Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

SPINNING CATTURE DI ROSARIOPESCA

Forum PESCA A SPINNING SPINNING CATTURE SPINNING CATTURE DI ROSARIOPESCA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • AMICI CARISSIMI! ecco una delle mie prime catture….che ha rilievo "da pubblicazione"….
    LA DEDICO AI MIEI AMICI FABRIFIX ED ENNIO!

    Località: Calabria Jonica
    canna: Daiwa CROSSFIRE
    Mulinello: Daiwa Regal28Italy
    Treccia: IliciumBraid 0,18
    Terminale: Olympus 0,39- seaspin jack links 20 lb
    Mare: poco mosso
    Marea:inizio innalzamento di marea
    Preda: serra 1,740 kg
    Artificiale: anguilletta Killer

    Commento:
    Giornatine interessanti con numerosi attacchi da parte di serrotti…cambiata l'esca è arrivato il serrotto un po' più grande… se fosse ogni uscita di pesca cosi sarebbe il massimo!

    postit1.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Grande Rosario! Bellissimo serra!  *+++214
    Spero riusciremo a organizzare qualche pescata insieme quest'estate. Io saro' in zona da meta' luglio a meta' agosto. Eccoti la mia e-mail: ivanxxxxx@xxxxxx.xxx
    Il mio numero di cellulare ce l'hai gia'
    Auguroni di buon anno!
    >w<festa>w<
    A presto,
    Ivan

    Carissimo Ivan…grazie del commento! Sarò davvero contento di organizzare qualche uscita di pesca al tuo ritorno! …sono fiducioso che la cara  Amendolea non ci farà pagare i commenti negativi che le abbiamo fatto! Auguroni di buon anno anche a te!

    Complimenti Rosario, le anguillette MAGICHE!!! <<<calabria<<<

    Ivan carissimo! Sono appena arrivato a bova ma non riesco a chiamarti perché non ho più il tuo numero….vorrei fare qualche lancio in compagnia…..ci organizziamo? LEGGERE IL REGOLAMENTO …un caro saluto!

    AMICI CARISSIMI!
    dovendomi trattenere un po' di più in casa mi posso dedicare alla pubblicazione di qualche mia cattura….

    Tecnica: spinning freshwater
    Periodo: Luglio 2013
    Località: Calabria del Nord
    Meteo: caldo 30°C all'ombra
    Canna: Daiwa CROSSFIRE serie rossa 2.40
    Mulinello: Ryobi Vertigo 5000
    Treccia: Duel X-Wire 0,20
    Terminale: Olympus 0,39- seaspin jack links 20 lb
    Preda: black bass non pesato ma circa 1-1,5 Kg
    Artificiale: Super Spook Jr. col. Gold Sardine
    Recupero: WTD lento con qualche brevissima pausa

    Report:
    Il freshwater non è mai stato il mio forte ma, anche grazie ai preziosissimi consigli dell'amico Fabrifix, dopo aver studiato la tecnica, sperimentato recuperi e lanci, ritentato varie volte e fatto quintali di cappotti è arrivato un bass decisamente interessante!
    …ne ho catturato qualche altro con piccoli minnow o ranocchie siliconiche….ma di taglia davvero mignon….
    quello che posto è il mio primo black bass che tiro fuori….grazie al super spook, un'esca che mi ha dato davvero soddisfazione! Il bass lo ha "lisciato" un paio di volte…ma a quella giusta ha fatto un attacco in topwater davvero  mozzafiato! …in pratica l'ho visto che inseguire l'esca per poi inabissarsi e, con un movimento da vero predatore, saltare ed aggredirlo dall'alto verso la superficie…..davvero da brivido!
    Forte e tenace lo ho portato a riva, foto e poi release immediato! Proprio un bel pesce!

                       o51t.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Tecnica: spinning
    Periodo: 27/10/2013
    Località: Calabria orientale
    Condizioni Meteo: mare forza olio, acqua limpida cielo sereno
    Orario Cattura: ore 17:00 circa
    Canna: Daiwa CROSSFIRE serie blu 2.05 7-28 gr
    Mulinello: Ryobi Vertigo 5000
    Treccia: Duel X-Wire 0,20
    Terminale: Olympus 0,39- seaspin jack links 20 lb
    Preda: pesce lucertola
    Artificiale: economico simil-cefaletto
    Recupero: medio-lento con jerkatine

    Giornata in cui non si vedeva niente di niente….nè un gabbiano, nè il salto di minutaglia….il silenzio più assoluto….. però, per fortuna, i pesci lucertola sono un antidoto contro i cappotti più brutti!!!! …nella stessa spinnata pomeridiana ne ho catturati 3…oltre a quello postato, gli altri due hanno mangiato su mommotti 140 agu e su saxton slim 125 (decathlon!)
    kr3p.jpg

    Ah….dimenticavo…. ovviamente C&R!!!!! numero 1

    Quote:
    AMICI CARISSIMI!
    dovendomi trattenere un po' di più in casa mi posso dedicare alla pubblicazione di qualche mia cattura……………..

