Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

UMIDITA’ CON I WADERS?

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI UMIDITA’ CON I WADERS?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti…da poco più di un mese ho comprato dei waders dell olympus ed ho notato che ogni volta che torno a casa dopo una battuta di pesca a spinning (penso per l umidità) praticamente ho i piedi bagnati,  :(   volevo un consiglio da qualcuno più esperto…..sono tutti così o sono stato  "fortunato"  io a comprare proprio quelli scadenti :(

    bisogna vedere se sono in neoprene o in pvc… di solito quelli in pvc non sono traspiranti e quindi all'interno si forma umidità…

    no,è in neoprene……

    ragazzi ma nessuno sa niente  ??? 

    comunque può essere che siano in neoprene ma non traspiranti… io ho quelli shimano che sono in neoprene ma non traspiranti (almeno così mi ha detto il negoziante…) che quando li tolgo sono un po' umido sia nei piedi ed anche sui jeans… c'è da dire che l'umidità non è uniforme ma a chiazze… quindi penso che un pò di umidità sia normale, mentre se sei proprio fradicio il discorso cambia…

    allora mi sa che forse è "normale",perchè sono andato ieri a pesca e si è creata umidità ma molto molto meno delle altre volte,e le altre volte infatti faceva molto più freddo e c era molta più umidità….grazie dell aiuto…..

    rock non penso che l'umidità interna sia determinata da quella esterna, comunque succede con i waders in neoprene per il semplice fatto che non traspirano.
    Ciò che mi rende perplesso è che tu parli di piedi bagnati il che potrebbe essere determinato da qualche lesione nel neoprene, in ogni caso facilmente riparabile con colla neoprenica.

    spero proprio di no  :(  l altra sera è andata meglio…ma se fosse così da chi dovrei portarli per riparare?potrei farlo io?

    Sisi puoi farlo tu tranquillamente la colla ha un costo irrisorio intorno ai 3 euro.
    Una volta trovato il foro assicurati che la zona sia pulita in caso dai una pulitina con alcool, passi la colla (ha la consistenza del mastice ed è nera), fai aderire, aspetti qualche ora che asciughi e stop.
    Ti consiglio di fare questo lavoro dal lato interno per evitare inestetismi all'esterno, ma presumo che il foro sempre se c'è sarà piccolissimo, quindi o dentro o fuori si dovrebbe vedere poco.

    grazie predator..controllo se c'è il foro e se c'è vedo di ripararlo  ;) grazie ancora

3

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?