Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Una storia oltre il limite della vergogna

Forum SEAFISHING FORUM BAR Una storia oltre il limite della vergogna

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/ragazzo-braccia/ragazzo-braccia/ragazzo-braccia.html

    …a mio avviso pari colpa e vergogna ce l'ha chi ha assistito alla scena senza intervenire.

    che schifo!! queste sono quelle persone ignoranti che con un pò di potere si sentono chissà chi!!

    Veramente uno SCHIFO questa storia, dov'è finità l'umanità, dove…

    Dopo questa storia, l'odio che già provavo per Trenitalia è cresciuto a dismisura… Gente ignorante e maleducata! Sono indignato!

    Io non avevo nessun dubbio…

    Quote:
    Io non avevo nessun dubbio…

    Neanche io… che gente!!!

    1

    gogo

    @gogo

    Partecipante

    senza parole…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Questo episodio mi fa riflettere su alcune cose:
    – l'incalzante voglia di protagonismo che ormai pervade tutte quelle persone che ricoprono un ruolo pubblico, anche di scarsa entità come quello di un controllore: chissà da quanto tempo quella stupida ragazza aspettava l'occasione per inscenare il suo show e chissà con quanta soddisfazione ha chiesto ai poliziotti di prendere le generalità di colui che, giustamente indignato per le vessazioni nei confronti di un handicappato, era intervenuto in sua difesa: infatti nel suo piccolo cervellino aveva intravisto la possibilità di prolungare il suo show anche in tribunale;
    – la parziale mancanza di generosità dell'interlocutore (poteva aggiungere di tasca propria la differenza);
    – l'assoluta mancanza di generosità degli altri presenti (potevano collaborare per fare una colletta);
    – l'assoluta indifferenza da parte degli altri presenti (anziché appoggiare l'intervento dell'interlocutore, l'hanno addirittura sconsigliato dal proseguire).
    A chi, come me, appartiene alla vecchia generazione, queste cose fanno ribollire il sangue e vi assicuro che avrei assestato a quella ragazza un tale calcio in culo da farle passare per sempre la sua voglia da divetta della TV.
    Scusatemi per lo sfogo, ma non ne posso proprio più di questi atteggiamenti che ormai stanno dilagando e sono disgustato dalla sempre crescente indifferenza che c'è nei confronti del prossimo, anche quando si trova in condizioni di inferiorità fisica o psichica.
    Ho proprio paura che il grado di marciume da cui siamo circondati, in tutti i campi della convivenza civile, stia ormai per trasformarsi in una cancrena irreversibile. 

    Quote:
    Questo episodio mi fa riflettere su alcune cose:
    – l'incalzante voglia di protagonismo che ormai pervade tutte quelle persone che ricoprono un ruolo pubblico, anche di scarsa entità come quello di un controllore: chissà da quanto tempo quella stupida ragazza aspettava l'occasione per inscenare il suo show e chissà con quanta soddisfazione ha chiesto ai poliziotti di prendere le generalità di colui che, giustamente indignato per le vessazioni nei confronti di un handicappato, era intervenuto in sua difesa: infatti nel suo piccolo cervellino aveva intravisto la possibilità di prolungare il suo show anche in tribunale;
    – la parziale mancanza di generosità dell'interlocutore (poteva aggiungere di tasca propria la differenza);
    – l'assoluta mancanza di generosità degli altri presenti (potevano collaborare per fare una colletta);
    – l'assoluta indifferenza da parte degli altri presenti (anziché appoggiare l'intervento dell'interlocutore, l'hanno addirittura sconsigliato dal proseguire).
    A chi, come me, appartiene alla vecchia generazione, queste cose fanno ribollire il sangue e vi assicuro che avrei assestato a quella ragazza un tale calcio in culo da farle passare per sempre la sua voglia da divetta della TV.
    Scusatemi per lo sfogo, ma non ne posso proprio più di questi atteggiamenti che ormai stanno dilagando e sono disgustato dalla sempre crescente indifferenza che c'è nei confronti del prossimo, anche quando si trova in condizioni di inferiorità fisica o psichica.
    Ho proprio paura che il grado di marciume da cui siamo circondati, in tutti i campi della convivenza civile, stia ormai per trasformarsi in una cancrena irreversibile. 

    Ti appoggio in pieno, e per me tutti gli indifferenti spettatori di questa indegna vicenda hanno pari colpe alla DEFICENTE e scrivo DEFICENTE perchè spero per lei, come da dizionario: persona totalmente o parzialmente minorata sul piano intellettuale dato che un sano di mente queste cose non può concepirle.

7

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?