Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

"Strano" galleggiante piombato

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE "Strano" galleggiante piombato

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti, questo è il mio 1° post su CPO!
    Vi scrivo per chiedervi come si usano i galleggianti fissi, che hanno "l'anima" in piombo.
    Non parlo dei galleggianti scorrevoli all'inglese, ma dei classici vecchi galleggianti da bolognese.
    Ne ho comprato uno per sbaglio e mi sono incuriosito circa il suo utilizzo.
    Vorrei sapere se va piombato ulteriormente, o se la lenza va costruita solo con galleggiante->amo
    Premetto che io la bolognese la uso quasi esclusivamente in porto di notte, cercando la regina, o qualche bel sarago/occhiata XXL.

    Grazie a tutti!  .

    Credo che se postassi una foto del galleggiante sarebbe più facile spiegarti il suo utilizzo. Non sono ancora ruscito a capire quale galleggiante hai comprato…

    Ci avevo pensato ma non riuscivo ad inserire una foto, comunque è grosso modo così (ma è a pera ribaltata)
    Me ne sono accorto perchè segna 2 grammi, ma è più pesante di un classico da 2 grammi, ed è anche più "duro"

    xEW4C3.png

    Guarda non l'ho mai visto nè usato un galleggiante così, ma secondo me se è piombato come dici tu, sfrutta lo stesso principio dei galleggianti inglesi, cioè, puoi utilizzarlo così com'è senza aggiungere piombo alla montatira oppure puoi aggiungere piombo fino ad un massimo di 2 grammi per tararlo alla perfezione… Comunque, per sicurezza, attendiamo i consigli di qualcuno che ha eventualmante utilizzato galleggianti come il tuo…  >calabria>

    Come dice Danielealfa è un galleggiante tradizionale da bolognese ma piombato all'interno. Ne avevo un paio tempo fa proprio della forma del disegno (più pesanti) ed erano stupendi: molto stabili sulle onde e validi in corrente. Come i piombati inglesi ti permettono di pescare a lunga distanza senza peso sulla lenza.

    Ok, come pensavo, non mi resta che provare! Potrebbero essere validi quindi per pescare spiombati spigole e saraghi nelle acque ferme portuali? Oppure serve mettere qualche piombo per far scendere prima la lenza?
    Premetto che pesco su 2-3 metri di fondale, di sera, e con uno 0.12 diretto.
    Grazie mille a tutti!

    Penso che un certo margine di piombatura aggiuntiva per tararlo e farlo lavorare nella giusta maniera ci sia. Tenendo questa piombatura vicinissima alla deriva del galleggiante avrai tutto il resto della lenza spiombata quindi molto leggera e fluttuante. Se peschi con i bigattini ne bastano due o tre per far scendere l'amo verso il fondo.
    Ciao

3

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?