Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

tecnica simile allo spinning aiuto (pesca con barchino divergente)

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI tecnica simile allo spinning aiuto (pesca con barchino divergente)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ,esiste una tecnica di pesca che si effettua sulla spiaggia che dalle mie parti si dice navetta ma vorrei sapere come si dice in italiano……questa pesca si effettua lasciando in acqua una navetta in legno alla quale sono collegati diversi braccioli con artificiali in silicone e tu sei collegato a questa navetta tramite una lenza ,molto grossa e per far si che funziona questa tecnica devi farti lunghe passeggiate in modo che l artificiali si muove……speriamo voi sapete come si chiama grazie mille

    Dovrebbe essere pesca con il 'barchino'

    barchino divergente.

    Barchino!!! "Scannjedd" dalle mie parti  <xcalabria>x<

    Quote:
    "Scannjedd" dalle mie parti  <xcalabria>x<

    ….bello!!!……sembra una tecnica/stile dei colleghi di' oltre oceano……..!…ma penso che sei nella sezione sbagliata ed a quest' ora gli angler puristi e mediterranei di tutta la penisola ( ……e di una piccola isoletta vicino alla Grecia……….) saranno in preda alle convulsioni.

    ……comunque il  barchino divergente mi ha sempre incuriosito…..ma in quanto a teoria e pratica sono meno di zero <<<calabria<<<
    …..quindi faccio una domanda da imbecille.
    E possibile modulare velocità, accellerazione e direzione di un barchino, tenendo conto ovviamente dell' intensità e direzione del vento e della corrente, in modo da poter pescare più a largo o fin poco sopra il gradino di risacca facendo delle opportune manovre che ci consentano di effettuare anche degli stop & go?

    1

    gogo

    @gogo

    Partecipante

    Certo che Si!

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Più che tecnica simile allo spinning è molto più affine alla traina e in questo caso "traina da riva".

    Quote:
    …..quindi faccio una domanda da imbecille.
    E possibile modulare velocità, accellerazione e direzione di un barchino, tenendo conto ovviamente dell' intensità e direzione del vento e della corrente, in modo da poter pescare più a largo o fin poco sopra il gradino di risacca facendo delle opportune manovre che ci consentano di effettuare anche degli stop & go?

    Nessuna domanda è da imbecille…."imbelleresti"….direi più da ignorante… in quanto "Ignori"… <xcalabria>x<

    Ti chiedo scusa ma non ho resistito….Aldo Baglio insegna…

    Dopo questa mia stupidata, passiamo alla risposta tecnica….

    Il Barchino, essendo "Filo guidato" ed essendo costruito con un moschettone di aggancio scorrevole, ti consente di effettuare inversioni di marcia proprio accelerando e fermandosi di colpo….(puoi fare così gli Stop & go, ma ovviamente molto lenti…)
    Inoltre visto che i punti di aggancio dello stesso moschettone sono progettati in modo da viaggiare con un angolo divergente rispetto al senso di marcia, puoi raggiungere discrete distanze dalla riva….
    Io personalmente sono arrivato a circa cinquanta metri, ma lo scopo del barchino non è arrivare il più lontano possibile… ma di far passare le proprie esche nei canaloni paralleli o incrociare gli altri, puntando fondamentalmente alla spigola…
    Per quanto riguarda il vento l'influenza è minima, quello che influenza molto è l'altezza dell'onda, se non sei pratico in certe condizioni, rischi di ribaltare il barchino….e lì sono cavoli….

    Se vuoi maggiori delucidazioni, puoi mandare un mp a TOTO64, lui sicuramente può aiutarti molto più di me..

    Con la speranza di aver soddisfatto la tua curiosità
    Un Saluto
    PA-VV

    Grazie Salvo numero 1……..sei stato impeccabile!……..

8

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?