Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consigli per mulinello su una Terranova 170

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Consigli per mulinello su una Terranova 170

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Buonasera a tutti e grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
    Sono già in possesso di una Italcanna Terranova 220 alla quale ho accoppiato un mulinello Shimano Ultegra XSB 10000 e di una Alcedo Pride Surf che uso con un mulo Daiwa Windcast S4500.
    Sono in attesa di ricevere l'Italcanna Terranova 170 che ho appena prenotato e devo decidere quale mulinello accoppiarle.
    Premetto che non intendo sborsare più di 70 euro.
    Stavo pensando di utilizzare la nuova canna con il Daiwa che ho già e per la alcedo che è una canna con molte meno pretese prendere un Aerlex 8000 o uno Scepter 9000…
    avete qualche consiglio che possa aiutarmi nella decisione?

    Ho 2 170, ultegra xsc 10000 sarebbe di lusso ma non ci siamo coi costi. Mettici il daiwa, la 170 è morbida e leggere quindi ci sta bene. Ti compri uno scepter per  l'alcedo e passa la paura numero 1

    Non consoco la terranova 170 però sia il daiwa che lo shimano sono ottimi mulinelli quindi secondo me puoi metterceli entrambe.
    Per quanto riguarda il mulo da acquistare, da possessore dello scepter di direi di evitarlo. Per il prezzo che ha gira abbastanza bene ma la frizione è un  .migliora un po se sostituisci i dischi con quelli in carbontex ma è una spesa ulteriore di una decina di euro.
    Io andrei sull' Aerlex che se vuoi con due piccole modifiche diventa un mulo molto dignitoso.

    Alessandro

    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Sto ancora valutando quale scegliere ma nel frattempo olandese vorrei chiederti come ti trovi con le terranova 170 visto che ne hai addirittura due! Come piombo ideale su quanto si attesta? La carichi bene anche in above, vero?

    Ciao! Si anche in above si caricano, con 150 g, io lancio in side non molto angolato  con i 130/140 g. Sono canne morbide, sensibili, reggono bene il mare. Non sono , sec me, da mare in tempesta incazzatissimo!! Il sec pezzo però è bello potente, ha gestito bene anche lampughe da 2.3 kg che tiravano a bestia a frizione chiusa. Sullo scepter ne ho avuto uno, non è certo un ultegra o un power aero come fluidità e potenza ma se con l'alcedo , se la usi per il vivo, va più che bene. Ciao

3

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?