Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

cimino che beccheggia per mangiata o vento

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA L’ORATA cimino che beccheggia per mangiata o vento

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • C'è solo un po' di vento, oppure, se hai preso qualcosa, è talmente piccola che non ne vale la pena; e, comunque, se hai preso qualcosa dipende pure da quanto tempo sta allamata, perché una cosa è notare il beccheggio appena abbocca una cosa è notare il tutto dopo un'ora che il pesce si è bello e sfibrato…

    Il tremolio non sembra regolare, quindi con ogni probabilità c'era qualcosa di piccolo.

    Ciao fred!!!
    Ho visto il video… Pensavo fosse qualcosa di peggio… Che fili usi? Quello che vedo è il classico beccheggio quando la lenza è in balia della correntie!! Mi è successo spesso in passato e i movimenti della canna erano molto simili a quelli che ho visto nel video stesso!!! Sembrava che ci fosse qualcosa dall'altra parte, invece le esche erano totalmente intatte!!!
    Ciao!!

    Ciao,

    non penso ci sia qualcosa a meno che non sia lì da un po' di tempo. Seppur irregolari i movimenti sono un po' troppo distanti l'uno dall'altro e mai due conseguenti sono molto ravvicinati. In ogni caso nell'indecisione a me ha sempre aiutato fare mezzo giro di mulinello molto lentamente, se qualcosa ha abbaccato ti darà qualche segnale. 

    Per conto mio non c'è nulla, il cimino sembra mosso dal vento..magri mi sbaglio però..così non è facile dirlo.

    Anche secondo me non c'è nulla e non c'è la mangiata. Da quello che si può intuire, per quanto difficile, sembra il classico movimento della canna in conseguenza del piombo che scarroccia per la corrente; movimento reso ancora più irregolare dalle folate di vento che si percepiscono chiaramente dal video.
    Per curiosità, che piombo stavi usando?

    Grazie a tutti per essere occorsi numerosi :)

    vi riporto un po di info tecniche:

    montatura composta da
    bracciolo di 2 metri  filo dello 0.22
    travetto di acciaio di 6cm
    piombo da 100grammi (simile al rocco bomb per via delle alghe)

    amo del 4 innescato con americano lungo 30cm

    distanza da riva circa 80 metri, (calcolato in base al filo che resta nel mulo con lancio avvenuto ortogonale alla mia posizione)

    dopo aver richiamato tutto, l'amo era bello che pulito… secondo me, c'erà la mangiata ma bisognava ferrare… mentre beccheggiava riprendevo la canna per farvela vedere..

    mentre le altre volte, il beccheggio era in sintonia con le onde, e quando richiamavo l'esca era intera..

    Secondo quello che posso raccontarvi, quel beccheggio era su una mangiata

    Che tipo di ami stai usando?Quel movimento del cimino mi fa pensare al moto ondoso,ma essendo una mangiata,come confermi, parrebbe che il pesciotto ti abbia sfilato il verme dall'amo in maniera quasi chirurgica.rimane valida la regola:
    'nel dubbio…..ferra!'

    Quote:
    Che tipo di ami stai usando?Quel movimento del cimino mi fa pensare al moto ondoso,ma essendo una mangiata,come confermi, parrebbe che il pesciotto ti abbia sfilato il verme dall'amo in maniera quasi chirurgica.rimane valida la regola:
    'nel dubbio…..ferra!'

    Keyrin n°4 (awa-shima) ed ingesti con occhiello n°3
    sono a becco d'aquila..

    Rimane solo la minutaglia come spiegazione logica o qualche pesce di taglia con la laurea.

    Quote:
    Rimane solo la minutaglia come spiegazione logica o qualche pesce di taglia con la laurea.

    puo essere pure il granchietto….. l'ho voluta pensare cosi

    Il granchio lo escluderei………………..non avresti trovato neppure l'amo! Controlla comunque i primissimi centimetri di filo vicino l'amo; vedi se c'è qualche segno di abrasione

    La prossima pescata, cambio attrezzatura, mi porto due trabucco nemesea 120 e 160 vediamo come reagiranno.

    vi posterò il video…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Secondo me, tutti i beccheggi sono dovuti alle onde e al vento, ad eccezione del secondo 0:21 del filmato, in cui il beccheggio sembra più deciso degli altri, magari dovuto alla mangiata…
    O almeno così mi sembra…

    Sono d'accordo come solito con Nonnoroby e secondo me quella mangiata del 00:21  su un beck del 3 doveva essere un pesce di piccole dimensioni Di solito quando capitano questi episodi si diminuisce la misura dell'amo e si aspetta per vedere cosa succede con un amo del 10 tipo aberdeen si porta a riva quasi tutto.

13

Voci

41

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?