Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

verniciatura pro-q

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE verniciatura pro-q

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi. ho un pro-q 120 di casa seaspin, colorazione bianco perla in pancia e rosa sul dorso. è un pro q che ha litigato con parecchi serra e l'hanno letteralmente spogliato dalla sua vernice. ne è rimasta un pò ma in cattive condizioni e in molti punti si vede l'interno dell'artificiale. La mia idea era appunto quella di riverniciarlo, e so che forse è un argomento già trattato ma ho bisogno di aiuto.
    avevo pensato (non datemi del pazzo) di utilizzare dello smalto per unghie e cavarmela così con un paio di euro, magari spendendo qualcosa in più per un qualcosa (ci sarà, bho, chiedo alla mia ragazza) che si metta a protezione dello smalto stesso. cosa ne pensate???
    alternativa? bombolette spray…ma qual'è il procedimento? è sufficiente spruzzare e lasciare asciugare? è per forza necessario utilizzare una vernice trasparente sulla vernice normale? 
    cercate di capirmi, non mi va di spendere soldi per qualcosa che alla fine non utilizzerò (soprattutto il colore rosa) molto….
    grazie dell'attenzione :) .

    Per verniciarlo puoi usare una comune bomboletta spray, con una carta vetrata a grana fine togli la vernice che resta e poi colori.
    Lo stesso dicasi per lo smalto, svernici prima e colori poi, non so se e quanto resista all'acqua di mare ma soprattutto quanto possa resistere all'attacco dei "dentini" dei serra

    Per quanto riguarda la protezione, nei miei artificiali autocostruiti uso la resina epossidica, ma nel tuo caso non vale la pena comprarla, visto il costo

    grazie mille Pieros :) . bhè, giusto per curiosità credo che una prova con lo smalto la farò, chissà che non si riveli un valido sostituto della bomboletta spray !

2

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?