Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Aiuta a far crescere Calabria pesca on line…..

Forum BENVENUTI SU SEAFISHING.IT FORUM COMUNICAZIONI IMPORTANTI Aiuta a far crescere Calabria pesca on line…..

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Ciao Manu, sono andato a "rinfrescare" il REGOLAMENTO ed ho visto che la tua proposta, e di conseguenza quella di Roberto, è in contrapposizione con quanto riportato al punto seg.:

    9) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale, nessun utente dovrà riportare in firma e nei post link o pubblicita di siti.

    La proposta che abbiamo fatto io e Manu però è guidata da un approccio diverso e  riguarda la 'ricerca' di un rivenditore (scelto dagli AMM) da convenzionare con il forum, che dovrebbe sottostare a delle regole rigidissime imposte sempre dagli AMM, con l'unico scopo di favorire l'acquisto dei prodotti a prezzi molto vantaggiosi per gli iscritti.
    Ma siccome sono perfettamente conscio che ciò, anche se fatto in perfetta buonafede, potrebbe dar luogo a fraintendimenti e malintesi vari, oltre ad un aggravio di lavoro da parte degli AMM che sarebbero costretti ad una continua vigilanza per controllare che tutto venga svolto secondo le regole (come se non bastassimo già noi a creargli un super lavoro con le nostre trasgressioni… <xcalabria>x<), non insisto assolutamente con questa proposta e anzi la ritiro. 

    Penso comunque che sia una cosa positiva ( ovviamente più per gli utenti che per il forum stesso ),più che altro per la possibilità di prendere cose che magari non trovano quasi da nessuna parte.
    Ci sono diversi forum che adottano questa opzione,e non ci sono problemi,e gli utenti sono molto soddisfatti perchè i prezzi sono molto competitivi.
    Comunque è una opinione rispettabilissima quella di non farlo anche qui…

    Potrei sapere perchè è stato cancellato il mio intervento?
    Ho chiesto una semplice risposta da parte dello staff…

    se non rispondete, ed addirittura cancellate le proposte, non capisco l'utilità di questo 3d… veramente non me ne capacito

    Quote:
    Potrei sapere perchè è stato cancellato il mio intervento?
    Ho chiesto una semplice risposta da parte dello staff…

    se non rispondete, ed addirittura cancellate le proposte, non capisco l'utilità di questo 3d… veramente non me ne capacito

    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/comunicazioni_importanti/errore_server-t22421.0.html

    Quote:

    Quote:
    Potrei sapere perchè è stato cancellato il mio intervento?
    Ho chiesto una semplice risposta da parte dello staff…

    se non rispondete, ed addirittura cancellate le proposte, non capisco l'utilità di questo 3d… veramente non me ne capacito

    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/comunicazioni_importanti/errore_server-t22421.0.html

    Ah… m'era sfuggito….
    bella storia

    Comunque, allora ritornando alle proposte… cosa ne pensate di:

    commerciante/mercatino
    aumento emoticons stile questa: :) ;) se le altre son pesanti
    obbligo di presentazione da parte dei nuovi iscritti, pena la cancellazione/bloccaggio del 3d da loro aperto
    e delle altre proposte che son state fatte fino ad oggi?

    Allora cari amici io penso che per migliorare il forum sarebbe bello se si creerebbe una sezione con degli esperti tipo:
    TIZIO esperto di spinnign marino risponde:
    CAIO esperto di surfcasting risponde:
    ecc ecc
    cosi noi neofiti possiamo chiedere direttamente all'esperto il dubbio che ci viene. Non so se esiste gia' pero' se non dovesse esistere, come idea non è male numero 1

    1

    diki

    @diki

    Partecipante

    Che ne dite di rendere il forum compatibile per la visione da palmari o tablet e magari renderlo fruibile da varie app tipo tapatalk?

    Non so se è fattibile, ma sarebbe auspicabile una procedura più snella nell'inserimento delle foto direttamente da un folder, senza passare da Image Shack. Non so se è fattibile, per questo risponderanno gli Admin. Un'altra cosa che migliorerei è la gestione dei complimenti: ad esempio, se io posto una cattura nel thread generale e poi la linko in quella mia personale, i complimenti dove vanno: sul primo, sul secondo o su entrambi? Spero di aver dato in piccolo il mio contributo. Comunque il forum è grande, sicuramente il migliore tra quelli italiani, è letto anche qui in Grecia (o meglio guardano le figure – leggi catture  <xcalabria>x<) per cui c'è ben poco da cambiare…

    Quote:
    Non so se è fattibile, ma sarebbe auspicabile una procedura più snella nell'inserimento delle foto direttamente da un folder, senza passare da Image Shack. Non so se è fattibile, per questo risponderanno gli Admin. Un'altra cosa che migliorerei è la gestione dei complimenti: ad esempio, se io posto una cattura nel thread generale e poi la linko in quella mia personale, i complimenti dove vanno: sul primo, sul secondo o su entrambi? Spero di aver dato in piccolo il mio contributo. Comunque il forum è grande, sicuramente il migliore tra quelli italiani, è letto anche qui in Grecia (o meglio guardano le figure – leggi catture  <xcalabria>x<) per cui c'è ben poco da cambiare…

    per quanto riguarda il folder per introdurre le immagini direttamente senza passare da imageshack sarebbe davvero fenomenale…..ma non credo sia fattibile..aspetto comunque notizie dai mod.

