Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Cefali con la… Molletta.

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA Cefali con la… Molletta.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Voglio descrivere questo metodo che secondo me è utilissimo per procurarsi il vivo in modo abbastanza veloce; premetto, però, che l'ho visto utilizzare e che io non l'ho mai provato, almeno finora: come terminale si usa un fluorocarbon abbastanza sottile, diciamo un 0,10, ed un amo pure abbastanza piccolo, un 14 o un 16. La particolarità consiste in questo: all'incirca 5 cm prima dell'amo sul terminale si lega una molletta bianca, un pò di filo elastico, un piccolo cerchietto di filo elastico, e dentro questa molla si mette un pezzettino di pane (io ho visto usare il pane indurito); sull'amo, invece, che dista 5 cm dal pezzo di pane, si mette un pezzettino, una piccola mollichetta di pane francese, ed il gioco è fatto; i cefali accorrono sul pane che sta nella molletta e c'è sempre il furbo di turno che si avventa sulla briciola di pane francese pensando che sia libera.
    Mai provato questo genere di pesca "con la molletta"?

    Sinceramente non conoscevo questo metodo…
    da provare…
    anche se preferisco la pesca all inglese.. anche se non sempre arriva il cefalo.

    La mollica di pane attira molto i cefali.

    Da come la descrivi è molto simile alla pesca con il method feeder…ti riferisci a questa tecnica specifica?

    No, non c'è pasturatore o altra cosa simile, è semplicemente come la descrivo; in gergo la chiamano pesca con la molletta.

    Sembra un'ottima tecnica per procurarsi il vivo….e credo che la utilizzerò anche per far avvicinare i cefali a riva per poi provare con il rezzaglio… numero 1

    La molletta deve essere abbastanza resistente. Io ho provato con il filo elastico sottile che uso di solito per le esche, ma al primo lancio il pane se n'è andato per fatti suoi rompendo la molletta, e non avevo manco lanciato forte ma ad un dieci metri da riva.

4

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?