Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

spinning

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti,ho iniziato verarmente da poco a pescare,e quindi sto gradualmente entrando in questo nuovo mondo…vorrei imparare a utilizzare una tecnica dinamica…e qualcuno mi ha consigliato lo spinning,ma è efficace nella mia zona??io sono di soverato…..e poi comunque non ho mai praticato questa tecnica….chi mi consiglia su tutto????grazie a tutti per l'attenzione

    ciao maccio dicci cosa vuoi sapere? in oltre ti dico che la pesca a spinning si puo fare in tutte le zone d'italia ormai, se hai una foce o una scogliera o un porto vicino puoi benissimo tentare il colpaccio con questa tecnica stupenda  numero 1

    ma mi hanno detto che non si piglia mai nulla……è scoraggiante…..beh….vorrei sapere l'attrezzatura principalmente…..ma a quanti m. dalla costa si può pensare di beccare qualcosa?

    beh maccio non ti nascondo che sono molte piu le volte che uscirai senza prendere niente che quelle in cui ti ritroverai fra le mani un bel pesce.
    Dopo averti detto questo ti dico:
    -in inverno è la spigola che la fa da padrona, la si trova vicino le foci vicino le scogliere con condizioni possibilmente di scaduta ma anche la montante non è male. artificiali consigliati (da me) minnow o wtd.
    -in estate i serra e le lecce cominciano a girare piu spesso quindi potresti provare con esche di superfice tipo: popper, wtd, baunder ecc. luoghi: sempre in foce nei porti o nelle scogliere.
    Per quanto riguarda le distanze beh la spigola mangia quasi a ridosso dello scalino di risacca (nella schiuma)
    mentre per i serra e le lecce diciamo che sono pesci che tendono ad inseguire il tuo artificiale quindi puo capitare che attacchino lontano ma non sono rari gli attacchi nel sotto riva…
    Per quanto riguarda l'attrezzatura beh per i primi passi io ti consiglio di trovare una cannetta con cui fai la pesca sia d'estate che d'inverno finche non ti appassiona la tecnica. per le lunghezze penso sia ottima una 2.70 m con azione moderata il rang non nadare oltre i 70 gr shimano fa dei bei prodotti di fascia bassa che non sono male… se hai bisogno di altro chiedi pure… (i consigli dati sono frutto della mia esperienza quindi chiedo scusa ai maestri se ho detto qualche ca…ta)  <xcalabria>x< >calabria>

    ok,e gli orari consigliati???e l'altra parte dell'attrezzatura in cosa consiste???posso usare una girella qualsiasi?io non saprei cosa chiedere…. <xcalabria><x

    gli orari piu propizi sono i cambi di luce quindi alba e tramonto… per quanto riguarda la girella io uso un trecciato 0.10 wiplash con 60 cm di fluorocarbon e in fine una girella della reflex che andrà a collocarsi negli split (anellini spaccati) degli artificiali… il resto dell'attrezzatura beh mi sono scordato il mulinello io opterei (per ora) su un buon 4000 shimano prova con l'exage ottimo prodotto per cominciare…
    Cosa ti serve di altro?? niente solo voglia e passione di stare a mare  numero 1

    Secondo me non è la tecnica più adatta per chi inizia,perchè può essere presa come una tecnica odiosa..Questi consigli sono stati trattati 200 volte,sul forum troverai di tutto nella sezione Spinning…Dalle Domande di noi neofiti,fino ad arrivare ai topic e alle risposte degli esperti..Se ti posso consigliare,inizialmente farei qualche battuta di pesca a striscio,nella tua zona sono presenti una varietà di pesci impressionante..Magari così capisci un pò come funziona la ferrata,vedrai qualche cacciata..Capirai quali sono i pesci-prede presenti in quella zona che vengono sottoposti maggiormente agli attacchi dei predoni..e poi in base a queste cose capirai zona,artificiale e orario migliore.. Ad esempio,cefali e auguglie,presenza di cacciate a galla,la fanno da regina popper,wtd,skipping lure,e qualche minnow che lavora appena sotto il pelo dell'acqua…Mentre se ti capiterà di trovare la tua preda tipo una mormora mangiata o un qualsiasi altro pesce che staziona in prossimità del fondo,i minnow che scendono la fanno da padrone…Queste piccolezze secondo me sono alla base dello spinning..Io in base a queste cose molte volte riesco a scappottare..Magari anche una passeggiata a mare e in periodo estivo un bel giro in maschera..Niente di meglio per studiare la zona..L'importante è capire dove si pesca e quello che la zona ti permette di fare-avere..Spero di essere stato utile..

    PS: La zona è ottima  numero 1

    numero 1 Si si quoto pienamente l'ottima interpretazione di matteo (sanpey90), anche secondo me bisonga fare cosi  *+++214

    Ciao Maccio.
    Non voglio scoraggiarti,ma oggi lo spinning lo consiglio a chi è duro è tosta,che non demorde anche se esce 10 volte e scappotta 9,ci sono molti fattori contro e pochi a favore.
    Per me vecchio proveniente dalle acque interne,già parecchi anni fà se scappottavo una volta sù 3/4 uscite era il top.oggi le cose sono peggiorate sia in acque dolci sia al mare,ma chi persiste la vince,inoltre oggi abbiamo dalla nostra la tecnica,fili ultra sottili,che tengono 10 volte un monofilo,esche che 10/20 anni fà si sognavano.
    Quindi se hai costanza e ti piace scarpinare,e sei un buon osservatore,perchè occorre anche questo,allora insisti.
    Vedrai che alla lunga avrai le tue soddisfazioni.Sinceramente non conosco la tua zona,ma se ci sono scogliere,foce di fiumi,scarichi d'acqua piovana a mare,porticiolo turistici e grandi porti,nei porti ti consiglio sempre alle spalle sui pararifrangenti(scogliere artificiali),inoltre dopo il maltempo con le scadute,alba,tramonto,ecc.
    Ma se fai delle ricerche trovi tutte le risposte che ti poni,qui sul forum,anche io stò agli albori in mare,e stò leggendo molto.
    Sinceramente stò reiniziando perchè il medico mi ha prescritto il moto,e se fai spinning ne fai di moto.
    Ciao e in bocca alla regina.Alfonso.

    pesca a striscio??a me interessa divertirmi,io non capisco quelli che stanno la come dei salami ad aspettare che il pesce abbocchi…..!!!ma posso attaccare l'artificiale al moscettone del terminale???

    Per me la pesca a striscio non è una pesca tipo pesca a fondo…Lo striscio è un lancia e riavvolgi continua..Magari anche spostandosi..Ripeto,serve per studiare il mare..E' solo un consiglio,poi se vuoi fare direttamente spinning,fallo :)

    no,sia chiaro,stai parlando con uno che non è neanche u  dilettante,quindi mi fido di voi,xò scalpito….che faccio???  >s<calabria>s<

5

Voci

11

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?