consiglio!!

This topic contains 5 risposte, has 3 partecipanti, and was last updated by  bellavita 5 years, 8 months fa.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore

bellavita
    Partecipante

Salve, vi chiedo se devo caricare nella bobina del mio exsage 2500 un monofilo del 18-20, prima di metterci il 14 visto che se lo carico direttamente rimane mezza bobina vuota.
    E' necessario? Oppure posso farne a meno!
    Grazie

beka
    Partecipante

È assolutamente necessario

^OLTREMARE^
    Partecipante

Compra una bobina di filo più grossa così lo riempi fino all'orlo.  <xcalabria>x<
    Scusa se te lo chiedo ma perché lo 0.14? Uno 0.16 non sarebbe più "rassicurante"?

bellavita
    Partecipante

si lo 0,16 ce l'ho, sono 150 mt ma non penso cambierà di molto la situazione, come ho precedentemente scitto con lo 0,14 rimane metà bobina vuoata…..quindi? Ciao, e grazie come sempre!!

^OLTREMARE^
    Partecipante

Intendevo dire che lo 0,16 in bobina è pressochè uno standard per la pesca in mare ed è una misura che ti dà una certa sicurezza in più rispetto allo 0.14 nel combattimento di eventuali prede di rilievo.
    E' ovvio che due centesimi di diametro in più non ti faranno riempire la bobina. Per questo devi fare un fondo con del filo di recupero non troppo spesso (diciamo tra lo 0.10 e 0.18) e poi finire il riempimento con il filo buono sino a 2 mm dall'orlo della bobina.

bellavita
    Partecipante

ok grazie..prima della prossima pescata lo farò.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.