Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Video spinning

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Video spinning

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  •                           Molto interessante la tecnica per avvolgere il filo sul mulinello, che ne dite?
                                    http://www.youtube.com/watch?v=bDYquiQKa1A

    Marcello,questo tipo di avvolgimento del filo nel mulinello,Io l'ho effettuata da molto tempo,pero' Io mettevo la bobina per terra con la parte della marca rivolta in alto.Adesso utilizzo un altro sistema….prendo un secchio abbastanza capietente( quello che di solito ci portiamo a pesca) riverso nel secchi circa 3 litri di acqua tiepida((non calda mi raccomando perche si rovinerebbe il contenitore dove è avvolto filio)) metto il rocchetto del filo sempre con la marca rivolta in alto e lo lascio dentro l'acqua per circa 10 minuti..((tutto questo serve sia per pulire il filo di eventuali incrostazione che il filo assorbe,,dovete sapere che il filo che noi compriamo passano mesi o anni prima che arriva nelle nostre mani,allora immagginate quello che assorbe))…dopo averlo lasciato in acqua per il tempo come descritto sopra, incomincio a raccoglierlo nel mulinello,pero prima di fare questa operazione procuratevi un pezzo di pezza,mettete un po' di olio di semi in questa pezzuola e stringetala nel filo facendolo scorrere all'interno della pezzuola..quando avete finito d'imbobinare,controllate la pezzuola vedete lo sporco che c'è..Io questo lo faccio pure con il trecciato…….NINO

    Complimenti Nino per la bella tecnica che adoperi, quindi bisogna mettere il rocchetto sempre con l'etichetta rivolta in alto,bene bene.C'è qualcun altro che adopera questo stesso sistema?

2

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?