Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

aiutatemi a capire di che si tratta

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA ALTRE PREDE aiutatemi a capire di che si tratta

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
  • La storia dello "mpastura vacchi" non è una leggenda ma la realtà non è così come l'avete raccontata. Da ragazzo ho avuto la fortuna di assistere in prima persona ad una scena e vi posso garantire che non è per nulla cruenta. Questi serpenti, dalle mie parti definiti "lattari", sono (erano) lunghi e sottili di un colore marroncino molto chiaro. Si arrotolavano ad una zampa del bovino ma solo per salire e avvicinarsi alle mammelle e leccare il latte che usciva da queste. Quindi non impastoiano le zampe dei bovini facendoli cadere a terra. Altra scena a cui ho assistito è stata l'ingoio di un rospo da parte di un serpente. Vi posso garantire che fra rovi e sterpaglie giravano dei serpentoni scuri grossi come una bottiglia che nulla avevano da invidiare a quelli delle foreste equatoriali. Tutta questa fauna penso che ormai sia estinta.

tranquillo non è estinta, dalle mie parti ancora esistono anche se è parecchio che non li vedo  numero 1.
    Per quanto riguarda quell'essere non è sicuramente uno mpastura vacchi :-) però certo che le becchi sempre tu ste cose strane Liska  <<<calabria<<<

A me sembra uno di quei vermi nastriformi marino, del quale però non ricordo il nome..troppi cappotti e tropo poco pesce, ho carenza di fosforo  >x>calabria>x< appena posso però apro il libro e lo cerco..

grazie oltremare! allora la storia che mi raccontavano era stata un po' romanzata…oppure la ingrandiva mia nonna per farmi spaventare…

ho trovato questo sul fantomatico serpente…qui dicono "la leggenda voleva" però magari è vero, come dice oltremare… http://it.wikipedia.org/wiki/Elaphe_quatuorlineata

(scusate, fine ot)

Forse è un verme appartenente al plylum Nemertea, chiamati Nemertini o vermi nastriformi, per la maggior parte sono animali marini, scavano gallerie nella sabbia, o vivono nelle alghe o sotto le pietre. Ne esistono circa 650 specie e i più lunghi sono quelli scavatori, il cui record è di 30 metri. Hanno una proboscide che usano per catturare le prede, che molte volte contiene uno stiletto velenoso.
    Ho fatto un riassuntino del libro.

11

Voci

19

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.