Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Vento e Api

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti, come risolvete voi, quando c'è vento, con tutto quello che c'è sulla serbidora? e come risolvete voi con le esche sulla serbidora con le api? ><calabria><

    considerando che che alcun esperto ti ha risposto io butto lì un'idea:
    fare una serbidora con il coperchio incernierato e disporla con il lato delle cerniere verso il vento, non è difficile .Praticamente fai una scatolina con l'asta da infilare nella sabbia.  <xcalabria>x<

    Di solito sulla serbidora si tiene quello che serve per il confezionamento delle esche stesse: esca, forbici, filo elastico, aghi ecc. quindi tutti oggetti che di solito stanno sotto il bordino della serbidora stessa ed esenti dall'azione del vento. A me personalmente non è mai capitato che questi oggetti fossero portati via dal vento.
    Più che api forse intendi vespe? Normalmente sono innocue anche se ti si posano sulle mani. Quando sono particolarmente fastidiose io appiccico qualche pezzetto di sardina sotto la serbidora e cerco di coprire l'esca sul piano

    Quote:
    e come risolvete voi con le esche sulla serbidora con le api?

    Ho risolto portando a mare qualche conetto d'incenso, da accendere. Le vespe spariscono per diverse ore.
    Prova e facci sapere.

    Grazie per le risposte,

    Quote:
    Praticamente fai una scatolina con l'asta da infilare nella sabbia.

    Ci ho pensato anch'io ma non mi sarebbe  molto pratico.

    Quote:
    Di solito sulla serbidora si tiene quello che serve per il confezionamento delle esche stesse: esca, forbici, filo elastico, aghi ecc. quindi tutti oggetti che di solito stanno sotto il bordino della serbidora stessa ed esenti dall'azione del vento. A me personalmente non è mai capitato che questi oggetti fossero portati via dal vento.
    Più che api forse intendi vespe? Normalmente sono innocue anche se ti si posano sulle mani. Quando sono particolarmente fastidiose io appiccico qualche pezzetto di sardina sotto la serbidora e cerco di coprire l'esca sul piano

    Si intendevo vespe non so perché ho detto api, per. Il vento ad esempio vola il coper,chio o la scatolina stessa delle esche che è in polistirolo, oppure i sacchetti tipo gelo se prendo delle esche in peschiera, tutto quello che è di leggero insomma.. . Le vespe innocue fino a un  certo punto,  sono voraci che neanche un leone <xxcalabria>x< mi piace l'idea di attrarle sotto il piano, anche se il pezzetto di sarda non durerebbe molto >w<festa>w<

    Quote:

    Quote:

    Ho risolto portando a mare qualche conetto d'incenso, da accendere. Le vespe spariscono per diverse ore.
    Prova e facci sapere.

    I conetti di incenso… potrebbe essere, ma se c'è un po' d'aria dici  che funziona lo stesso?

    PorTati una paletta per le mosche e farai stragi,oppure butta qualche scarto delle esche un po piu lontano e loro prima andranno li…

    Quote:
    I conetti di incenso… potrebbe essere, ma se c'è un po' d'aria dici  che funziona lo stesso?

    Solitamente quando si alza il vento sia le vespe, sia altri insetti tendono a sparire dalla circolazione.  Quindi il problema, in caso di vento, non dovrebbe presentarsi.

    Quote:
    PorTati una paletta per le mosche e farai stragi

    Personalmente ritengo che non sia il caso di elargire questi consigli con leggerezza. Le vespe sono insetti molto veloci. Se malauguratamente veniamo punti per averle infastidite e/o aggredite potrebbero presentarsi delle complicazioni legate ad un'allergia che non sappiamo di avere. Se andiamo in shock anafilattico e siamo lontani da un presidio medico…rischiamo grosso.

    saluti

    Hai pienamente ragione ma molto spesso mi è capitato di afferrare oggetti che siano canne, coltelli ecc. e di afferrare contemporaneamente anche le vespe,quindi penso che prevenire sia meglio che curare,non possiamo stare con la speranza che si alza il vento che le mandi via,io provo prima a dirottarle verso un esca messa apposta per loro,se poi ancora danno fastidio sono costretto ad abbatterle.

    Più di una volta mi son trovato con una vespa sul dorso della mano a mangiare un pezzetto di sardina. Ha mangiato quella senza interessarsi alla mia pelle e l'ho lasciata fare. Se son state create avranno anche loro una funzione  <xcalabria>x<

5

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?