Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

waders caperlan

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • gente ho bisogno di un consiglio importante…voglio comprare dei waders
    le opzioni sono queste
    waders caperlan in neoprene  70€
    Tenuta Stivale in neoprene 4mm
    Resistenza alla perforazione    Rinforzi alle ginocchia in neoprene
    Facile da indossare / togliere    Cinture e bretelle elasticizzate e regolabili. Neoprene soffice
    Comfort di utilizzo        Tasca interna con chiusura e doppia tasca esterna
    asset15444705q.jpg  ( non capisco se in questi gli stivali sono tutt'uno con il resto del waders )
    oppure questi
    waders caperlan start PVC  35€
    Tenuta                      Stivale e suola in PVC, assemblaggio senza cucitura
    Facile da indossare / togliere        Fodera in poliestere per una calzata più rapida
    Comfort di utilizzo            Parti sotto le ascelle elastiche
    gdasset14992431.jpg
    vorrei informazioni sulla vestibilità…
    che misura consigliate?? generalmente porto una 4243  ma  se non mi sbaglio ho sentito dire che  per i waders bisogna prenderli sempre una misura in più…
    sotto i waders devono essere messi altri vestiti o no?
    gradirei risposte da chi già possiede dei waders
    per le mie tasche questo è il massimo che posso permettermi
    grazie a tutti

    Ciao,
    io al decatlhon ho comprato i waders della caperlan, esattamente la seconda foto. Io vesto una 42 di scarpe e ho preso un 43 e calzano abbastanza bene. Sono comodi, ma ovviamente bisogna fare attenzione a dove si mettono i piedi in acqua perchè può essere molto pericoloso cadere e far riempire i waders d'acqua.

    Ciao Liska.
    Non sono sicuro del prezzo ma su ebay ho visto,tempo fa,del mute in neoprene spessorate 3.2mm con cui immergerti in acqua fino a una temperatura di 8°,a circa 70 euro.
    Io,a parita'di prezzo,preferirei optare per quella,almeno stai piu'sicuro se la tua paura e'quella che possano riempirsi d'acqua.
    Prova a vedere se ancora ci sono.
    Ciao.

    Enzo.

    Per quanto ne so io col neoprene si suda parecchio, e visto che andiamo verso il caldo, ma comunque in genere da noi non fa mai, salvo rari casi freddo da "neoprene", opterei per il pvc, più economico, magari più rozzo ma il loro lavoro i waders lo fanno lo stesso.
    Ovviamente qualcosa sotto i waders va messa.
    Enzo per quanto riguarda le mute: se sono foderate puoi metterle senza lubrificarle, sono comunque più strette anzi aderenti e quindi scomode rispetto ai waders e ulteriore punto a svantaggio non hanno lo stivale incorporato, anche usando una scarpetta da immersioni l'acqua filtra, fare una giunzione stagna da soli la vedo dura.
    Peggio ancora se sono in spalmato, liscio , spaccato, devi necessariamente lubrificarle; quindi parti bagnato in partenza e resta ancora il problema stivale.

    ero andato convinto sui waders caperlan in neoprene bellissimi però la spedizione tramite corriere espresso ( chè per me è l'unico modo di averli) viene quasi quanto i waders  .e ci ho dovuto rinunciare….  chi di voi conosce un buon sito in cui vendano  waders puo inviamarmi il link tramite  mp…grazie

    liska, se hai la possibilità di spostarti… magari a cosenza… trovi quelli shimano a 80€

    o a catanzaro al decatlhon ci sono quelli che ho preso io a 35 euro.

    gente oggi mi sono arrivati i waders caperlan quelli in neoprene, dire che sono fantastici è dire poco…ma comunque non vedo l'ora di provarli…appena ricomincia la stagione fredda, e il braccio torna apposto, li proverò a pesca, ma la mia prima impressione è stata che sono molto facili da indossare, (li ho calzati in poco tempo nonostante usassi solo un braccio) e poi il prezzo davvero abbordabile
    colgo l'occasione per ringraziare il carò totò (devilnux) senza di lui non sarei riuscito ad averli
    GRAZIE TOTòòòò

    i waders vanno acquistati in base alla misura del piede (misura delle scarpe)

    ho visto su ebay quelli della lineaeffe però sono per torrenti..secondo voi vanno bene lo stesso?

    quali mi consigliate di acquistare? su declathon online ci sono diversi waders..quale consigliate.

    grazie a tutti

    Cosmoss

    Quelli di neoprene in estate ti fanno fare la sauna,ma in inverno ti tengono più caldo,quelli in gomma invece ti fanno fare la sauna d'estate e ti fradiciano d'inverno assieme al freddo,perchè non traspirano.
    Ce li ha un mio amico,e ti garantisco che se sotto non ti metti un abbigliamento adeguato,dopo pochi minuti hai le gambe fradicie di sudore ma fredde come ghiaccioli…

7

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?