoi notizie sull'azione 5 io ne posseggo una e ti posso dire che la uso, come dicevo nei post precedenti, prevalentemente per la pesca allo Storione (stazza minima pescata 5,5kg) e va molto bene. Per la pesca che devi fare tu a mio parere forse è un pò troppo eccessiva, un po troppo rigida. Ciao a presto

    Quote:
    Ciao Mino, scusa il ritardo di questa risposta ma sono dovuto andare a fare un tagliando in ospedale per 4 giorni, sono tornato oggi alle 14.00, e mi sono premurato di risponderti subito, Sono stato nel sito della Shimano e ho constatato che come mi avevi preannunciato, la Speedmaster 3 non è più in produzione, sostituita dalla Speedmaster 4. Adesso ti chiedo tra la Shimano 4 alla Shimano 5 che cosa sceglieresti?. Io ho già fatto una scelta ma sono ancora indeciso. Se mi puoi essere di aiuto ti ringrazio. ciao ciao Mario >>calabria>>

    Ciao mario e ben tornato, spero niente di serio…..
    I gusti sono personali, io prima di predere la speedmaster azione 3 avevo acquistato la nexave azione 5 e dopo averci pescato circa 10 volte l'ho venduta subito e per fortuna non ci ho perso molti soldi. L'ho venduta perchè pescando sempre con fili compresi tra lo 0.09 e massimo uno 0.15, ma solitamente più del 0.135 non vado, per questa tipologia di fili l'azione 5 è troppo rigida a mio avviso, invece con l'azione 3 mi sono trovato benissimo. Quindi per la pesca che vuoi fare tu senza ombra di dubio ti consiglio l'azione 4 a mio modo di vedere, e comunque con questa canna scordati di alzare di peso pesci che superano i 300g perchè la sfibri, usa sempre il guadino e fregatene se altri tuoi colleghi alzano anche pesci da 500g ed oltre di peso, sai quante canne ho visto rompersi in due per fare questo giochetto…con affetto Mino.

    Ciao Ivo,  grazie per l'avermi risposto e dandomi notizie sulla Speedmaster AX TE5/TE5 GT. certamente per la pesca "leggera o molto leggera" che voglio fare io è controindicata. Opterò per Speedmaster BX TE 4 GT. Certamente più adatta alla pesca che voglio fare. Ivo ti assicuro che mi sono violentato, perché ormai avevo deciso per l'azione 5, da dopo tanti consigli e per ultimo il tuo, ò deciso acquisto l'azione 4. Altrimenti sarebbe stata una presa in giro a tutti gli amici che mi hanno voluto dare consigli e questo da parte mia non va fatto. Quindi ringraziando tutti faccio ancora una domanda, Un buon mulinello classe 1500 frizione anteriore di che marca lo prendo? Aspetto risposte. ciao ciao a tutti. Mario ùùooiuuy

    Ciao Mino e grazie, Tutto bene, la sanità mi ha fornito di un accessorio per dormire meglio. Mi hanno preso per una Ferrari. Come avrai notato, Ivo e come tanti altri amici mi consigliano la Speedmaster BX TE 4 GT. allora ho deciso per questa soluzione. e come ripeto ho dovuto stravolgere la mia idea iniziale, avevo deciso per l'azione 5. Bene così, altrimenti i consigli degli amici a cosa servono?. Sono contento perchè ti assicuro che di solito vado sempre con le mie idee pur sapendo di sbagliare, se ho cambiato idea vuol dire che non bisogna perdere la fiducia se sono cambiato io a 65 anni!!! Mino ti ringrazio ancora per il consiglio che mi hai dato. ciao ciao Mario *+++214

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Mario come ti dicevo nei post precedenti io ti posso dire cosa uso io fai conto però che è un pò costoso: Shimano Technium e ti assicuro che è veramente eccezionale. Se vuoi spendere poco invece stai sullo Shimano Exage ultima serie ( quello con la doppia manopola per intenderci) che per quel che costa è un buo prodotto. Comunque aspetta di venire a Milano in quel posto che ti dicevo che di tempo da perdere, per scegliere la marca ed il modello del tuo mulo, ne avrai. Ciao alla prossima

    Ciao Ivo, Mi consigli Lo Shimano Technium, bene Andrò in rete per sapere il prezzo, Confermo che il 2 Aprile in mattinata mi farò accompagnare in quel negozio che mi consigli a Settimo Milanese. I prezzi come sono? sai sono un Ligure e come si dice….. stiamo attenti. per adesso un grazie ciao ciao Mario numero 1 

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Mario non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra di averlo pagato 110€ contro i 50€ circa dell'Exage. I prezzi di quel negozio sono i più bassi di Milano.
    Ciao alla prossima 

