Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

TRAVE NERO? CHE MI DITE???

Forum PESCA A FONDO (PAF) TRAVE NERO? CHE MI DITE???

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao amici…Volevo chiedervi appunto se il trave dei vari calamenti (short rovesciato pater noster santissima), lo posso usare di colore nero… che mi dite?
    Aspetto le vostre numerose risposte…. Grazie.

    Ciao, come mai ti è venuta questa fantasia? Boh sta di fatto che meno visibili sono i fili e meglio è, io proporrei che i travi si facessero in fluorcarbon, tanto tu il filo nero lo devi comunque comprare e quindi a questo punto non capisco perchè non comprarlo in fluorcarbon anche perchè non vedo alcun vantaggio usare un filo nero.Io la penso così a presto.

    Quote:
    Ciao, come mai ti è venuta questa fantasia? Boh sta di fatto che meno visibili sono i fili e meglio è, io proporrei che i travi si facessero in fluorcarbon, tanto tu il filo nero lo devi comunque comprare e quindi a questo punto non capisco perchè non comprarlo in fluorcarbon anche perchè non vedo alcun vantaggio usare un filo nero.Io la penso così a presto.

    Eh eh… ma il fatto è che il filo nero già me lo ritrovo, perchè lo uso per il parastrappi, quando l'ho comprato, ancora non  sapevo tante cose, ed ora, appunto per non comprare un altro 0,60, mi chiedevo se potevo utilizzare questo nero che già mi ritrovo. P.S. il fluoro lo uso solo per i finali cmq, per i travi solitamente utilizzo fili di nylon normale.

    Ciao.
    Anch'io ho utilizzato e ancora utilizzo travi realizzati col monofilo che ho acquistato per lo shock leader. Anche il mio è nero, e il colore per quanto possa esser visibile, non credo incida chissà quanto sulle abboccate, anche perchè l'amo non è vicino allo stesso. Certo che si vedrà sicuramente maggiormente rispetto a un monofilo neutro, o a un fluorocarbon come giustamente dice Marcello, ma se pensi a condizioni di mare poco mosso o mosso, secondo me il colore del filo, nero o neutro, non rileva.
    Magari con mare calmo può esser preferibile non utilizzarlo, ma ti ripeto che io ci ho pescato e grosse differenze non ne ho notate.

    Grazie Ardì…
    Quando ci vediamo magari ne parliamo di persona… Devo decidere per bene che travi fare, per qualche battuta di surf invernale… sto pensando di preparare travi di diverse lunghezze e diametri per cercare di coprire la maggior parte delle condizioni marine che mi si presentano

    I miei travi, specie di notte, sono neri, rossi, gialli oltre che trasparenti.
    Non mi risulta che i pesci distinguano i colori.

    Quote:
    I miei travi, specie di notte, sono neri, rossi, gialli oltre che trasparenti.
    Non mi risulta che i pesci distinguano i colori.

    E di giorno a mare calmo invece? Può essere un problema il trave nero?

    Direi proprio di no ma, giusto per non lasciare nulla al caso, con acqua limpidissima puoi utilizzare fili chiari.

4

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?