Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio canna da Bombarda Mare

Forum ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA Consiglio canna da Bombarda Mare

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Buongiorno a tutti… Avrei bisogno di un vostro consiglio..
    Quale canna mi consigliate per un uso Mare-Lago da utilizzare per pescare con bombarde massimo 25g? in modo da farne un uso polivalente..?

    Ciao Simonjr!
    Pratico da tanti anni la pesca con la bombarda sia in mare che in lago e, per bombarde fino a 25 grammi, utilizzo con soddisfazione una Hulk azione 3 (4.20m). Questa canna ti consente di pescare la maggior parte dei pesci marini del sottocosta (soprattutto aguglie, leccie stella, sauri, sgombri, ma anche mormore strisciando sul fondo sabbioso o spigole in foce) nonché i predatori dei laghi naturali o artificiali (trote, persici reali, persici trota ecc.).
    Ti consiglio di dotarti, pero', anche di una canna dal casting superiore (ad esempio, una Hulk azione 5 per bombarde fino a 40 grammi) per i casi in cui il pesce va cercato sulla lunga distanza.

    Grazie mille.. molto utile il consiglio.. ma la hulk non è un po caruccia come canna? qualcosa di piu economico  con un buon rapporto qualita prezzo.. io avevo visto la Daiwa crossfire sea telematch pero non so se come qualita è buona

    Guarda, le Hulk sono sul mercato da una quindicina d'anni almeno; quindi, di nuove o usate ne trovi in giro parecchie a prezzo scontato. Per una az.3 nuova, ma scontata, puoi arrivare a spendere 100€ circa.
    Non e' economicissima, ma neanche troppo cara (se la paragoni a canne da surf o spinning di fascia medio-alta). In compenso, e' parecchio affidabile: io ne ho 6 di azioni diverse da più di 10 anni e sono come nuove. Ad ogni modo, Daiwa ha sempre investito sulle canne da bombarda; quindi, della crossfire, pur non avendola testata, a occhio e croce, penso sia un buon prodotto.

2

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?