    Ciao Ivo, che velocità, ti ringrazio per l'avermi comunicato i prezzi dei mulinelli. Avendo controllato quelli di un negozio della periferia di Genova, ho riscontrato che per il Technium FB il prezzo è Euro 110,00 mentre per Exage FB è Euro 52,00, mentre per la Bolo Speed Master BX TE 4 GT è di Euro 180,00. La mia scelta dunque è questa: BOLO Shimano Speed Master BX TE 4 GT abbinata al MULO Shimano Technium FB. Mi sembrano prezzi piuttosto competitivi, tu che ne pensi. ti saluto ciao ciao Mario ùùooiuuy ]]]]]**_

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Ciao Mario, si i prezzi sono buoni e non posso fare altro che dirti che hai fatto un'ottima scelta (è uguale al mio abbinamento quindi non posso che essere d'accordo).
    A…………….dimenticavo una cosa in quel negozio che ti dicevo, alle spalle delle casse, c'è una rastrelliera dove spesso ci sono posizionate canne e canne abbinate a mulinelli a prezzi pazzeschi, ovviamente, roba nuova e di marca. Non dimenticarti di buttarci un'occhio, e poi se hai ancora qualche dubbio sul mulo chiedi al bancone della pesca d'acqua dolce (i muli piccoli li tengono lì) di farteli vedere e provare in modo che ti rendi conto di quello che tieni in mano.

    Alla prossima 

    Ciao Ivo, ti voglio ringraziare  nuovamente, ti saprò dire come è andata, e certamente una sbirciata oltre la cassa la darò. ti saluto ciao ciao Mario  *+++214

    Ciao a Ivo e a tutti gli amici che mi hanno dato i consigli per la BOLO mt.6. Il giorno 2 Marzo a Milano in un grande magazzino circa 2000 mt, ho fatto l'acquisto dopo i tanti consigli sono arrivato a questa conclusione: Bolognese 6 mt. Marca Shimano, Modello Speed Master bx te 4-600 gt. Prezzo pagato
    Euro 178,20. Mi sembra una Buona BOLO. Dimenticavo ho visto anche la nuova BOLO della Shimano il Modello ANTARES bx te 5-600 gt. Una Canna Splendida il Costo Euro.226,00.Ora vi saluto tutti e un grazie ancora a tutti Ciao Ciao Mario. ùùoouuy ]]]]]**_

    Scusate, mi ero dimenticato di riferire l'acquisto del MULO. Marca Shimano Modello SEIDO-2500. Prezzo pagato Euro. 72,00. sempre nel magazzino di Milano. vi saluto ciao ciao Mario ]]]]]**_ *+++214

    Quote:
    Ciao a Ivo e a tutti gli amici che mi hanno dato i consigli per la BOLO mt.6. Il giorno 2 Marzo a Milano in un grande magazzino circa 2000 mt, ho fatto l'acquisto dopo i tanti consigli sono arrivato a questa conclusione: Bolognese 6 mt. Marca Shimano, Modello Speed Master bx te 4-600 gt. Prezzo pagato
    Euro 178,20. Mi sembra una Buona BOLO. Dimenticavo ho visto anche la nuova BOLO della Shimano il Modello ANTARES bx te 5-600 gt. Una Canna Splendida il Costo Euro.226,00.Ora vi saluto tutti e un grazie ancora a tutti Ciao Ciao Mario. ùùoouuy ]]]]]**_

    Allora come ti trovi con il nuovo attrezzo?
    Saluti Alfredo.

    Ciao,ho comprato qualche settimana fa' un seido 2500fa sul sito ….penso che non si possa dire, e lo pagato 59 euro +6,50 spese di spedizione è in promozione fino alla fine di aprile, compreso 3 anni di garanzia shimano,
    non l'ho ancora usato ma è bellissimo.
    L'abbinamento l'ho fatto con una suprema top class di 6m mitchell se volete informazioni sono a vostra disposizione  in (mp).ciao

    Ciao Alfredo ome stai?. Come prime impressioni diciamo molto bene, devo stare attento a quando salpo il pesce, se supera i gr.500 debbo stare attento al crack della canna. Il primo era di gr.600, e ti garantisco che ho avuto paura di spaccare tutto, Il guadino era troppo lontano, ed ero solo, quindi ho dovuto stare per 5 0 6 minuti a fare tira e molla col pesce " Mormora" ma poi sono riuscito ad adagiarla sullo scoglio. Comunque il guadino me lo sono legato in vita così se dovesse capitare tiro la corda e lo avvicino. E' stata una giornata tutta da ridere almeno per mè. ciao ciao Mario ]]]]]**_ 

29

Voci

202

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 203 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?