Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

cefali con bread fly

Forum PESCA CON LA MOSCA PESCA A MOSCA IN MARE cefali con bread fly

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti, qualche tempo fa su un noto canale televisivo di pesca, ho visto un documentario di pesca al cefalo nel porto con l'imitazione della bread fly, ma ad essere sincero non ricordo come era fatta. Ora visto che si stanno avvicinando le mie ferie e voglia il cielo finalmente dopo mesi vado a pesca vorrei provare quella tecnica. inutile dire che la mosca la devo fare io perchè ormai anche a volerla prendere on line (da me penso di essere l'unico che pesca a mosca non riesco a trovare niente) come potrei realizzarla? ho visto che qualcuno la fa con della gommapiuma, ma altro materiale che potrei usare di tipo domestico, nel senso che come non trovo le mosche non trovo i dressing?

    grazie

    Ciao Cris
    in che zona della calabria stai?
    io sono in  ferie nelle serre fino al 27 agosto, e al mare vado dalle parti di soverato.

    in merito alla mosca pane, è molto facile realizzarla, puoi usare delle fibre sfibrando i cordini bianchi, o anche del pelo bianco di coniglio.
    la tecnica prevede una pre pasturazione in modo da avvicinare i cefali e poi pescare con due imitazioni, la prima in pelo e fibre, la seconda mettendo in testa alla prima un pò di foam bianco in modo da fungere come galleggiante/esca.
    se entrano in pastura i cefali è molto divertende.
    cmq se fai una ricerca su internet mettendo "mullet fly dressing" trovi una marea di info.

2

Voci

1

Risposta

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?