Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio acquisto canna + mulinello per teleferica

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI consiglio acquisto canna + mulinello per teleferica

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti ragazzi, vorrei gentilmente chiedere un parere riguardo l'acquisto di una canna e mulinello per praticare prevalentemente la teleferica da scogliere con fondali intorno ai 10 mt.sono orientato su una telescopica per comodità e la combo che avrei in mente è tutta di casa shimano ovvero canna ultegra te surf e mulinello ultegra xs-c.
    secondo voi sono sulla strada giusta?accetto qualsiasi consiglio a riguardo.in attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente

    Ciao, visto che si tratta di vero rockfishing ti consiglierei una Italcanna Futura 190. Come mulo va bene Shimano ma mi orienterei su un modello più da battaglia………e spendi meno  <xcalabria>x<

    Quote:
    Ciao, visto che si tratta di vero rockfishing ti consiglierei una Italcanna Futura 190. Come mulo va bene Shimano ma mi orienterei su un modello più da battaglia………e spendi meno  <xcalabria>x<

    ciao e grazie per il tuo consiglio…ero orientato anch'io sulla futura ma questi anelli scorrevoli o cmq modificati e messi su tubetto non mi ispirano proprio..per il mulo tu cosa mi consigleresti?quello da me citato mi sembrava abbastanza adatto..

    Gli anelli scorrevoli sono un pò la pecca della Futura ma ultimamente la casa stessa li monta su tubetto e in questo caso non c'è assolutamente alcun problema. Anche a farseli fare da un negoziante competente ti garantisco che non creano problemi. D'altronde non c'è altra soluzione al tubetto di carbonio. Per il mulo non è che non vada bene l'ultegra, anzi, è che lo vedo troppo "lindo"  <xcalabria>x< per il rockfishing. Sinceramente ci vedo meglio un Aerlex o, non plus ultra, uno spinfisher della Penn dal 750 in su.

    Quote:
    Gli anelli scorrevoli sono un pò la pecca della Futura ma ultimamente la casa stessa li monta su tubetto e in questo caso non c'è assolutamente alcun problema. Anche a farseli fare da un negoziante competente ti garantisco che non creano problemi. D'altronde non c'è altra soluzione al tubetto di carbonio. Per il mulo non è che non vada bene l'ultegra, anzi, è che lo vedo troppo "lindo"  <xcalabria>x< per il rockfishing. Sinceramente ci vedo meglio un Aerlex o, non plus ultra, uno spinfisher della Penn dal 750 in su.

    ancora grazie OLTRMARE, sono davvero in difficoltà, perche da quando mi hai messo la pulce nel orecchio anche se la canna futura ha questi anelli scorrevoli e risulti ormai datata ne parlano davvero tutti bene e si dice che si sparano i piombi come nessun altra canna di nuova generazione.anche se gli spot che frequento non mi permetterebbero lanci tecnici ma il classico lancio con canna sopra la testa..si dice che si possa tirare su di peso un essere umano… <xcalabria>x< .. scherzi a parte non risulterebbe troppo rigida al punto da perdere un po di piacere nel combattimento?visto che dalle mie parti(mar ligure di ponente)non penso che da riva si possa sperare di avere in canna pesci da 20 kg…almeno io non sono a conoscenza di catture di questo tipo.sfortunatamente direi…per il mulinello anche se spenderò  un po di più ho la garanzia che shimano significa qualità e assistenza senza eguali..

    Ciao Sbrandi, hai avuto modo di verificare la reputazione che la Futura ha sul web quindi non è solo una mia opinione. Io ho avuto una coppia di Futura 190 (vecchia serie) per diversi anni e ci ho pescato in tutti i modi dai 75 ai 175 gr. di piombo con qualunque mare. Non ho mai cambiato i due scorrevoli perché con un pezzetto di mastro telato riuscivo. Intendo dire che è una canna polivalente che nel tuo caso non farebbe del lancio il suo punto di forza ma della potenza nel contrastare e salpare i pesci. Io definirei la Futura rigida quanto basta anzi, più che rigida, nervosa ma ti assicuro che mantiene un'alta dose di sensibilità.
    Per le catture ti posso dire che un 3/4 anni fa ho assistito quasi in diretta alla cattura di una leccia di svariati kili da una scogliera a ridosso del Malpasso (Varigotti). Al limite potrai andare a misurarti con uno dei mostri nel porto del principato.  <xcalabria>x<

    ciao a tutti ragazzi,volevo aggiornarvi sul mio acquisto.alla fine ho fatto un po di testa mia.ho comprato una shimano surf leader ultra te 200g(trovata ad un prezzo bomba)e un mulinello shimano ultegra ci4+ xsb 14000.non vedo lora che arrivi…penso e spero di aver fatto un ottimo acquisto con questa combo.

2

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?