    …l' idea di poter caricare le foto direttamente sul Forum  e' ottima e ne semplificherebbe di molto l' utilizzo….speriamo quindi in buone notizie sperando che l' operazione non complichi in modo eccessivo la gestione del forum stesso…..
    Aggingo un' altra mia idea che gia' publicai in un topic precedente e di cui ne riporto il contenuto:   

    …… pensavo che sarebbe davvero bello se ogni home page di ogni singola sezione avesse in testa alla pagina una sorta di breve prefazione di cio' che la sezione stessa tratta fornendo nozioni di base ed introducendo all' argomento trattato evidenziandone i principi e concetti fondamentali, magari arricchita con qualche bella foto che descriva la tecnica o comunque esprima cio' di cui la sezione si occupa e meglio ancora se venissero inserite le immagini piu' belle scelte fra' quelle realizzate dagli utenti del Forum …….renderebbe ancor piu' fruibile ed accattivande l' utilizzo di questo bel gioiellino    (  wwwcalabriawww  ) …… sopratutto ai nuovi iscritti che magari non hanno ancora grande dimestichezza con la Community.
    Ciau
     

    1

    yuno

    @yuno

    Partecipante

    Ragazzi, avete tutti delle idee, molto interessanti, che spaziano in ingegno e in fantasia, alcune  ottimizzerebbero e non di poco il servizio già ottimo offerto da questo forum, spesso però ci si concentra sul ottimizzare e rendere più performante il forum secondo i nostri utilizzi, più che concentrarci su un obbiettivo di amplimento. Per quanto mi riguarda, sono dell'idea che la crescita va fatta tramite la pubblicità e gli investimenti pubblicitari. Quindi per ampliare il forum, ci potrebbero essere delle idee interessanti, creare un gruppo o pagina su un social network(facebook), dove per chi vuole può condividere anche a chi non è del forum le proprie catture invogliandolo così nuove leve ad iscriversi.
    Organizzare eventi di pesca o piccoli micro corsi per neofiti o bambini che vogliono avvicinarsi a questo modo, ovviamente pagando una piccola quota di partecipazione rendendo visibile questi eventi anche ai non inscritti al forum.(ho visto su internet corsi di pesca (fatti da campioni)  3 giorni a 70 euro e oltre tutto sono eventi veramente rari…)
    Una volta che il forum comincia ad avere un numero di inscritti considerevole e di visite maggiori a tutte le pagine, conseguentemente la pubblicità paga di più, il forum potra offrire servizi nuovi, come sorage immagini dedicate e angolo dell'esperto e quant'altro.

    Quote:
    Ragazzi, avete tutti delle idee, molto interessanti, che spaziano in ingegno e in fantasia, alcune  ottimizzerebbero e non di poco il servizio già ottimo offerto da questo forum, spesso però ci si concentra sul ottimizzare e rendere più performante il forum secondo i nostri utilizzi, più che concentrarci su un obbiettivo di amplimento. Per quanto mi riguarda, sono dell'idea che la crescita va fatta tramite la pubblicità e gli investimenti pubblicitari. Quindi per ampliare il forum, ci potrebbero essere delle idee interessanti, creare un gruppo o pagina su un social network(facebook), dove per chi vuole può condividere anche a chi non è del forum le proprie catture invogliandolo così nuove leve ad iscriversi.
    Organizzare eventi di pesca o piccoli micro corsi per neofiti o bambini che vogliono avvicinarsi a questo modo, ovviamente pagando una piccola quota di partecipazione rendendo visibile questi eventi anche ai non inscritti al forum.(ho visto su internet corsi di pesca (fatti da campioni)  3 giorni a 70 euro e oltre tutto sono eventi veramente rari…)
    Una volta che il forum comincia ad avere un numero di inscritti considerevole e di visite maggiori a tutte le pagine, conseguentemente la pubblicità paga di più, il forum potra offrire servizi nuovi, come sorage immagini dedicate e angolo dell'esperto e quant'altro.

    Ottime idee. Aggiungo: la pagina su facebook servirebbe ad aumentare di molto la visibilità del forum, magari postando foto delle catture più rilevanti. Inoltre che ne pensate anche di un canale su You Tube dedicato ai video più belli?

    Tutte ottime idee ma quotone per il canale di  wwwcalabriawww su youtube.  numero 1
    In questo contesto si potrebbero raccogliere video di catture, video tutorial per la realizzazione di apparati pescanti, inneschi, nodi ecc…., altri che illustrerebbero le varie tecniche indicando quali siano le attrezzature piu' indicate e anche gli aspetti delle condizioni meteo marine ………..e tanto altro ancora, oltre al fatto che cio' aumenterebbe la visibilita' del Forum e ne allargherebbe lo spazio di condivisione e confronto.
    Bravibravi!

    Avete provato a cercare Calabriapescaonline sui Social Network più frequentati?

    Quote:
    Avete provato a cercare Calabriapescaonline sui Social Network più frequentati?

    L-avevo cercato e non l-avevo trovato…adesso ci sono riuscito…fantastico.

46

Voci

78

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?