Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Chissà che pesce era.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Carissimi sono tornato per questo fine settimana di pesca, decidendo di dedicare l'intera giornata alla pesca nella foce del fiume Bussento. Da corteggiare: sua maestà spigola. Alle 7.30 poco prima di fermare il pandino al solito posto, guido rivolgendo lo sguardo alla mia sinistra per scrutare le condizioni dell'acqua. Sono in seconda, a 15-18 km/h sulla stradina sterrata che costeggia la sponda nord del fiume. Mi lascio alle spalle 2 pescatori che già sono in pesca sulla sponda sud. Sto per arrivare alla foce, non c'è nessuno. Evviva tutto lo spazio per me. Penso. Ormai ci sono ed ecco che vedo muoversi qualcosa in acqua. La ragione prende il sopravvento, e penso sia un sub, del resto il colore è scuro, e può darsi sia la muta. La gioia di stare bello bello, in santa pace, svanisce all'idea del sub di turno che gironzola dove non potrebbe. Fermo il pandino e metto ancor più a fuoco quella presenza e capisco che non è un movimento di un sub. E' leggero ma nello stesso tempo sicuro, bello da vedere, con un andamento proprio di un pesce: perfetto. Scendo dalla macchina, ed ecco che ancora mi incanto a guardare. La testa e la coda non escono, ma si inarca solo la parte centrale, piano, qual tanto che basta a vederlo. Spiogola, cefalo, anguilla,o cosa poteva essere secondo voi? Io davvero non ho mai visto una scena del genere. Un signore del posto nel pomeriggio mi ha detto che poteva essere una ricciola entrata in cerca di prede.

    Nessuna spigola, a parte 2 di poco più di 7 cm, liberate con cura. Un saluto a tutti.

    può essere che era una lecciona!!!

    anche a me è capitato di vedere uno spettacolo simile a brancaleone…un'enorme barracuda sui 2-3 kili sicuramente malato o in fin di vita che cercava disperatamente di riprendere il largo ma poi è scomparso…spero si sia salvato(e che torni ed abbocchi al mio amo!) e dire che non conoscevo lo spinning ancora!! <<<calabria<<< <xcalabria>x<

    1

    nick

    @nick

    Partecipante

    Quote:
    può essere che era una lecciona!!!

    Quote:
    può essere che era una lecciona!!!

    Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa poteva essere, ma di sicuro almeno nel modo come l'ha  descritta fattispecie, una leccia amia non poteva essere, anche perchè chi ha visto una leccia amia in caccia a pelo d'acqua sa benissimo che escono fuori sia la pinna dorsale che la pinna caudale.
    Ciao

    Concordo sulla leccia

    Un signore poi mi ha detto che probabilmente era una Nutria (simile ad una grande talpa) in quanto avvistamenti del genere alla foce dei fiumi sono possibili. Anche se per me resta il fatto che le movenze erano da pesce, era qualcosa che sapeva ben, e sottolineo ben, nuotare.

6

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?