che pesci sono?

Home Forum PESCI & CATTURE che pesci sono?

This topic contains 8 risposte, has 5 partecipanti, and was last updated by  andem 6 years, 8 months fa.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore

andem
    Partecipante

Questa mattina sono partito con la speranza di prendere finalmente qualche aguglia, invece solo qualcuno e per giunta molto piccoli, e oltre a qualche sarago ho pescato questi pesci che sinceramente non conosco anche perche' frequento di piu la pesca in acque interne, sapete darmi qualche informazione qa riguardo?
    Grazie

fdg7c7.jpg

^MANUSPIN^
    Partecipante

Nooooooooo  <xcalabria><x
    Boga, Donzella pavonina (credo), avannotto di Cernia dorata. Che peccato, i pesci particolarmente protetti bisogna conoscerli, prova a leggere questo topic in cui avevamo trattato lo stesso episodio (non si vedono le foto ma l'utente aveva pescato delle piccolissime cernie):
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/altre_prede/mi_aiutate_a_capire_che_pesci_sono-t26395.0.html
    Attenzione la prossima volta, ciao

^OLTREMARE^
    Partecipante

Sono andato a far delle verifiche sperando che fosse uno sciarrano ma, anche a me sembra una minuscola cerrniotta  calabria2
    Ragazzi, prima di tirare su qualunque cosa documentatevi sulle specie ittiche.

andem
    Partecipante

Sono veramente dispiaciuto, sarebbe bello aprire un topic a riguardo dei pesci particolarmente protetti con le relative foto.

calabria2

fralanzi
    Partecipante

Che peccato!…

In ogni caso, se non si riconosce il pesce catturato, sarebbe meglio rilasciarlo quando inferiore ai 10 cm!  

francesco_occhipinti
    Partecipante

La cerniottina è del "tipo" cernia dorata. Bisogna assolutamente ributtarle in mare subito utilizzando uno slamatore e tenendo il palmo della mano socchiuso per non comprimerne il corpo uccidendole.
    Uccidere involontariamente una cernia di pochi cm è un delitto che ti resta nella coscienza e non te lo scordi più. Almeno per me è così.

^OLTREMARE^
    Partecipante
    Quote:
    Sono veramente dispiaciuto, sarebbe bello aprire un topic a riguardo dei pesci particolarmente protetti con le relative foto.

Stai tranquillo nessuno ti mette alla gogna. I "rimproveri" ricevuti in sostanza sono un invito per il futuro a prestare la massima attenzione alle creature marine anche perchè alcune potrebbero far del male a te. E poi mi sembra evidente il tuo rammarico e la tua buonafede

fralanzi
    Partecipante

Assolutamente…anche il mio era semplicemente un consiglio e non un rimprovero minaccioso :)

Rilasciare tutto ciò che non si conosce (specialmente quando di dimensioni insignificanti) è una semplice regoletta che mi è stata inculcata fin da piccolo!

andem
    Partecipante

Ok

numero 1

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.