Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Spinning.. alle prime armi

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Spinning.. alle prime armi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Per la prossima uscita al lago ( viste che le precedenti volte a spinning sono state proficue )
    ho iniziato a fare un pò più seriamente…
    invece che usare il fendreel in bobina… ho comprato per una seconsa bobina un trecciato :
    spiderwire tipo stealth code red braid – 0.14 ( 10,2kg )
    e ovviamente, ho aggiunto alla lista un nuovo artificiale : l'x rap … ovviamente rapala !

    Volevo chiedervi un consiglio: oltre a un parere sul tipo di trecciato che ho preso, è meglio attaccare il minnow direttamente al trecciato o creare uno spezzone di fluorocarbon fra trecciato e artificiale?
    se si, che diametro di fluorocarbon è opportuno per una treccia 0.14 ?
    un altra cosa : i minnow li attaccate levando l'anellino che hanno sul filo d'acciaio che entra nel corpo dell'artificiale, o li attaccate direttamente a quell'anellino?
    per finire: chi di voi sa darmi un parere sull'uso al lago in termini di preferenze fra questi tipi di minnow :
    x rap ( suspending) ; floating ; sinking.
    … Peppino … Vincenzone … Luca 67 … e tutti voi : HELP ME !!!
    Ciao a tutti e grazie ancora

    p.s. – VINCENZOSPINNING NON SPARIRE E AIUTAMI !

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Io sono disposto ad aiutarti, ,a in cambio quando ci vedremo a soverato mi dovrai pagare il caffe al Bar MARIO.    >v<calabria>v<
    Il trecciato è sempre meglio che alla fine gli fai il TONY PEGNA con le modifiche del grande spinner PEPPINO, che lo trovi postate nel forum.
    In quanto al trecciato 0,14 mm e perfetto quello che non mi piace è il colore che ti sporcherà tutti gli anelli, le mani.
    Per la misura dello spezzone del filo lungo massimo 60 cm, dovrai fare un rapporto per bilanciare i due carichi di rottura, ma io consiglio di non scendere mai sotto il 0,40 cosi l'artificiali riuscirai a gestirli meglio, si mette principalmente lo spezzone di nylon perche se le ancorette degli artificiali urtando alla trezzia la rovina

    ciao peppe,forse luca non ha capito la pesca che fai,o meglio troppo abituati al mare alla fine non si legge per bene tutti i post;uno 0.40 per le trote penso ti riferivi è ……. per quanto riguarda il trecciato per la pesca nel lago alle trote io non lo uso,non ti serve,io monto uno 0.18,  0.20 max,dipende anche in lago vai,per esempio come sono le sue acque;questo è quello che ti consiglio io,visto che pesco dalle tue parti.Magari alla lenza mettici si un fluoro ma 0.19?,vedrai come ti divertirai. 
    P.S.  solitamente che diametro usi anche all'inglese o con la pallina, se ci peschi;
    Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

    Grazie ragazzi…
    Luca … caffe colazione, pranzo cena… quello che vuoi… tanto da come ti ho potuto conoscere nel forum credo che saremo di buona compagnia..

    per riottoli :
    solitamente al lago all'inglese uso lo 0.14 … non suprando mai i 3 gr di galleggiante .. modello trota ovviamente col filo che attraversa il sugherino al centro…
    io pensavo di mettere uno 0.14 attaccato alla treccia..
    ho notato, per quanto poco io ne capisca di spinning , che anche col nylon si riesce a gestire e sentire l'artificiale,
    ma usando un fendreel come monofilo, data la sua estrema elasticità… volevo provare a pescare in situazione opposta.. a contatto veramnte diretto tramite la treccia

    comunque grazie ad ambedue…
    vi aggiornerò non appena vado a pesca
    ciao

    Peppe

    Il fendreel è ottimo..Comunque a quello spiderwire 0.14 un finale magari 0.30 lo vedo ottimo.. Anche uno 0.25 tipo il falcon prestige..Al lago sono già diametri di sostanza  <xcalabria>x<

    ragazzi…
    ho unproblema non indifferente..
    io avevo soempre legato 2 fili diversi, vedi lo shock leader, con 2 nodi ad otto che stringevano reciprocamente i 2 fili… in sostanza una sorta di nodo di sangue

    ho provato a farlo col trecciato ma aimè… la treccia non è rigida come il nylon e quindi non riesco a fare il nodo che facevo sempre..

    ho provato sia il tony pena che l'albright… ma con sacrsi risultati… in ambedue i nodi il nylon o scivola via o non regge la torsione

    i fili con cui ho provato sono il fendreel 0.14 come nylon e lo spider o.14 come treccia..
    è un problema mio o il fendreel 0.14 è troppo sottile da abbinare a una treccia? perchè specie con l'albright anche in diverse varianti tende a scivolare via o a rompersi…
    AIUTATEMI

    peppe, secondo me dovresti usare un fluorocarbon di diametro maggiore… non farti ingannare che siano tutti e due 0.14… infatti il trecciato è sempre un pò più grosso del diametro dichiarato…

5

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Would you like to subscribe to our notifications?