alternativa alla pesca del pesce pettine.

Home Forum PESCA A BOLENTINO alternativa alla pesca del pesce pettine.

This topic contains 19 risposte, has 3 partecipanti, and was last updated by  squalo24 6 years, 1 month fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore

squalo24
    Partecipante

Salve a tutti vorrei fare solo una semplice domanda visto che tra pochi giorni devo uscire e pescare sia a traina sia a surici. Ecco la mia domanda é la seguente:
    Esiste un'alternativa alla pesca del pesce pettine? A quella diatanza cosa posso insidiare e con quale montatura grazie in anticipo  numero 1

tiburon88
    Partecipante

Io solitamente mi dedico al mattino presto alla pesca col sabiki, poi dopo le nove si puo rientrare a "surici" o a traina con qualche bel sugarello pescato e mantenuto in vita poco prima. La pesca col sabiki esige fondali ben più importanti come profonditá(almeno 30mt e piu')rispetto a quelli del pesce pettine ma da me i fondali sono subito molto profondi quindi lo spot del sabiki dista 5 minuti o poco piu di navigazione rispetto a quello del pesce pettine. Ammesso che anche da te sia così potresti provate perchè in quanto a carnieri il sabiki a pochi rivali.

squalo24
    Partecipante

Grazie, per quanto riguarda la pesca a bolentino costiero più o meno ci si deve spostare molto dagli spot per la pesca a surici?  *+-xààà*

tiburon88
    Partecipante

Tutto dipende da dov'è collocato lo scoglio buono o la secca. Da me bisogna andare oltre il miglio.

squalo24
    Partecipante

Ok grazie scusa visto che mi serve una canna corta e leggera che dici la squiddy xl va bene? So che costa poco ma per pescare a surici mi sembra buona che dici? É dura secondo te?

tiburon88
    Partecipante

Non conosco la canna, mi pare un po pesante peró, io utilizzo una canna da spinning sui 2.20mt com range 10-40gr e mi trovo molto bene, sento le mangiate alla perfezione ed il combattimento è divertente. L'adatto anche col gamberone alle seppie r con la sabiki(con un max di 5-6 ami). La squiddy c'è anche chi la utilizza a traina di superficie, non conoscendola non saprei se è troppo rigida, comunque vedrai che qualcuno ti dará info in merito. Saluti.

squalo24
    Partecipante

Ho una canna da spinning molto sensibile il fatto é che siamo con una barchetta di 3 metri quindi non abbiamo molto spazio a disposizione e quindi necessito di una canna molto sensibile e corta con un eange di potenza intorno agli 80gr tu non ne conosci? Magari una canna da tataki?

tiburon88
    Partecipante

Be se sei sicuro di necessitare di un attrezzo del genere la squiddy potrebbe sicuramente essere un opzione vantaggiosa ed economica.

squalo24
    Partecipante

Ho vito su internet e parlano bene di questa canna "squiddy" non "squiddy xl" io la compro a 20€ spediti poi vi faccio sapere come va,. Che mulo ci posso abbinare? Che poi potrei utilizzare anche per pescare dagli scogli?  *+-xààà*

tiburon88
    Partecipante

Be vuoi fare un bel po di pesche con un solo attrezzo! >v<calabria>v< Comunque dipende sempre dal budget, per un utilizzo universale vedo bene un bel 5000(magari il nuovo shimano elf o se si vuole risparmiare, in nuovo aernos pg) caricato con un buon 20lb oppure uno 0,30.

squalo24
    Partecipante

Il 5000non é un po grandicello? Ahahah cerco di comprare meno materiale possibile  <<<calabria<<<

tiburon88
    Partecipante

Dipende che lavoro ci devi fare, io credo che per bolentino, sabiki, anche traina sotto costa un buon 5000 caricato con una treccia da 20 lb sarebbe un attrezzo abbastanza versatile, considerando che per esempio i nuovi shimano pesano meno di 400gr e non costano molto penso siano un opzione salida.

Nessuno ti impedisce di pescare con un 4000 ma a mio avviso, è un po sottodimensionato se lo si utilizza per pesca generica dalla barca e non solo per i pettini.

squalo24
    Partecipante

Ma dei mulinelli di altre marche? Magaribcon un prezzo ridotto?

CiccioAMIA
    Partecipante

Shimano exage 4000 sui 60/70euro numero 1

tiburon88
    Partecipante
    Quote:
    Ma dei mulinelli di altre marche? Magaribcon un prezzo ridotto?

Mai sentito nominare. Non fare l'errore di comperare un mulinello scadente, sulla canna puoi risparmiare qualcosa ma non sul mulinello, secondo me quelle 60/70 devi spendercele per lo meno. Io ti consiglio aernos5000PG, per la barca mi pare l' ideale. Lo vorrei prendere anche io. Poi ho provato l'aernos 4000 e va molto bene.

Saluti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.