Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

canne decathlon?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve..cosa mi dite sulle canne della caperlan??? xcvt

    Ciao Maresardo, non voglio dare giudizi sui prodotti Caperlan ma voglio raccontarti la mia esperienza: a giugno ho comprato una Caperlan per il mio bimbo, lo ho portato a pesca in un torrente ed al PRIMO lancio ha preso un ramo  <xcalabria<. Ho cercato di disincagliare l'artificiale dal ramo forzando un po' e mi sono ritrovato con la cannetta tranciata a metà pur avendo in bobina un nylon dello 0.20. Resoconto della mattina: 20€ andati in fumo in pochi secondi, il bimbo in lacrime e la battuta di pesca finita in un battibaleno calabria2. Porcap……..!

    Quote:
    Salve..cosa mi dite sulle canne della caperlan??? xcvt

    Ti ha già risposto lukenet … lascia perdere!!!

    Secondo me non bisogna generalizzare, nel senso che anche la caperlan fa prodotti di fascia diversa e diversa tipologia. Ad esempio ci sono dei modelli da spinning che non hanno nulla da invidiare alle celebri shimano di pari prezzo,parlo della ilicium da meno di 50 euro, ci ha fatto qualche lancio ed era una canna già con 2-3 anni di vita, mi ha fatto un'ottima impressione per il suo prezzo.
    Poi ci sono dei prodotti entry level da fondo o bolentino che sembrano dei veri e propri giocattoli…meglio affidarsi ad altre marche in questi casi

    Solo a vederle i sono sembrate non solo giocattoli, ma anche di pessima fattura.

    Eppure delle Ilicium ne parlano un gran bene. A giudicare dai materiali sembrerebbero buone e poi costano quanto una speedmaster, se non di più. Io so solo che la Caperlan è una ditta francese affermata anche al di là della decathlon, ma non ho mai avuto modo di maneggiare le canne in questione.

    Io posseggo  da circa 3 anni la ilicium star 270 20-40, devo dire che qualità dei materiali è veramente ottima, gli anelli sono rimasti intatti, ed ha anche un ottimo lancio con artificiali da 20 a 30 grammi.

    Insomma… a me non piacciono molto, le trovo molto pesanti. Le canne di base forse non sono in carbonio e pesano tantissimo.
    Quelle poco poco più costose sono fatte bene, ma io non le preferisco, le trovo sempre pesanti e rigide.

    io posseggo una telescopica della caperlan…l'ho comprata un anno fa…l'ho pagata 12 euro e ti diro che non si è spezzata e ne niente.è un ottima canna,e ci ho pescato orate,mormore scorfani…diciamo che non è professionale come la mia olympus di punta.comunque per divertirsi va bene(apparte che e della mia ragazza)….anche lei viene a pescare ogni tanto.. >x<calabria>x<

    Molto spesso, io e la mia ragazza, ci rechiamo alla Decathlon e ogni volta la capatina al reparto pesca è quasi d'obbligo! Diverse volte ho avuto modo di vedere le canne da pesca e devo dire che anche a me convincono poco! Specie quelle che ritengono da surf sono particolarmente mollicce, senza contare qualità degli anelli e delle rifiniture!
    Diversa è la questione delle canne da spinning! Come già detto da Surf, Dariocreta e manuspin, queste mi sono sembrate abbastanza buone, tanto da farmi regalare dalla mia ragazza la Caperlan ilicium nella versione base 210 10-30gr pagata 24€! La utilizzo per la pesca ai bass, e devo dire che per il prezzo non è affatto niente male! La mia, per adesso, ha solo un'anno di vita, ma le rifiniture sono restate totalmente intatte e anche gli anelli non presentano alcun segno di usura!!
    Ciao!

    1

    yuno

    @yuno

    Partecipante

    Ciao, come tutti i colleghi ti hanno suggerito, non bisogna generalizzare poi trovare delle cose buone anche se sono sottomarche.
    Da quello che ho capito, per quanto riguarda questi prodotti marchiati con il simbolo della catena che le rivende, sono dei prodotti che vengono forniti da ditte più grandi che vincono appalti fornedo cannette apposite che vengono marchiate in questo caso Caperlan, magari vendendo lo stabilimento dove sono state effettivamente prodotte si può risalire all'effettivo costruttore, che purtroppo però non vuoldire garanzia sicura, visto che non mettendoci la faccia,(marchio) possono proporre degli articoli di scarsa fattura rispetto allo standar da loro fornito.
    Detto questo, secondo me la domanda che bisogna porsi è un'altra:
    "Ho davvero l'esperienza necessaria per capire se sto prendendo una cosa di qualità o meno?"
    nel mio caso la risposta è NO! però se una cosa che costa poco mi ispira, dico al limite butto questi pochi soldi… <<<calabria<<<

    AVETE RAGIONE e non vi do torto..l'acquisto e stato fatto cosi non per professionismo di certo,ma per la mia ragazza che voleva una sua cannetta per farmi compagnia ogni tanto,VI POSSO CHIEDERE una cosa?SAPETE QUALCHE MARCA BUONA DI CANNA CON GRAMMATURA DAI 200-300 GRAMMI???

    Quote:
    AVETE RAGIONE e non vi do torto..l'acquisto e stato fatto cosi non per professionismo di certo,ma per la mia ragazza che voleva una sua cannetta per farmi compagnia ogni tanto,VI POSSO CHIEDERE una cosa?SAPETE QUALCHE MARCA BUONA DI CANNA CON GRAMMATURA DAI 200-300 GRAMMI???

    Ciao Maresardo!
    Guarda, anche la mia ragazza pesca spesso con me, le do una cannetta della lineaeffe telescopica lunga 3 metri, progettata per lo spinning, che però usa per la pesca dalla scogliera!! Risultato? Si diverte come una matta!!! E' una canna economica infatti presenta pesanti segni di usura, ma per una come lei che non ha grandi ambizioni in questo sport, va più che bene!
    Se anche la tua ragazza ha le stesse "ambizioni" della mia, da decathlon ci sono cannette da 10€ vendute con tanto di mulinello!
    Per quanto riguarda la canna da 200-300gr, ti devo chiedere: serve per te o per la tua ragazza? Per cosa la vuoi usare? Budget?

    Un'ultima cosa! Sul forum è vietato, per regolamento, scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare!
    Ciao!

10

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?