Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Barracuda sullo Jonio dove insidiarli?

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA BARRACUDA Barracuda sullo Jonio dove insidiarli?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Come da titolo, volevo sapere se esistono degli spot che mi consigliate per insidiare barracuda, visto che di catture dalle mie parti, non se ne sente parlare spesso. Vorrei insidiarli a spinning e la parte geografica in questione è il golfo di Squillace.

    Volevo sapere, inoltre se esistono delle condizioni meteo marine da tenere presenti. Grazie a tutti!  numero 1

    Ciao, considera che i barracuda stazionano in prossimità di scogliere naturali, prova qualsiasi spot con scogliera naturale e artificiale e vedrai che qualche cattura la farai. Ti consiglio, pietragrande, caminia, copanello..se ti vuoi spostare un pò di più vai al porto di catanzaro lido o giovino lato porto..l'ultima cattura l'ho fatta lì.

    Quote:
    Ciao, considera che i barracuda stazionano in prossimità di scogliere naturali, prova qualsiasi spot con scogliera naturale e artificiale e vedrai che qualche cattura la farai. Ti consiglio, pietragrande, caminia, copanello..se ti vuoi spostare un pò di più vai al porto di catanzaro lido o giovino lato porto..l'ultima cattura l'ho fatta lì.

    quoto e per quanto riguarda le condizioni di pesca io ho avuto buone catture all'alba, al tramonto e di notte,
    con mare calmo, e in assenza di vento.

    Il pesciotto che vedi nella foto di high spin è stato preso in uno spot scoperto proprio da lui, quindi gira quanto più puoi e vedi che la costanza premia!!

    Grazie ragazzi per gli splendidi consigli!…  numero 1

    Dovete scusarmi ma è da pochissimo tempo che mi sto interessando a questo tipo di pesca e non ho molta esperienza…Io comunque in questi giorni volevo provare a battere la zona di pietragrande e copanello…Ma sto ancora aspettando che mi arrivi la mia nuova speed master  <xcalabria>x<

    Ad ogni modo nel caso vogliate farmi compagnia sarei veramente felice! Purtroppo non posso ancora inviare i PM… :(

    Un altra cosa, volevo chiedervi se gli artificiali di tipo Chase Yamashita possono essere adatti (visto che purtroppo ho solo quelli)

    Grazie a tutti!

    Quote:

    Un altra cosa, volevo chiedervi se gli artificiali di tipo Chase Yamashita possono essere adatti (visto che purtroppo ho solo quelli)

    Grazie a tutti!

    Sì, vai tranquillo, il Chase della Yamashita va bene per insidiare i barra. Puoi recuperarlo stop&go,
    cioè recuperi velocemente l'artificiale poi ti fermi poi riprendi il recupero sempre veloce
    ( normalmente l'attacco avviene nel momento in cui ti fermi ) oppure puoi recuperarlo lento con frequenti
    jercate .

    Grazie ragazzi per le celeri risposte… *+-xààà*

    Quote:

    Per quanto riguarda quest'iniziativa penso proprio che verrò a farvi compagnia..Ma non ho capito a che ora si svolgerà l'evento…

    >>calabria>>

    io ho catturato diveri barracuda con mare calmo ma attenzione con forti correnti e un po di vento usando lo shas bw che affonda se recuperato velocemente a 30 cm dalla superficie si è dimostrato davvero micidiale e le catture sono iniziate  sempre alle ore 16,30 circa su punte con fondale medio basso.

4

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?