    Non ci credo!! Ci sono bass in Calabria?? Sapevo in Sicilia ma in Calabria non ne avevo idea.
    Complimenti Rosario!! Non lo sapevo che ci fossero anche da noi, prima o poi dovrò provare anche io a prenderne qualcuno nella mia terra!!

    P.s. Con i bass evita il boga se li rilasci perché spesso gli rovina l'apparato boccale e non riusciranno più a mangiare. Mettigli il pollice in bocca e prendili da li tenendoli in verticale se sono piccoli oppure in orizzontale con l'altra mano sotto la pancia se seno pezzi grossi. I bass hanno una mandibola molto fragile e se non li si tiene nel modo corretto il rischio di slogargliela è alto.

    Comunque complimenti ancora!!

    Eccomi qui, finalmente, a poter postare qualcosa di interessante…..peraltro dopo un bel po' di tempo che non andavo a pesca…è arrivata la Befana con i suoi regali!!!!!!

    Tecnica: Spinning
    Località: Calabria Jonica Nord
    canna: Daiwa CROSSFIRE serie Rossa 2.40
    Mulinello: Ryobi Vertigo 5000
    Treccia: Duel X-Wire size 2 – 27 Lb
    Terminale: FC Olympus 0,39 – seaspin jack links 20 lb
    Mare: poco mosso in scaduta iniziale – acqua torbida
    Marea:prossimità del picco di alta (previsto intorno alle 7:15)
    Orario cattura: 7:30 circa
    Prede: spigola 1,2 kg & serra 1,8 kg
    Artificiale: siliconici Berkley Power bait (power pack) montati su testa piombata 12gr. circa (vari colori) (OTTIMIII!!!! …hanno fatto davvero la differenza!)

    88gy.jpg

    e la Regina da sola…
    4whi.jpg

    Complimenti per le catture  numero 1 certo coi siliconici hai rischiato, coi serra in giro…

    …Grazie mille Dario! Eppure, ti dirò, tutti i serra che ho pescato a gomma mi hanno fatto riflettere… Sia l'ultimo che i precedenti mi sa che hanno mangiato aggredendo le esche con veloci testate laterali, allamandosi esternamente e "salvandosi"  così le mie gommine (anche quella che vedi in foto)…  Buu xcvt misteri dello spinning 

    Quote:
    …Grazie mille Dario! Eppure, ti dirò, tutti i serra che ho pescato a gomma mi hanno fatto riflettere… Sia l'ultimo che i precedenti mi sa che hanno mangiato aggredendo le esche con veloci testate laterali, allamandosi esternamente e "salvandosi"  così le mie gommine (anche quella che vedi in foto)…  Buu xcvt misteri dello spinning 

    Anche io ho notato questa tendenza, salvo alcune eccezioni, con esemplari di taglia media e medio-grande che probabilmente cacciavano da soli, prendendosi più tempo per "ragionare" sull'attacco.
    Invece negli anni passati quando pescavo con barchino o bombarda mi è capitato diverse volte che i serrotti di branco mutilassero i raglou, probabilmente quando sono in competizione tendono ad agguantare il pescetto da dietro e rapidamente, anche perché sono abituati ad inseguire i branchi di pesce foraggio. E' un'ipotesi.
    Ciao e complimenti ancora

    Mi suggerite di provare anch'io, non si sa mai…comunque in caso di taglio, sempre meglio perdere un siliconico che un mommotti o uno zipbaits, non credete?  <xcalabria>x<

    Complimenti ROSARIO TI AUGURO 1000 DI QUESTE…SENZA ESAGERARE PERò….. <<<calabria<<<

    Quote:
    Complimenti ROSARIO TI AUGURO 1000 DI QUESTE…SENZA ESAGERARE PERò….. <<<calabria<<<

    AMICO CARO!!!! …senza i tuoi preziosi consigli i risultati non sarebbero arrivati!
    ;) "capisciAmmé"….

7

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?